PDA

View Full Version : [XP Pro] Problema di memoria


barbapapa84
16-04-2007, 14:53
Salve.
Ho uno strano problema da un po di tempo. Ogni volta che il PC è collegato alla rete da un po di tempo me lo ritrovo "bloccato" per quanto riguarda le applicazioni.
Mi spiego:
MSN ad esempio è attivo e funziona.
Come invece lancio un eseguibile qualsiasi mi da un messaggio d'errore che cita l'istruzione a "0x7c8f8f9c", con riferimento alla memoria, la quale non può essere "written", quindi mi da il solito messaggio d'errore che mi dice di chiudere l'applicazione.
Qualsiasi cosa tento di aprire, che sia Nero per masterizzare, che sia il browser, che sia un gioco.
L'attuale rimedio è il "classico" reboot. Infatti dopo il reboot tutto torna a funzionare, ma, ogni tanto, torna a ripresentarsi la stessa situazione.
Ogni tanto se mi si presenta il problema, invece, e lascio il computer in stallo per un/due orette, se poi riprovo ad accedere ad esempio a FF funziona e non mi da più il messaggio d'errore.
Non capisco da cosa dipenda e come possa risolversi da solo.
(Per la cronaca: ho 2GB Ram e due HD messi in Raid0, per il resto della configurazione vedere firma)
Come potete vedere, a patto che vi dica qualcosa, il problema riguarda dwwin.exe

Allego la schermata che mi si presenta con, ad esempio, l'avvio di Firefox quando mi trovo in quetsa situazione. Firefox in questo caso mi si apre (come potete vedere in sottofondo) ma non posso fare nulla perche fin da subito mi da questo errore e quindi mi chiude tutto.

Sono disperato!!!

http://img101.imageshack.us/img101/3201/63311692iw9.jpg

minneapolis
16-04-2007, 15:28
Usi Kaspersky come antivirus?

barbapapa84
16-04-2007, 16:16
Active Virus Shield (che se non erro è la stessa cosa) :help:

minneapolis
16-04-2007, 16:20
So che questo errore e' stato riscontrato da alcuni utenti che hanno installato Kaspersky.

Di piu' non saprei dirti, se non trovi altri suggerimenti prova a disinstallare Active Virus Shield e ad usare un altro antivirus per qualche giorno... tanto per vedere se l'errore sparisce.

barbapapa84
17-04-2007, 06:59
Proprio questo stesso problema?
Peccato perchè AVS è davvero eccezionale, mai una pubblicità, faceva tutto in autonomo, sempre aggiornato... beh pazienza. Il problema ora, ho impressione, mi si è intesificato. Appena acceso il pc, lancio un software ed ecco già che appare la solita schermata. Firefox va, ma appena mi si è chiuso (adoro la funzione ripristina sessione, sennò avrei perso la schermata del messaggio). Insomma, ora provo a disinstallare AVS, installo in compenso free av e vediamo come mi si comporta.