View Full Version : libero tutto incluso - disconnessioni continue
albarossa2001
16-04-2007, 14:50
salve, (abb. mio amico amico)
ho libero tutt'incluso, telef. illimitate e adsl 4 mega!!!,
il problema che l'adsl si disconnette di continuo, ho verificato l'impianto e sembra tutto ok anche perchè ho provato a collegarmi alla borchia principale e si disconnette ugualmente-
Il fatto strano che fino ad un mese fa quando avevo alice 2 mega era tutto ok non si disconnetteva mai, invece adesso che sono passato a liber 4 mega sempre disconnessioni continue, poi guardando bene nella portante del modem ho verificato che invece la portante varia fra 5,5 a 6,5 mega (anche se stranamente io ho come abbonamento al 4 mega), quindi presuppongo che forse dato l'alta velocità della portante porta alla disconnesione continua, ma ripeto sembra che il mio impianto è tutto-
Ho chiamato ripetutamente il numero call center di libero più volte, mi dicono che sistemeranno tutto, ma ormai sono mesi che ho questi problemi, ho provato anche a mandare numerose email lamentandomi di questo problema senza nessuna risposto o risoluzion del problema-
Chi mi da qualche suggerimento o soluzione per come uscirne fuori da questo fastidiosissimo problema-
GRazie-
brainticket
16-04-2007, 15:08
salve, (abb. mio amico amico)
ho libero tutt'incluso, telef. illimitate e adsl 4 mega!!!,
il problema che l'adsl si disconnette di continuo, ho verificato l'impianto e sembra tutto ok anche perchè ho provato a collegarmi alla borchia principale e si disconnette ugualmente-
Il fatto strano che fino ad un mese fa quando avevo alice 2 mega era tutto ok non si disconnetteva mai, invece adesso che sono passato a liber 4 mega sempre disconnessioni continue, poi guardando bene nella portante del modem ho verificato che invece la portante varia fra 5,5 a 6,5 mega (anche se stranamente io ho come abbonamento al 4 mega), quindi presuppongo che forse dato l'alta velocità della portante porta alla disconnesione continua, ma ripeto sembra che il mio impianto è tutto-
Ho chiamato ripetutamente il numero call center di libero più volte, mi dicono che sistemeranno tutto, ma ormai sono mesi che ho questi problemi, ho provato anche a mandare numerose email lamentandomi di questo problema senza nessuna risposto o risoluzion del problema-
Chi mi da qualche suggerimento o soluzione per come uscirne fuori da questo fastidiosissimo problema-
GRazie-
Il miglior suggerimento che possa darti è quello di abbandonare libero(sicuramente in ws) e ripassare ad alice.
E' stato quello che ho fatto un anno e mezzo fa(abbandonare infostrada) e lo rifarei altre 1000 volte.
Si fa talmente presto a dire "lascia tutto e torna da mamma Telecom" che nemmeno si leggono bene le richieste....
"Il miglior suggerimento che possa darti è quello di abbandonare libero(sicuramente in ws)..." Se hai Tuttoincluso penso invece che tu sia su linea Infostrada. Se è così, chiama i numeri dedicati all'assistenza clienti ADSL, a me hanno sempre risposto...questo se il problema lo riscontri da molto. Se invece questo problema ti si presenta solo da un po' di tempo, a me hanno detto che Infostrada sta facendo lavori sulle sue linee al fine di passare tutto il possibile su ADSL2+, più performante e stabile.....e non è scluso che facciano conseguentemente un upgrade di banda fino a 12 M.
Io è dal 2004 che sto con Infostrada, non mi trovo affato male.... e pur di non ritornare sotto la Telecom, lo rifarei 1000 volte!
...le opinioni sono belle perchè varie.
albarossa2001
16-04-2007, 16:44
Si fa talmente presto a dire "lascia tutto e torna da mamma Telecom" che nemmeno si leggono bene le richieste....
"Il miglior suggerimento che possa darti è quello di abbandonare libero(sicuramente in ws)..." Se hai Tuttoincluso penso invece che tu sia su linea Infostrada. Se è così, chiama i numeri dedicati all'assistenza clienti ADSL, a me hanno sempre risposto...questo se il problema lo riscontri da molto. Se invece questo problema ti si presenta solo da un po' di tempo, a me hanno detto che Infostrada sta facendo lavori sulle sue linee al fine di passare tutto il possibile su ADSL2+, più performante e stabile.....e non è scluso che facciano conseguentemente un upgrade di banda fino a 12 M.
Io è dal 2004 che sto con Infostrada, non mi trovo affato male.... e pur di non ritornare sotto la Telecom, lo rifarei 1000 volte!
...le opinioni sono belle perchè varie.
ovviamente sono su rete infostrada, ed il problema si è presentato da quando mi hanno passato su rete infostrada, mi viene quasi il dubbio che mi hanno passato a 12 mega, che la mia linea non la supporti e quindi aggancio la rete a 5-6 mega, pero' resta sempre il fatto che il supporto sia via email che via telefono è difficile da raggiungere e quando si riesce a parlare, dicono che risolvono il problema però non lo risolvono e i mesi passano, questo è il vero problema!!!
Poi del resto sono appena passato ad infostrada, penso che diventi difficile che in quattro e quattro otto riesca a ritornare a telecom o altro gestore-
help!!!!!!!!!
brainticket
16-04-2007, 17:07
Non mi permetterei mai di parlare male di infostrada se non fossi stato prima io la vittima di suoi disservizi, se non avessi atteso inutilmente ore al telefono con i centralinisti e se non avessi risolto tutti i miei problemi con altri operatori.
Sei già fortunatissimo ad essere coperto in ull.
Per il resto ognuno è libero di provarci........io ci ho rinunciato.
Per quanto riguarda la soluzione del ws e le speranze degli utenti:
Parlano tutti con molta facilità di linee proprietarie, come se fosse sempre economicamente conveniente installare centrali proprietarie immediatamente in provincia dove accadono i più frequenti disservizi a causa del wholesale.
Aspetta e spera che poi si avvera!
I miei amici in provincia di Napoli attendono da anni le centrali infostrada.......ogni volta che telefono slittadono di diversi mesi la data promessa, all'insegna della serietà di una nota società italiana.
Io,intanto,mi sono scansato per pochi € in più al mese, 1 anno e mezzo di disservizi e bande ridicole by libero adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.