View Full Version : collegamento ps2 a tv lcd
Mio cognato tiene la ps2 collegata ad un samsung le26r51b, questo per intenderci:
http://img.kelkoo.com/CS/large/174/743/0034509930158963837213952726137083743174.jpg
con la classica scart, ho letto da qualche parte che però non è il massimo come resa, questo giustificherebbe la resa disastrosa di gt4 ed altri e sarebbe meglio usare altro, cosa mi consigliate che qualitativamente sia migliore ma non troppo caro?
Component
http://www.importfun.de/catalog/images/589.jpg
Giant Lizard
16-04-2007, 14:57
esiste il component per la PS2?? :mbe: non sapevo... :stordita:
Component
http://www.importfun.de/catalog/images/589.jpg
grazie, sai per caso quanto costa? è meglio o pegio della scart rgb? :)
gabberman81
16-04-2007, 15:04
esiste il component per la PS2?? :mbe: non sapevo... :stordita:
manco io lo sapevo ???ma da quando ??? cmq io uso la scart rgb e si vede da schifo :bsod: ma è cosi' pure x gamecube e xbox...
Giant Lizard
16-04-2007, 16:15
ma una ps2 collegata col component al mitico Philips (quindi crt in hd) come si vede? :D meglio di una PS2 collegata in rgb?
ma una ps2 collegata col component al mitico Philips (quindi crt in hd) come si vede? :D meglio di una PS2 collegata in rgb?
Su un buon CRT meglio il component. Su LCD, per quanti sforzi facciate, RGB, Component, Svideo e compagnia bella, la qualità rimarrà sempre scadente, anche se la cosa varia molto da gioco a gioco. Ad esempio GT4 con la PS2 collegata in component al mio Sammy HDReady 32", si vede quasi come sul mio CRT (un Panasonic 32PD30), ma un gioco come FFXII su LCD è quasi inguardabile rispetto al CRT, specialmente i filmati CGI (si vedono solo dei quadrettoni). Concludendo, la PS2 è meglio lasciarla sul CRT, magari collegata in component, possibilmente.
boh ragazzi, ho preso un cavo rgb della xtreme l'unica marca della mediaworld, ho provato un paio di giochi, gt4 e pes 6 per vedere la differenza ma se devo essere sincero non c'è una differenza netta, stesse scalettature e immagini sgranatesugli sfondi e in lontananza in gt4, stessi omini a puntini in pes 6... ma devo settare qualcosa in particolare? perchè mi sembra di aver buttato 5€ ...
che dite se la riporto me la cambiano o mi fanno un buono?
purtroppo per aprirla o dovuto tagliare l'involucro di plastica...
Per 5€ ti conviene tenerla... comunque io ho la ps2 attaccata in component su lcd e si vede male c'è poco da fare, solo alcuni giochi si vedono davvero bene, tipo Tekken 5 che è favoloso... FFXII invece fa schifo.... il gamecube invece attaccato in rgb è 100 volte meglio e pure il Wii in component non è malvagio, è proprio la ps2 che fa schifo sugli Lcd :(
davide10
17-04-2007, 11:16
Per 5€ ti conviene tenerla... comunque io ho la ps2 attaccata in component su lcd e si vede male c'è poco da fare, solo alcuni giochi si vedono davvero bene, tipo Tekken 5 che è favoloso... FFXII invece fa schifo.... il gamecube invece attaccato in rgb è 100 volte meglio e pure il Wii in component non è malvagio, è proprio la ps2 che fa schifo sugli Lcd :(
ma è possibile attaccare in vga o dvi la ps2 sul mio monitor samsung 226bw?
grazie per le risposte:rolleyes:
non riesco a spiegarmi, ho provato anche su altre tv crt...o la scart che danno con la ps2 (slim) è già una rgb o la rgb che aumenta la qualita delle immagini dei giochi tanto decantata è una sola clamorosa...cmq sia rimangono gli sfondi con segattature a gogo e pixelosi... giocare giochi di guida come gt4 così fa venire il mal di testa
Infatti è come dico io purtroppo la ps2 su lcd come la colleghi la colleghi è uno schifo... sto pensando di venderla perchè è inutilizzabile a quel modo.
@davide10
si la puoi attaccare in vga, ci sono dei box appositi, comunque la qualità rimane sempre schifosa, non te lo consiglio proprio di buttare €
gabberman81
17-04-2007, 14:09
non riesco a spiegarmi, ho provato anche su altre tv crt...o la scart che danno con la ps2 (slim) è già una rgb o la rgb che aumenta la qualita delle immagini dei giochi tanto decantata è una sola clamorosa...cmq sia rimangono gli sfondi con segattature a gogo e pixelosi... giocare giochi di guida come gt4 così fa venire il mal di testa
1) il cavo che ti danno in dotazione con la ps2 è il composito, ovvero il + schifoso :read:
2) il cavo rgb migliora notevolmente la nitidezza delle immagini, ma questo lo noti sui tv crt, sugli lcd hd-ready invece si vede da schifo pure con il cavo rgb :read:
cmq con l' rgb dovrebbe essere cmq leggermente meglio...:rolleyes:
E comunque le scalettature (aliasing) sono parte integrante della grafica di una PS2. Non sono eliminabili né su CRT né su LCD e con alcun tipo di collegamento. E' una console di sette anni fa, cosa possiamo pretendere?
1) il cavo che ti danno in dotazione con la ps2 è il composito, ovvero il + schifoso :read:
2) il cavo rgb migliora notevolmente la nitidezza delle immagini, ma questo lo noti sui tv crt, sugli lcd hd-ready invece si vede da schifo pure con il cavo rgb :read:
cmq con l' rgb dovrebbe essere cmq leggermente meglio...:rolleyes:
boh, magari pretendo troppo perchè sono abituato al pc, ma non vedo tutta sta differenza,male si vedeva prima e = con l'rgb, al limite legermente meno male...ma potrebbe essere una forma di effetto placebo per non dir di aver buttato via soldi :D... ho provato anche ad entrare nel menù della play e già era settato l'rgb,mah, tanto ci deve giocare mio cognato... :D
E comunque le scalettature (aliasing) sono parte integrante della grafica di una PS2. Non sono eliminabili né su CRT né su LCD e con alcun tipo di collegamento. E' una console di sette anni fa, cosa possiamo pretendere?
Eh non hai tutti i torti, ma leggendo ingiro pensavo facesse miracoli il cavo rgb, vabè... :D
Per esempio il Gamecube che è pur sempre vecchiotto si vede meglio sugli Lcd...
Per esempio il Gamecube che è pur sempre vecchiotto si vede meglio sugli Lcd...
Vero, ma è meno anziano della PS2 e graficamente migliore ;)
Ad esempio GT4 con la PS2 collegata in component al mio Sammy HDReady 32", si vede quasi come sul mio CRT (un Panasonic 32PD30)
Pur non essendo (la versione PAL) 480p, in component migliora GT4?
Interessante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.