PDA

View Full Version : wireless perde pacchi

ilnardo
16-04-2007, 15:22
ragazzi ho da poco l'adsl fastweb con un dlink di 524 da torretta wireless attaccata all'hag di fastweb.

Ho notato che quando mi connetto appunto alla torretta la connessione cade di continuo sia che io sia con wireless che con ethernet ed in piu' se mi connetto via wireless la connessione perde spesso pacchetti e subisce innalzamenti di ping.Essendo un netgamer devo assolutamente risolvere almeno il problema riguardo la perdita di pacchetti che puo' tanto avvenire ogni trenta secondi tanto ogni minuto.
Se poi mi fate capire anche perche' si disconnette di continuo mi fate un piacere..ho letto molti forum a riguardo e nessuno e' mai stato chiaro..

HELP!!

ilnardo
16-04-2007, 17:02
up?

ilnardo
16-04-2007, 20:29
nessuno sa aiutarmi?

ah p.s. il wireless prende meravigliosamente...per questo non capisco perche' perde pacchetti..ed il modem non puo' essere...infatti se mi collego ad esso con ethernet nn perde nessun pacchetto

elleubio
17-04-2007, 00:57
se ho capito bene non ่ un problema del wireless giusto?
ti si disconnette anche se connesso alle porte lan.

non vorrei dire un'imprecisione, ma a me mi sa tanto di problema da assistenza tecnica...

ilnardo
17-04-2007, 01:07
si a disconnettersi si disconnette anche in lan ma a quanto sembra e' un problema di firmware..ancora devo capire bene

pero' quando sono connesso in wireless perdo periodicamente pacchetti causando cosi' lag mentre gioco mentre se sono connesso in lan cio non accade...cio' pero' non sembra dipendere dalla portata del wireless perche' anche mettendo la torretta appiccicata accade sempre la stessa cosa

elleubio
17-04-2007, 01:22
guarda non ho ancora capito di che entitเ ่ il problema cmq se ritieni che non sia un problema tecnico puoi provare con soluzioni tipo: disattivare temporaneamente firewall e password e vedere come va
cambiare standard (b g) cambiare canale
se pensi sia il firmware controlla se ่ aggiornato ma non credo sia quello

altra cosa: ti capita solo quando giochi? non ่ che per caso c'่ bisogno di aprire delle porte?

ilnardo
17-04-2007, 01:51
guarda non ho ancora capito di che entitเ ่ il problema cmq se ritieni che non sia un problema tecnico puoi provare con soluzioni tipo: disattivare temporaneamente firewall e password e vedere come va
cambiare standard (b g) cambiare canale
se pensi sia il firmware controlla se ่ aggiornato ma non credo sia quello

altra cosa: ti capita solo quando giochi? non ่ che per caso c'่ bisogno di aprire delle porte?

il firmware e' aggiornato ho provato a cambiare canale e standard ma nulla..
questa perdita di pacchi e instabilita' non e' solo mentre gioco...

per esempio anche ora cercando di caricare la pagina per quotarti non caricava piu' e ho dovuto riprovare 3 4 volte per riuscire a caricarla

ed ancora se provo a fare in console ping maya.ngi.it -t dopo un po il ping schizza per qualche secondo a 300 e poi ritorna normale o proprio salta pacchetti

ilnardo
17-04-2007, 18:38
up?