View Full Version : La faccio questa pazzia???
fabbius69
16-04-2007, 13:08
Possiedo un pentium 4 a 2,4 Ghz, memoria 1 GB da 266 scheda madre QDI Platinix 2e, Alimentatore LCPower da 550 wt, Scheda grafica x1300xt agp, 2 masterizzatori, 2 hard disk pata + scheda pci controller sata( Difficile da settare) con un hard disk sata.
Ora vorrei cambiare momentaneamente solo la cpu con la scheda madre.
Se acquisto una Asrock 4CoreDual-VSTA con una cpu e4300 mi costa circa 200Euro ed ho migliorato il pc come prestazione???
Poi in seguito posso cambiare il tipo di memoria con una ddr2.
Cosa mi consigliate???
non ho capito perche la definisci pazia? diciamo che il tuo pc č un bello vetusto pero se a te č sufficiente perche cabiare?
p.s. un core duo con delle pc2100 non se po senti!:D
Dr House
16-04-2007, 13:31
cambia, cambia
Possiedo un pentium 4 a 2,4 Ghz, memoria 1 GB da 266 scheda madre QDI Platinix 2e, Alimentatore LCPower da 550 wt, Scheda grafica x1300xt agp, 2 masterizzatori, 2 hard disk pata + scheda pci controller sata( Difficile da settare) con un hard disk sata.
Ora vorrei cambiare momentaneamente solo la cpu con la scheda madre.
Se acquisto una Asrock 4CoreDual-VSTA con una cpu e4300 mi costa circa 200Euro ed ho migliorato il pc come prestazione???
Poi in seguito posso cambiare il tipo di memoria con una ddr2.
Cosa mi consigliate???
cambia le ram:D
Er Pirata
16-04-2007, 13:56
cambia le ram:D
cambiale davvero!:D
fabbius69
16-04-2007, 13:58
Ora non ho altre 60Euro per la Ram, pensavo di cambiarla pių avanti.
Cambio ora Scheda madre con cpu e + avanti anche le ram oppure cambio tutto pių avanti??
almeno mobo+procio+ram (2 gb e via) di certo..il salto lo noterebbe e il resto č ancora adattabile e riciclabile;)
Ora non ho altre 60Euro per la Ram, pensavo di cambiarla pių avanti.
Cambio ora Scheda madre con cpu e + avanti anche le ram oppure cambio tutto pių avanti??
Cambia tutto pių avanti...o vendi tutte e tre ora...fai te:D
Prendere a pezzi quelle tre cose non ha senso;) considerando che hai ram stravecchie...fossero state le 400 mhz ancora ancora...ma con quelle forse manco ti parte;)
EDIT: forse fai prima a venderti l'intero pc e a rifarlo da zero...ti costa meno, soprattutto se prendi quelli da Iper, che tutto sommato sono onesti ed hanno il vantaggio di avere parecchio SW originale a corredo..SO in primis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.