View Full Version : Coliposte e i suoi cazz...
vegetassj2345
16-04-2007, 12:46
Allora premetto che di computer non parlo in questo topic.Tuttavia,ho visto che alcuni di voi che frequentano questa sezione, hanno avuto problemi con coliposte e poste italiane...ebbene anch'io ho sperimentato l'efficienza di questi servizi postali .Ho ordinato esattamente 3 settimane fa un pacco dalla Francia.E il commerciante me l'ha spedito con coliposte,ma non mi è ancora arrivato!Ho chiamato il venditore ma lui mi dice che coliposte, afferma che il pacco è in Italia..mentre ovviamente, SDA è sicura che di questo pacco non è in Italia!..in quanto col tracking number in mio possesso non trova nulla( ma è quello originale francese!).Io non so più che fare..qualche consiglio?:help: :help: :help:
:mbe: sezione ultraerrata?
..in quanto col tracking number in mio possesso non trova nulla( ma è quello originale francese!).
Fai una ricerca col tracking sul sito dello spedizioniere che ha preso in carico la spedizione (coliposte) e non sul sito del corrispondente italiano.
Se non trovi devi chiedere a chi ha spedito di aprire un reclamo, in quanto solo lui può farlo.
(sezione sbagliatissima direi).
vegetassj2345
16-04-2007, 14:00
Ben lieto se il topic viene postato nella sez corretta.;)
Comunque,sono andato sul sito di coliposte...ma il pacco lo dà in Italia!! Mentre SDA dice di non saperne nulla!!!
Il venditore francese mi dice che colpioste..gli dice....(gioco di parole)che il pacco è in Italia.Punto.è la seconda volta che telefona e questo è quello che si sente dire.
Fai aprire un reclamo al rivenditore.
A me è successa la stessa cosa 15 giorni fà dalla Germania con un altro spedizioniere.
Insisti con il rivenditore che apra il claim, e se necessario fagli una raccomandata di protesta, magari avvisandolo prima che gliela stai mandando.
vegetassj2345
16-04-2007, 14:34
Glielo dirò.Anche se lui insiste a dire che il pacco è in Italia...
Tu il pacco non l'hai ricevuto, quindi gli fai aprire un claim, fregandotene di quello che dice.
E' ovvio che a lui gli scocci, però, al di là che il pacco sia in Italia o in Cambogia, tu non l'hai ricevuto e basta.
vegetassj2345
16-04-2007, 14:51
AH!Mi piace la tua risposta...bella decisa!!Mi hai dato coraggio..e claim sia..gli ho spedito una mail...vediamo.Per curiosità quanto hai aspettato x avere il pacco tu?
Fortunatamente 3 giorni dopo il claim mi è arrivato.
A dicembre uno dall'Inghilterra non mi è arrivato e mi hanno rimborsato il valore.
Beelzebub
16-04-2007, 15:32
:mbe: sezione ultraerrata?
Direi "erraterrima"... :sofico:
la discussione era stata aperta in altra sezione e il collega l'ha spostata qui.
caso chiuso direi, ora solo post a tema ;)
>bYeZ<
vegetassj2345
17-04-2007, 10:28
Il claim il venditore dice che l'ha aperto..speriamo.
vegetassj2345
17-04-2007, 10:30
Chi ti ha rimborsato il valore? chi te l'ha venduto?
se è così è stato onesto! avevi pagato con bonifico?
Ben lieto se il topic viene postato nella sez corretta.;)
Comunque,sono andato sul sito di coliposte...ma il pacco lo dà in Italia!! Mentre SDA dice di non saperne nulla!!!
Il venditore francese mi dice che colpioste..gli dice....(gioco di parole)che il pacco è in Italia.Punto.è la seconda volta che telefona e questo è quello che si sente dire.
Personalmente non ho mai avuto problemi con le poste francesi. Cmq se sul sito dice che il pacco è in Italia il casino lo avrà fatto probabilmente SDA.
Va bene fare aprire un reclamo al venditore, ma credo che se alle poste francesi risulta già in Italia ci sia poco da fare.
vegetassj2345
17-04-2007, 13:02
O.K. allora il pacco è perso? :mbe:
Mi pare strano
vegetassj2345
26-04-2007, 12:52
Allora.Aggiornamento.Sono passati 31 gg.SDA non se sa nulla.Le poste non ne sanno nulla.La dogana non ne sa nulla :mc: .I francesi mi dicono " è in italia" grazie al c...ma dov'è??addirittura sul sito di coliposte hanno cancellato il mio pacco. (se metto il tracking number non mi appare più nulla):mad: ,mahh......
vatti a fidare delle nostre poste sono solo una manica di marpioni.Ma quelle Francesi non sono da meno.
Ma il venditore il claim l'ha aperto?
vegetassj2345
26-04-2007, 13:54
Certo,da più di 1 settimana!!
Chiedi al venditore il rimborso, nella speranza che il paco fosse assicurato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.