View Full Version : batteria Portatile
Ho Acquistato un portatiel che mi arriva domani., e volevo alcuni consigli per la sua manutenzione.
1.La prima ricarica dellla Batteria Quanto tempo.
2. in carica posso accendere il portatile
3.quando o uso incorrente devo tenere staccata la batteria
grazie sempre e cmq
NetEagle83
16-04-2007, 12:45
1) Beh.. è semplice: fino a quando non è carica completamente. ;) Che portatile è? Comunque dovrebbe avere un led che indica lo stato di carica in corso/carica completata (dovrebbe cambiare colore), altrimenti è sufficiente controllare da windows stesso se la carica segna il 100%. :)
2) Certo, ci mancherebbe.
3)Su questo ci sono opinioni discordanti... alcuni fattori da tenere in considerazione sono:
- Le batterie hanno un certo numero previsto di cicli carica/scarica, quindi se si ha la necessità di spostarlo di frequente ma di lavorare comunque attaccato alla corrente sarebbe meglio toglierla per evitare l'attacca/stacca dell'alimentatore che naturalmente verrebbe interpretato ogni volta come nuovo ciclo di ricarica (è un pò contorto ma spero si capisca :) )
- Le batterie possono rovinarsi con il calore eccessivo, quindi se il portatile scalda parecchio quando attaccato alla corrente potrebbe essere un problema...
In sostanza dipende dall'uso che ne farai e da quanto scalda ma, come già detto, ci sono diverse opinioni in merito. Per esempio è opinione conclamata che la soluzione migliore per conservare nel tempo le batterie agli ioni di litio è riporle al 40% di carica in un luogo fresco e asciutto, ma sta a vedere se puoi farlo...
Io comunque ti posso dire che sia io che la mia ragazza la lasciamo sempre inserita e non è mai successo nulla. :)
Spero di esserti stato utile. :)
Ho Acquistato un portatiel che mi arriva domani., e volevo alcuni consigli per la sua manutenzione.
1.La prima ricarica dellla Batteria Quanto tempo.
2. in carica posso accendere il portatile
3.quando o uso incorrente devo tenere staccata la batteria
grazie sempre e cmq
1) a me il negoziante disse di tenerla 12ore per la prima ricarica
2) io eviterei al max se vuoi provarlo subito la togli e smanetti poi quando vai a dormire ricarichi.
3)io la stacco sempre o l'uno o l'altro
bluestraneo
20-04-2007, 07:21
1) Beh.. è semplice: fino a quando non è carica completamente. ;) Che portatile è? Comunque dovrebbe avere un led che indica lo stato di carica in corso/carica completata (dovrebbe cambiare colore), altrimenti è sufficiente controllare da windows stesso se la carica segna il 100%. :)
2) Certo, ci mancherebbe.
3)Su questo ci sono opinioni discordanti... alcuni fattori da tenere in considerazione sono:
- Le batterie hanno un certo numero previsto di cicli carica/scarica, quindi se si ha la necessità di spostarlo di frequente ma di lavorare comunque attaccato alla corrente sarebbe meglio toglierla per evitare l'attacca/stacca dell'alimentatore che naturalmente verrebbe interpretato ogni volta come nuovo ciclo di ricarica (è un pò contorto ma spero si capisca :) )
- Le batterie possono rovinarsi con il calore eccessivo, quindi se il portatile scalda parecchio quando attaccato alla corrente potrebbe essere un problema...
Quoto!!
dai anche un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442694)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.