View Full Version : Tempi aggiornamento DDNS
davidino80
16-04-2007, 13:28
Ciao ragazzi.
Vorrei capire ogni quanto tempo e/o in quali condizioni il router (nel mio caso, un netgear WNR834B) aggiorna il servizio DDNS (nel mio caso, dyndns.org).
La mia connessione è una flat, ma è probabile che ogni tanto ci sia un down quindi che l'ip pubblico cambi.
E' impostabile come schedulazione? Altrimenti, quando lo fa il router?
Sul pannello di controllo di dyndns.org noto che l'ultimo update è stato fatto 2gg fa alle ore 7:43.. :confused:
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao grazie.
probabilmente la schedulazione è automatica e molto bassa, poi controlla il router se è il caso di aggiornare o meno.
c'è da tenere in considerazione che servizi del genere se forzi un update (non necessario) più volte si viene bannati.
davidino80
16-04-2007, 13:38
ah, non lo sapevo..
il vecchio router isdn (un zyxel) faceva il suo egregio lavoro ad ogni connessione e il rediretto funzionava perfettamente ogni volta..
Ciao ragazzi.
Vorrei capire ogni quanto tempo e/o in quali condizioni il router (nel mio caso, un netgear WNR834B) aggiorna il servizio DDNS (nel mio caso, dyndns.org).
La mia connessione è una flat, ma è probabile che ogni tanto ci sia un down quindi che l'ip pubblico cambi.
Sul pannello di controllo di dyndns.org noto che l'ultimo update è stato fatto 2gg fa alle ore 7:43.. :confused:
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao grazie.
dyndns è un servizio molto stupido, in quanto l'account scade se:
- viene aggiornato troppo spesso senza cambiamento di IP
- non viene aggrionato per un determinato periodo.
Probabilemente è per questo che hai dei tempa di aggiornamento impostati così lunghi....
Io consiglio sempre no-ip, che non ha queste limitazioni....
davidino80
16-04-2007, 19:43
il problema è che il router ha come unica possibilità "dyndns.org" ..
il problema è che il router ha come unica possibilità "dyndns.org" ..
Installa il client sul PC...
MaxAkiro
17-04-2007, 11:45
Ciao ragazzi.
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao grazie.
Lo stesso problema lo si ha anche con il DG834GITv3, che, probabilmente per un errore del firmware, aggiorna solo alle 12.00 di ogni giorno.
Sentiti i tecnici della netgear hanno segnalato la cosa al secondo livello, prova a chiamare loro ed esponi il problema.
davidino80
17-04-2007, 12:10
grazie dei reply.
preferirei cmq mantenere l'update sul router per vari motivi piuttosto che sul client..
a me cmq non aggiorna neanche alle 12:00 :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.