PDA

View Full Version : Aiutoooo... il sistema non funge più

Coyote74
16-04-2007, 12:21
Ho un sistema con DFI NF2Ultra Lanparty e procio Athlon XP-M 2600+. Qualche giorno fa all'avvio ho avuto schermo nero e una sequenza di beep lunghi. Ho subito pensato fosse la ram (Vitesta 566), ma provandole su un altro sistema sembrano funzionare egregiamente. La cosa strana è che a volte smontando tutto e rimontandolo il sistema si avvia senza problemi e anche su sessioni molto lunghe non si impalla, ma dopo 3-4 riavvii si pianta nuovamente ed emette i beep. Anche la scheda video funziona bene, ho provato a sostituirla, ma la storia non cambia, dopo qualche riavvio del sistema insorge nuovamente il problema. A questo punto restano come principali indiziati la MB e il procio, ma credo che quest'ultimo se fosse rotto non permetterebbe neppure quei sporadici avvii. Che ne pensate? Secondo voi cosa può essere?

Black"SLI"jack
16-04-2007, 12:28
hai provato anche con un nuovo alimentatore?

Coyote74
16-04-2007, 12:41
hai provato anche con un nuovo alimentatore?

Un alimentatore nuovo non l'ho provato sul mio sistema, ma ho testato il mio Enermax su un altro sistema che si basa sullo stesso chipset del mio, mettendoci sopra anche la mia scheda video e la mia ram... e funziona senza problemi. Dici che mi converrebbe comunque provare un altro ali direttamente sul mio sistema?