PDA

View Full Version : Dubbi su Alimentatore e Ampere

emmepi
16-04-2007, 12:21
Non avendo le idee chiare vorrei che mi illuminaste:D per alimentare un sistema Dual core e sopratutto una vga 8800 gts (NON sli) e' meglio avere un alimentatore con 2 linee sui 12v da 22 ampere - tipo l' enermax noisetaker II 485w - o 3 linee sui 12v da 18 ampere - tipo corsair hx modular 520w :confused: che differenza fa avere 2 o 3 linee sui 12v se poi uno attacca solo 1 VGA:muro:...o non ho capito niente di alimentazione:help:

shamata
16-04-2007, 13:22
Non avendo le idee chiare vorrei che mi illuminaste:D per alimentare un sistema Dual core e sopratutto una vga 8800 gts (NON sli) e' meglio avere un alimentatore con 2 linee sui 12v da 22 ampere - tipo l' enermax noisetaker II 485w - o 3 linee sui 12v da 18 ampere - tipo corsair hx modular 520w :confused: che differenza fa avere 2 o 3 linee sui 12v se poi uno attacca solo 1 VGA:muro:...o non ho capito niente di alimentazione:help:

Avere un alimentatore cn più linee su ogni canale ha l'indubbio vantaggio di contribuire alla regolarità/stabilità nell'erogazione della corrente durante l'assorbimento (specie quando si avvicina al max) delle varie periferiche.
Io per il tuo sistema ti consiglio questo:
http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1251&cosa=info&yy=00#content
Costa forse un po' troppo ma le vale tutti! ;)