PDA

View Full Version : ancora sti codec che nn vanno o ...

.:Moro21:.
16-04-2007, 12:09
.. sono io che non riesco a capire come configurarli...
ho home premium
ho scaricato i videocodecs e non riesco a vedere i wmv... li vedo tutti verdi e viola,ma non riesco proprio a vedere niente..
cosa può essere? devo configurare qualcosa?aiutatemi,non ho voglia di installare altri player per un formato..

17-04-2007, 15:41
dai raga up!!!

Pandrin2006
17-04-2007, 15:48
Per vedere i wmv non devi scaricare nessun codec, li vedi tranquillamente con Windows Media Player 11.
Anche i DVD li vedi benissimo con Windows Media Player 11 senza ulteriori codec, la Home Premium infatti ha di serie il codec per vedere i DVD.
Se hai Nero7, anche se fai l'installazione minima, ti installa pure un codec per vedere i divx e così alla fine riesci pure a vedere quelli con Windows Media Player 11.
Per i restanti formati puoi sempre usare videolan.org VLC.

17-04-2007, 16:23
allora poi..anche con o senza filtri non riesco a vedere i wmv.. li vedo tutti messi male...

Pandrin2006
17-04-2007, 16:28
allora poi..anche con o senza filtri non riesco a vedere i wmv.. li vedo tutti messi male...

Apri WMP11 e vai in Strumenti -> Opzioni -> Prestazioni
e controlla che sia attiva l'accelerazione video DirectX per i file WMV

Che scheda grafica hai?
Che driver usi?
Hai tolto tutte quelle schifezze di codec che hai installato?

17-04-2007, 16:40
sai che spuntando l'opzione che mi hai detto, li vedo!!:D :D

cmq uso 6600gt con gli ultimi driver 101 ufficiali..

ah, come mai, solo con un file mpeg non riesco a sentirne l'audio mentre tutti gli altri li vedo e sento correttamente?

Jammed_Death
17-04-2007, 17:12
ma installare il k-lite mega codec pack (occhio alla parola "mega") no? non lo installa nessuno e hanno tutti problemi...viene aggiornato praticamente ogni settimana, compatibilissimo con vista, vedi tutto, real, avi, flv, mpg, mov ecc ecc ecc...nessun problema...

http://www.k-litemegacodecpack.com/