PDA

View Full Version : HELP, VIRUS!

Guidolz
16-04-2007, 11:28
Ho scoperto di avere un virus sul cellulare che manda mms ai numeri che ho i rubbrica..... allora sono andato in un centro di cellulari e mi hanno detto che devo formattare tutto tramite il pc.... come si fa??? si sono offerti di farlo al mio posto, ma avrei dovuto pagare 50€.... ah il cellulare è il Nokia 7610... help!

Guidolz
16-04-2007, 13:50
daiii qualcuno!!!

jumpjack
16-04-2007, 13:51
Ho scoperto di avere un virus sul cellulare che manda mms ai numeri che ho i rubbrica..... allora sono andato in un centro di cellulari e mi hanno detto che devo formattare tutto tramite il pc.... come si fa??? si sono offerti di farlo al mio posto, ma avrei dovuto pagare 50€.... ah il cellulare è il Nokia 7610... help!
non c'e' una qualche funziona "ripristina condizioni iniziali" sotto un qualche "pannello di controllo" o simili, visto che è un Symbian s60?

jumpjack
16-04-2007, 13:58
Dal manuale (http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_7610_UG_en.pdf):
Phone settings
General
• Phone language
[...]
• Orig. phone settings - You can reset some of the settings to their original values. To do this, you need the lock code. See “Security” on page 74. After resetting the settings, the phone may take a longer time to power on. All documents and files that you have created are left as they are.
questo è un format "leggero", che non modifica i documenti. Forse ne serve uno piu' "pesante"...

Guidolz
16-04-2007, 14:03
Dal manuale (http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_7610_UG_en.pdf):

questo è un format "leggero", che non modifica i documenti. Forse ne serve uno piu' "pesante"...

si che avevo già provato con quello, ma niente!
serve qualcosa di più radicale!!

jumpjack
16-04-2007, 14:13
si che avevo già provato con quello, ma niente!
serve qualcosa di più radicale!!immagino che dovrai allora cercare un qualche "menu segreto"...

Guidolz
16-04-2007, 14:19
ma non esiste un programma sul pc che collegando via usb il cellulare lui formatta ecc??

jumpjack
16-04-2007, 14:34
boh, forse se si puo' aggiornare il FW...

willy_revenge
16-04-2007, 15:28
hai già provato la scansione con un antivirus, tipo netquin?

peppezi
16-04-2007, 15:32

Se non ci tieni a salvare tutti i dati, togli la memory card e digita *#7370# a batteria carica. Se chiede codice di sicurezza devi digitare 12345 (ammenocchè tu non l'abbia cambiato). Poi formatta anche la memory card.
Se invece ci tieni ai dati del cellulare, mandami un PM che ti dico come fare.

Guidolz
16-04-2007, 16:25
ok risolto grazie a tutti!!!