View Full Version : Avete visto i nuovi mp3 walkman?
gironzolavo per il sito Sony ed ho visto che sono in uscita dei nuovi mp3 player sia quelli con video che quelli a "sigaretta" davvero belli ed eleganti... sarei curioso di sapere come si sentono... nessuno ne sa nulla?
http://www.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=odw_it_IT&category=Network+Walkman
devo presumere che nessuno ne sa nulla? :D
dalle caratteristiche dedicate alla qualità audio potrebbero essere molto interessanti.
matboscolo
17-04-2007, 11:47
devo presumere che nessuno ne sa nulla? :D
dalle caratteristiche dedicate alla qualità audio potrebbero essere molto interessanti.
Ho provato un modello della serie NWS e devo dire che hanno un ottima qualità del suono, molto meglio dell'ipod, anche per via delle cuffie in dotazione che sono nettamente superiori e fatte per isolare l'orecchio dai rumori esterni. Il modello che ho provato io aveva anche il sistema attivo di riduzione del rumore
chiamato "noise cancelling".
Funziona anche da chiave usb però ha in comune con l'ipod la necessità di usare il programma in dotazione per passare le canzoni sul dispositivo. Niente drag and drop degli mp3 quindi
brainticket
17-04-2007, 12:27
Ho provato un modello della serie NWS e devo dire che hanno un ottima qualità del suono, molto meglio dell'ipod, anche per via delle cuffie in dotazione che sono nettamente superiori e fatte per isolare l'orecchio dai rumori esterni. Il modello che ho provato io aveva anche il sistema attivo di riduzione del rumore
chiamato "noise cancelling".
Funziona anche da chiave usb però ha in comune con l'ipod la necessità di usare il programma in dotazione per passare le canzoni sul dispositivo. Niente drag and drop degli mp3 quindi
I paragoni con i lettori mp3 sono molto opinabili.Cambia il paio di cuffie all'ipod e vedi quale dei due suona meglio.
Ma perchè ogni confronto lo fate sempre e solo con ipod visto che credete che faccia così schifo??
Non prendete mai in considerazione il sansa o il creative??????
Poi ribadisco, tanti produttori di mp3 cercano di competere con l' ipod ma alla fine si riducono quasi sempre ad imitarlo come nel software o nella linea del prodotto....
I paragoni con i lettori mp3 sono molto opinabili.Cambia il paio di cuffie all'ipod e vedi quale dei due suona meglio.
Ma perchè ogni confronto lo fate sempre e solo con ipod visto che credete che faccia così schifo??
Non prendete mai in considerazione il sansa o il creative??????
Poi ribadisco, tanti produttori di mp3 cercano di competere con l' ipod ma alla fine si riducono quasi sempre ad imitarlo come nel software o nella linea del prodotto....
a me infatti piacerebbe farlo con Creative... ho un Muvo da 256mb e per ovvi motivi di spazio vorrei cambiarlo. Con la creative mi sono trovato benissimo pero se sapessi che c'è chi lo batte a livello audio, ovviamente a parita di cuffia, potrei anche cambiare! Anche se va considerato il fatto che se uno mi da cuffie migliori di serie e posso evitare di spendere altri 40-50 euro per sentirlo come si deve è meglio! Sony sulla carta dovrebbe (o potrebbe) stracciare sia Ipod che Creative a livello di qualita audio, aspetto di scoprire se è cosi...
brainticket
17-04-2007, 14:18
a me infatti piacerebbe farlo con Creative... ho un Muvo da 256mb e per ovvi motivi di spazio vorrei cambiarlo. Con la creative mi sono trovato benissimo pero se sapessi che c'è chi lo batte a livello audio, ovviamente a parita di cuffia, potrei anche cambiare! Anche se va considerato il fatto che se uno mi da cuffie migliori di serie e posso evitare di spendere altri 40-50 euro per sentirlo come si deve è meglio! Sony sulla carta dovrebbe (o potrebbe) stracciare sia Ipod che Creative a livello di qualita audio, aspetto di scoprire se è cosi...
Buon per te se le tue orecchie ti permetteranno di percepire tale differenza. Cmq i migliori sembrerebbero essere i lettori i-river.
Tutti ne parlano con entusiasmo!
Buon per te se le tue orecchie ti permetteranno di percepire tale differenza. Cmq i migliori sembrerebbero essere i lettori i-river.
Tutti ne parlano con entusiasmo!
si degli iriver so che vengono da piu parti indicati come i migliori ma costano anche una cifra! io sono propenso verso le zen v plus ma mi incuriosiscono i nuovi sony. Se sono migliori o uguali a livello audio ci faro un pensiero perche mi piacciono di piu. Aspetto recensioni! Non ho fretta! :)
matboscolo
17-04-2007, 22:44
Buon per te se le tue orecchie ti permetteranno di percepire tale differenza.
Solo un cerebroleso potrebbe non sentire le differenze.
Cmq i migliori sembrerebbero essere i lettori i-river.
Questo è verissimo, assieme agli i-audio.
brainticket
17-04-2007, 23:32
Allora lo siamo un pò tutti.........c'è chi non distingue le differenze e chi scrive " la differenze...."
Scherzo ovviamente! :D
Solo un cerebroleso potrebbe non sentire la differenze.
Questo è verissimo, assieme agli i-audio.
hai esperienza di mp3 sony??
matboscolo
18-04-2007, 00:32
hai esperienza di mp3 sony??
Ho avuto in prova il modello NW-S705F
LoneStar2005
05-11-2007, 12:16
http://sp.sony-europe.com/media/19/9125
Ho acquistato di recente il modello NWZ-A816.
La scelta è caduta su di esso dopo essermi informato abbondantemente online e riuscendo a provarlo e confrontarlo con altri mp3.
Il motivo principale per cui ho deciso di acquistarlo, è stata l'insoddisfazione generale dell'iPod (nel mio caso Nano 2G da 2GB).
Partendo dal volume troppo basso anche dopo un "ipotetico" sblocco via software e un settaggio al massimo del limitatore di volume, risultava tutto ancora troppo basso con auricolari di altre marche (buono con gli originali, ma quegli auricolari -e gli inEar della stessa Apple- non sono davvero nulla di eccezionale... anzi).
Finendo con il dover essere rilegati ad iTunes per un motivo o per un altro (lo so esistono i vari Floola e compagnia bella... ma siamo seri, li avete mai usati a lungo? Personalmente non mi piacciono).
Tralascio il discorso Apple (di cui sono utilizzatore da anni, specie della gloriosa serie G3/4/5) e mi concentro sul lettore in oggetto.
Piccolo, cade bene in mano, restituisce una sensazione di solidità e robustezza. I tasti sono precisi e morbidi all'uso e tutti posizionati proprio dove te lo aspetteresti, risultando comodi sia con l'uso della mano destra che con la sinistra.
Il display è luminoso e molto nitido. La definizione è alta (2" 320x240) e come recita la descrizione Sony "immagini nitide anche in scene ad alta velocità". Infatti i filmati sono fluidi (30fps) e ben visibili.
Stesso discorso per le foto che possono essere riprodotte anche in slideshow con musica abbinata di vostro gradimento (come un po in tutti i player). Molte le opzioni e tanti i formati di file supportati sia per i video che per le foto e l'audio.
Il reparto musica è sbalorditivo per qualità. Sono un musicista da oltre 17 anni e mi reputo abbastanza ossessionato dall'ascolto hi-fi della mia musica.
I processori audio (si, non è uno solo) che questo MP3 adotta sono di ottima qualità e la riproduzione è fedele e brillante.
La gamma dinamica è estesa (grazie anche agli auricolari di cui parlo dopo) e le sfumature si notano tutte... ma proprio tutte.
Il volume sembra non finire mai ed il poter impostare ben due equalizzazioni a nostro piacimento (ci sono anche alcuni preset piuttosto buoni) rende il tutto ancora più personalizzabile ed interessante.
Gli auricolari in dotazione, a dispetto di Apple che ti "costringe" all'acquisto di qualcosa decisamente più buono rispetto a quelli di primo equipaggiamento, sono fra i migliori che abbia mai provato.
Posseggono un range di 6-23.000 hz (si.. 6hz!) e la differenza con QUALSIASI altro inear finora provato si sente eccome. Non noto distorsioni agli estremi delle frequenze e la musica è sempre cristallina carica delle fondamentali laddove si abbisogna.
Essere liberi da un software proprietario, infine, è un regalo che non ha eguali. Possiamo usare Windows Media Player 11 (pienamente supportato) o il semplice drag&drop per organizzare il contenuto di questi 4GB a nostra disposizione.
L'attacco e lo sgancio dal pc (tramite USB 2 HiSpeed) è immediato e non richiede la macchinosa operazione di cliccare nella systray per scollegare la periferica.
Questo Walkman viene supportato al 100% da ogni applicativo fino ad ora utilizzato sia sotto WinXP che sotto Vista.
Per qualsiasi domanda rimango a vostra disposizione.
matboscolo
05-11-2007, 13:13
Ottima scelta, sono anch'io appassionato di Hifi e tra l'altro occasionalmente faccio il promoter per la Sony. Quel lettore mp3 è effettivamente uno dei migliori in circolazione assieme a quelli della serie 700 che hanno anche la riduzione attiva del rumore ambientale. Paragonarli all'ipod è davvero offensivo, sono un altro pianeta, soprattutto per le cuffie in dotazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.