maxime
16-04-2007, 10:05
Salve. Mi trovo in questa situazione: ho un server remoto che fa dei backup automatici periodici; per maggiore sicurezza io mi voglio portare l'ultimo backup in locale.
Io sto utilizzando FileZilla per fare il backup in locale tramite FTP, ma ho un problema di tipo organizzativo, in quanto la struttura delle cartelle da backuppare è di questo tipo:
- Cartella A
--- cartella A1
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella A2
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella A3
----- bck1
----- bck2
----- bck3
- Cartella B
--- cartella B1
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella B2
----- bck1
----- bck2
----- bck3
Siccome le cartelle che devo backuppare (quelle indicate in rosso) vengono nominate con la data di backup, mi è praticamente impossibile automatizzare completamente il backup...
Quello che vorrei fare però è creare una specie di "playlist" dal client FTP in modo che una volta a settimana
- imposto la "playlist"
- avvio l'esecuzione
Nella condizione attuale invece sto facendo una cartella alla volta ed in questo modo perdo un sacco di tempo!
Mi servirebbe quindi che mi consigliaste un software (sia per Windows che per Linux) che possa fare una cosa del genere.
Grazie :)
Io sto utilizzando FileZilla per fare il backup in locale tramite FTP, ma ho un problema di tipo organizzativo, in quanto la struttura delle cartelle da backuppare è di questo tipo:
- Cartella A
--- cartella A1
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella A2
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella A3
----- bck1
----- bck2
----- bck3
- Cartella B
--- cartella B1
----- bck1
----- bck2
----- bck3
--- cartella B2
----- bck1
----- bck2
----- bck3
Siccome le cartelle che devo backuppare (quelle indicate in rosso) vengono nominate con la data di backup, mi è praticamente impossibile automatizzare completamente il backup...
Quello che vorrei fare però è creare una specie di "playlist" dal client FTP in modo che una volta a settimana
- imposto la "playlist"
- avvio l'esecuzione
Nella condizione attuale invece sto facendo una cartella alla volta ed in questo modo perdo un sacco di tempo!
Mi servirebbe quindi che mi consigliaste un software (sia per Windows che per Linux) che possa fare una cosa del genere.
Grazie :)