PDA

View Full Version : problema con chiavetta usb

dan_
16-04-2007, 09:03
ciao,

non riesco più ad utilizzare la mia chiavetta usb (http://www.trekstor.de/en/products/detail_usb.php?pid=9&page=1), mi dice: impossibile trovare il file di script "K:\autorun.vbs".

che faccio?

grazie.

Angelus88
16-04-2007, 11:08
Anche se manca puoi comunque accedere al contenuto della penna? Quando la inserisci e fai apri sull'unità rimovibile si apre e il contenuto si legge normalmente?

dan_
16-04-2007, 11:54
no, purtroppo non riesco ad accedere alla pena usb.
mi dice: Nessun interprete di script per file con estensione ".vbs".

Ho fatto una scansione con l' antivirus e ha rimosso un virus presente sulla chiavetta.

Il problema cmq permane e non so come risolverlo.
che fare? grazie.

Angelus88
16-04-2007, 12:19
Molto strano... hai provato a fare uno scandisk della penna? Il file autorun.vbs si dovrebbe aprire se parte in automatico un programma della penna. Ma se vai in risorse del computer, clicchi col tasto destro sulla penna e fai apri o esplora, si apre il contenuto della penna? Non dico i file all'interno, ma la penna

dan_
16-04-2007, 12:54
allora: ho effettuato una scansione della penna con il mio antivirus. Ho trovato un file infetto => senza pensarci troppo :muro: ho eliminato il file ( suppongo proprio che si tratti del file .vbs )

Adesso la situazione è: tento di aprire da risorse del computer la chiavetta e mi appare quel messaggio "Nessun interprete di script per file con estensione ".vbs". che non mi da la possibilità di accedere alla chiavetta => ai file.

Stessa cosa con il tasto destro, unica variante è che al posto di esplora e apri ho dei simboli / caratteri. Sembrerebbe proprio un virus ma la chiaveta non ha virus e il pc non ha virus.

Non so che fare.

Angelus88
16-04-2007, 13:34
Invece di andarci con windows proviamo con dos... vai su start > esegui scrivi cmd e premi invio. Fatto ciò se la penna ha la lettera k: scrivi nella finestra del dos "dir k:" senza virgolette e vedi se ti elenca il contenuto della penna.
Se va possiamo provare a copiare i dati tramite dos e poi formattare la penna...

dan_
16-04-2007, 13:38
perfetto! da dos mi elenca i file.
come faccio a copiarli?

grazie!

Angelus88
16-04-2007, 13:43
se hai solo file e non cartelle ti basta fare

copy k:*.* c:

In questo modo ti copia tutti i file dentro k: in disco locale c:
se hai anche cartelle, devi copiare il contenuto delle cartelle usando lo stesso comando... esempio:

copy k:\cartella1\*.* c:
copy k:\cartella2\*.* c:

ecc...

dan_
16-04-2007, 13:49
ok. ho copiato i file e ho formattato ( tasto destro > formattazione completa come fat32 )

adesso entro nella chiavetta e non visualizzo più i simbolini.

grazie mille per la disponibilità!

Angelus88
16-04-2007, 14:03
Ottimo! Non c'è di che! :)