View Full Version : Microsoft: prodotti per la virtualizzazione in ritardo
Redazione di Hardware Upg
16-04-2007, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20814.html
Viridian e il Service Pack 1 per Virtual Server 2005 R2 in ritardo di qualche mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Automator
16-04-2007, 09:32
di certo la virtualizzazione non la farei sotto win io....
Mp3_320bps
16-04-2007, 09:41
io penso agli operatori costretti ad aspettare gli aggiornamenti di M$, sperando che abbiano risolto qualche problema... ;)
oltre il danno anche la beffa di dover sottostare a rinvii ormai congeniti di tutti i loro prodotti, se dichiarano una data sicuramente la sposterannno...
almeno servisse ad avere software migliori... :)
Non per fare il troll, ma forse il ritardo è dovuto alla necessità di implementare tutte le limitazioni necessarie per forzare il rispetto delle licenze d'uso MS in materia di virtualizzazione, che si stanno facendo sempre più complicate. Stanno lavorando alacremente per peggiorare il prodotto. Purtroppo, pare che nell'azienda marketing e dipartimento legale abbiano molto più peso dei settori tecnici. Questo non prelude a prodotti di buona qualità.
Pier de Notrix
16-04-2007, 09:48
Prima di parlare male di Microsoft, formattate i vostri PC e cancellate tutto ciò che è Windows, Office, Microsoft in genere e i files che avete prodotto con software Microsoft...
ECCO, ORA POTETE PARLARNE MALE!
Mp3_320bps
16-04-2007, 10:10
-----------------------------------
Prima di parlare male di Microsoft
Prima di parlare male di Microsoft, formattate i vostri PC e cancellate tutto ciò che è Windows, Office, Microsoft in genere e i files che avete prodotto con software Microsoft...
------------------------------------------
infatti sul mio pc gira fieramente una distro gnu/linux....
pier x favore, si parlava di cose più che note di mamma M$, l'essere in ritardo perchè devono trovare il modo di fregarti meglio invece di migliorare i loro prodotti fà parte della storia del pc ...
e cmq se sei costretto a dover utilizzare controvoglia un qualcosa, non è detto che uno debba a forza parlarne bene... :)
Automator
16-04-2007, 10:11
già fatto da un pezzo ciccio :)
Fatto.
Microsoft Caccaaaaaaaaa!!! :D
infatti sul mio pc gira fieramente una distro gnu/linux....
pier x favore, si parlava di cose più che note di mamma M$, l'essere in ritardo perchè devono trovare il modo di fregarti meglio invece di migliorare i loro prodotti fà parte della storia del pc ...
e cmq se sei costretto a dover utilizzare controvoglia un qualcosa, non è detto che uno debba a forza parlarne bene... :)
già fatto da un pezzo ciccio
Fatto.
Microsoft Caccaaaaaaaaa!!!
:rotfl:
Cmq posso garantirvi, da giovane programmatore, l'importanza in informatica dei risultati. La qualità del prodotto viene sempre per ultima, o quasi; quello che si vuole è avere l'efficacia il prima possibile, per arrivare prima degli altri. Naturalmente in questo m$ primeggia ed, oggi, ha dalla sua parte anche il nome.
La qualità dei prodotti (software) è una cosa necessaria ai programmatori non ai pc, e l'azienda non guarda la comodità dei dipendenti (anzi) ma la risposta immediata a una richiesta.
Riguardo la notizia non ho mai trovato una reale necessità per questa virtualizzazione, forse chi ha server ne beneficierà maggiormente ma cmq mi associo a chi non lo fa sotto win :); sopratutto perché, se non ricordo male, il PRIMO tentativo di hackeraggio sotto Vista (che pubblicizzano tanto) sfruttava proprio una vulnerabilità della virtualizzazione per installare un rootkit.
Ciauz
archibald tuttle
16-04-2007, 11:01
Ah, quindi se mi compro una macchina e quella sta ogni due giorni dal meccanico io prima di dire "cacchio la mia macchina non funziona bene" devo darle fuoco?
> Prima di parlare male di Microsoft
>
> Prima di parlare male di Microsoft, formattate i vostri PC e cancellate tutto ciò che
> è Windows, Office, Microsoft in genere e i files che avete prodotto con software
> Microsoft...
>
> ECCO, ORA POTETE PARLARNE MALE!
Vi prego... fatelo tutti!
Così finalmente si potrà dire basta a wmv wma, documenti office che perdono la formattazione...!!!
Che sogno! La vera interoperabilità!
share_it
16-04-2007, 12:12
soluzioni disponibili per virtualizzazione , ad oggi funzionanti su gnu linux, libere e gratuite:
1 chroot (non vera virtualizzazione, ma cmq utile per test di programmi, massima comodità e 0 impatto prestazionale, solo linux su linux)
2 uml (soluzione molto leggera, adatta a test di configurazioni particolari e studio, solo linux su linux)
3 vserver e openvz (molto leggera, ma anche intelligente, adatta a situazioni semplici, solo linux su linux)
4 xen (paravirtualizzazione con ipervisore, solida e veloce, adatta ai server e alle situazioni complicate)
5 qemu e kvm (virtualizzazione totale con emulazione di hardware e meccanismi di accelerazione)
Oltre a vmware.
Cioè serve a qualcosa il prodotto microsoft?
Serve se "qui abbiamo tutto Microsoft, non si sa mai..." !
E sicuramente ci sono altre soluzioni che non hai citato.
DOSBox mi virtualizza "The Incredible Machine" che è un piacere! :)
Ah, quindi se mi compro una macchina e quella sta ogni due giorni dal meccanico io prima di dire "cacchio la mia macchina non funziona bene" devo darle fuoco?
Tanto per dire devi anche saperla guidare la macchina ;)
Prima di portarla dal meccanico hai provato a spegnerla e a riaccenderla un paio di volte? Col mio PC (a volte) funziona! :D
Purtroppo si!:(
Ultimamente infatti M$ sta limitando parecchio la virtualizzazione dei propri prodotti, tant'è che vmWare le ha fatto causa (per chi ha voglia qui c'è il link) http://www.vmware.com/solutions/whitepapers/msoft_licensing_wp.html
In attesa di vedere come andrà a finire, qualcuno potrebbe essere costretto ad utilizzare i prodotti M$ :doh:
archibald tuttle
16-04-2007, 19:10
Tanto per dire devi anche saperla guidare la macchina ;)
qui stiamo parlando di diritto di pensiero ed espressione.
e non è subordinato a nulla.
che poi il più grosso virus sia l'utente perfettamente d'accordo, non voleva essere un discorso contro nessuno il mio, se non contro l'idea che uno possa non avere il diritto di parlare.
A proposito di ritardi... anche la service pack 3 di windows xp lo è... ho letto in giro che uscirà nel 2008 .:dho:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.