View Full Version : Nuova linea. Tiscali o Infostrada.. ?
selecao2001
16-04-2007, 00:56
Scappando da fastweb (...troppo cari e e soprattutto con sempre con la paura di sorprese in bolletta......) fino a ieri non avevo dubbi ; tiscali! (anche perchè era l'unica possibilità...)
Ma oggi ho inserito nell'apposito box di infostrada, la mia residenza, e come per incanto ora anche la mia abitazione è raggiunta dalla loro rete.
Quindi vi chiedo , dato che sarò in ULL con entrambi (.....vero ?) quale dei due mi consigliate per avere telefonate ed internet flat ?
grazie ancora.
Alessandro
attackment
16-04-2007, 02:06
Scappando da fastweb (...troppo cari e e soprattutto con sempre con la paura di sorprese in bolletta......) fino a ieri non avevo dubbi ; tiscali! (anche perchè era l'unica possibilità...)
Ma oggi ho inserito nell'apposito box di infostrada, la mia residenza, e come per incanto ora anche la mia abitazione è raggiunta dalla loro rete.
Quindi vi chiedo , dato che sarò in ULL con entrambi (.....vero ?) quale dei due mi consigliate per avere telefonate ed internet flat ?
grazie ancora.
Alessandro
cari lo capisco, ma sorprese in bolletta direi di no, cmq.......
senza alcuna ombra di dubbio almeno da parte mia tiscali.
il rischio di "sorprese in bolletta" c'è più o meno con tutti...
Fra Tiscali e libero ti consiglio sicuramente tiscali
grazie ancora.
Alessandro
Ma sicuro di essere il ULL...?In ogni caso potresti ritrovarti in VULL, cioè non paghi il canone telecom ma hai cmq un'adsl wholesale...
selecao2001
16-04-2007, 10:48
grazie delle risposte.
Sono utente fastweb dal 2003 e vi assicuro che il comportamento di fastweb con il sottotoscritto ha alternato momenti di chiarezza a momenti di vera "Furbizia"...per non dire altro...il tutto è causato dalla stramaledetta Tv di fastweb sin dal loro "strano" contributo statale per la videostation ..(..non vi sto a raccontare..) fino a quest'ultime 121 euro di "variazione offerta ebismedia" ...che io mi sono inspiegabilmente trovato in bolletta.
Comunque, senza dilungarci, vedo che mi viene consigliato nettamente Tiscali., ma daxino mi ha fatto venire sto dubbio; come faccio a sapere se sono in ULL o VULL ? ( io pensavo che avendo una linea completamente nuova questo problema l'avrei superato ...)
grazie
p.s.
se metto un numero di telecom di uno del mio palazzo , infostrada mi dice che posso arrivare a mettere tuttincluso, libero mini e libero mega...può servire ?
grazie ancora.
Alessandro
Uso ormai Fastweb [Fibra ottica] da molti anni mai nessun problema fino a oggi
Per il P2P è la + veloce usando adunanza non filtrata come avviene con tutte le altre adsl non Fastweb
In alternativa ti consiglio tiscali adsl pero solo quello in ULL perchè non filtrata;)
selecao2001
16-04-2007, 17:38
In alternativa ti consiglio tiscali adsl pero solo quello in ULL perchè non filtrata;)
ok grazie,
ma come faccio a sapere se sarò in ULL o meno ? Mi spiego meglio; chiedendo una nuova linea si è sicuramente in ULL ?
gioran888
16-04-2007, 18:02
ok grazie,
ma come faccio a sapere se sarò in ULL o meno ? Mi spiego meglio; chiedendo una nuova linea si è sicuramente in ULL ?
Non è detto..........se Tiscali di dice "complimenti, sei raggiunto dalla rete superveloce tiscali" sei in ULL......altrimenti ti propone qualcosa di alternativo........
Ciao
p.s.
comunque lascia stare libero........
attackment
16-04-2007, 21:26
fino a quest'ultime 121 euro di "variazione offerta ebismedia" ...che io mi sono inspiegabilmente trovato in bolletta.
c'era tanto di email di avviso :)
ok grazie,
Senti Tiscali se sei coperto in ULL se la risposta è no lascia perdere e passa a Fastweb;)
selecao2001
16-04-2007, 22:32
x gioran 888
mi da ..Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. ATTIVA ORA
.....mi sa che Attivo.... :)
c'era tanto di email di avviso :)
x attackment
il fatto è che io non ho ebismedia. ;) l'ho disdetta a maggio dell'anno scorso.....chiedendone rescissione insieme a fastweb; ho accettato la contropoposta fonia-internet , specificando di non volere mai più ebismedia.
Invece , come altre volte , hanno fatto orecchie da mercante...e me l'hanno lasciata per mesi fino a quando alla fine mi hanno ridato i soldi... E' tutto documentato.
gioran888
16-04-2007, 23:06
x gioran 888
mi da ..Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. ATTIVA ORA
.....mi sa che Attivo.... :)
.
E vai :read: sei in ULL
Ciao ;)
attackment
16-04-2007, 23:41
attenzione che passando da fw a tiscali perdi il numero telefonico non ripassando per telecom allo stesso modo se ripassi per telecom il database potrebbe non aggiornarsi e verresti piazzato in ws fino al prossimo aggiornamento degli archi di numerazione altrimenti per evitare cio puoi usare skypho
selecao2001
16-04-2007, 23:56
attenzione che passando da fw a tiscali perdi il numero telefonico non ripassando per telecom allo stesso modo se ripassi per telecom il database potrebbe non aggiornarsi e verresti piazzato in ws fino al prossimo aggiornamento degli archi di numerazione altrimenti per evitare cio puoi usare skypho
ti ringrazio (..tra l'altro quella del database telecom non la sapevo...) , ma dopo un'attenta valutazione di parenti ed amici e rapide consultazioni abbiamo convenuto che non sarà una tragedia; certo una scocciatura sì devo dire .Di positivo c'è che qualche rompicogl..... non mi troverà più! :ciapet:
grazie ancora
attackment
17-04-2007, 00:24
ti ringrazio (..tra l'altro quella del database telecom non la sapevo...) , ma dopo un'attenta valutazione di parenti ed amici e rapide consultazioni abbiamo convenuto che non sarà una tragedia; certo una scocciatura sì devo dire .Di positivo c'è che qualche rompicogl..... non mi troverà più! :ciapet:
grazie ancora
good luck ;)
xcdegasp
17-04-2007, 08:09
grazie ancora
io ti consiglierei anche aruba.it che è l'unica a offritri contratti anche di soli 3 mesi! e successivamente ai 3 mesi hai il rinnovo mensile..
ben altra vita rispetto a contratti annuali :)
Anche io sono nella stessa situazione di selecao2001, mi sembra di aver capito che Tiscali è decisamente da preferire, ma vorrei sapere una cosa: le telefonate sono ancora via VOIP?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.