PDA

View Full Version : Usare piu' connessioni internet contemporaneamente.

Rab80
16-04-2007, 00:17
Come da Titolo.
E' possibile usare piu' connessioni internet contemporaneamente?
Fino a qualche mese fa' giravo con una misera ISDN, mentre ora dopo svariate richieste mi ritrovo con 2 connessioni ADSL: una wireless e l'altra mediante doppino telefonico, entrambe con diverso provider (quella cavo di Telecom mentre quella wireless Top-IX)
Prima di disdirne una (ovviamente quella wireless) posso sfruttarle entrambe con la normale navigazione e/o download?

Grazie per le eventuali risposte :D

totigno
16-04-2007, 00:45
Non vorrei dire stupidagini...ma l'unico modo che mi viene in mente è di installare una VM, emulare un S.O. e mettere qualche software P2P (credo che tu voglia fare questo) e lasciarlo in esecuzione...mentre con il "vero" pc navighi o altro...
non c'ho mai provato, ma credo si possa fare :confused:

scostante
16-04-2007, 02:49
Per quanto ne so hai due possibilità: o crei due reti e le mandi ciascuna su uno dei due gateway (l'esempio pratico "da laboratorio" è quello che ti ha fatto Rab80) oppure usi le due connessioni in load balancing ma ci vuole hardware apposta (*credo* tipo il Linksys RV042), una discreta voglia/pazienza/capacità di smanettare sulle configurazioni e una buona conoscenza della materia per comprendere i vantaggi e soprattutto i limiti non indifferenti della faccenda.
Oppure macchina linux che fa da router - "discreta" e "buona" diventano "ottima" e "più che solida" ad essere ottimisti ;)

IMHO per una connessione casalinga di tre/quattro pc il gioco non vale la candela.

as10640
16-04-2007, 07:44
IMHO per una connessione casalinga di tre/quattro pc il gioco non vale la candela.

Quoto

Rab80
16-04-2007, 14:41
tipo il Linksys RV042

Interessante :)
C'e' qualcosa di ancora meno costoso :p ?