View Full Version : dns e gateway router
Ciao ragà...è possibile rilevare da un client (magari vedo di entrare come amministratore) l'indirizzo dns e gateway del router?e se io metto questi dati automaticamente bypasso il proxy, vero? :D
In ogni caso devo entrare come amministratore per modificare i dati del protocollo tcp/ip...domani mi metto a lavoro :cool:
non credo sia possibile a meno che tu non ti possa loggare al router.
comunque se venissi a conoscenza, scavalcheresti il proxy, ma se la rete è ben strutturata non navighi lo stesso
quindi l'unico modo è provare a mettere gli indirizzi ip standard...magari 192.168.0/1.100/200 e vedere se con le password in mia conoscenza riesco ad entrare nella sua configurazione...
comunque mi sembra che l'ip del proxy sia 192.168.1.200...e coincide con il server centrale...probabilmente lì ci deve essere un log utile...solo che non ci sono delle cartelle di sistema condivise...posso riuscire ad avere accesso anche a quelle?...in pratica dovrei fare hacking :mbe: ...come posso fare? :D
sto cercando su internet..ma non trovo molto!
quindi l'unico modo è provare a mettere gli indirizzi ip standard...magari 192.168.0/1.100/200 e vedere se con le password in mia conoscenza riesco ad entrare nella sua configurazione...
comunque mi sembra che l'ip del proxy sia 192.168.1.200...e coincide con il server centrale...probabilmente lì ci deve essere un log utile...solo che non ci sono delle cartelle di sistema condivise...posso riuscire ad avere accesso anche a quelle?...in pratica dovrei fare hacking :mbe: ...come posso fare? :D
sto cercando su internet..ma non trovo molto!
UP
Ciao ragà...è possibile rilevare da un client (magari vedo di entrare come amministratore) l'indirizzo dns e gateway del router?e se io metto questi dati automaticamente bypasso il proxy, vero? :D
In ogni caso devo entrare come amministratore per modificare i dati del protocollo tcp/ip...domani mi metto a lavoro :cool:
Allora.... hai un po' di confusione....
Del gateway e DNS del router non te ne fai niente, perchè dall'interno della LAN, come gateway hai IL ROUTER (e non in gateway DEL router che è un'altra cosa)...
Quoto BTS che se la rete è ben strutturata, il router è configurato per accettare solo le richieste che provengono dall'IP del proxy, quindi lo bypassi, ma non navighi lo stesso....
Allora.... hai un po' di confusione....
Del gateway e DNS del router non te ne fai niente, perchè dall'interno della LAN, come gateway hai IL ROUTER (e non in gateway DEL router che è un'altra cosa)...
Quoto BTS che se la rete è ben strutturata, il router è configurato per accettare solo le richieste che provengono dall'IP del proxy, quindi lo bypassi, ma non navighi lo stesso....
ah capito...cmq ok allora mi metto l'anima in pace...ci provo ma probabilmente non si naviga..grazie :D
però, se la rete è seria (ma neanche tanto) qualcuno vedrà che il tuo ip ed il tuo mac stavano facendo strani percorsi...
però, se la rete è seria (ma neanche tanto) qualcuno vedrà che il tuo ip ed il tuo mac stavano facendo strani percorsi...
Si... non sono degli esperimenti belli da fare.... soprattutto sul posto di lavoro....
Si... non sono degli esperimenti belli da fare.... soprattutto sul posto di lavoro....
ma nel caso in cui tu sia a scuola...tanti pc...tante postazioni e tantissimi alunni...:D
ma nel caso in cui tu sia a scuola...tanti pc...tante postazioni e tantissimi alunni...:D
Fossi io il preside, come minimo ti sospenderei.
E valuterei la segnalazione alle forze dell'ordine ;)
Fossi io il preside, come minimo ti sospenderei.
E valuterei la segnalazione alle forze dell'ordine ;)
lo so...ma devo fare in modo di non farmi scoprire!!!!e comunque il grosso l'ho già fatto e non mi hanno scoperto...quindi non sarebbe questa una cosa grave...perchè ho anche messo un keylogger...ho trovato una password e sono riuscito ad entrare nel server...ho copiato un documento ms access...a casa ho tolto la password e ora ho tutte le password di quella scuola!!!! :D
tanti pc, tante postazioni... ma un solo ip ha tentato di forzare il blocco a tal ora del tal giorno... ah, i log... che strumenti potenti!
rischi grosso...
bonariamente ti sospenderei l'utente nel forum, ma facendoti i complimenti... per il tentativo
lascia perdere... hai internet a casa, usa quello per i tuoi magheggi
rischi grosso...
bonariamente ti sospenderei l'utente nel forum, ma facendoti i complimenti... per il tentativo
Si, ma guarda che non ha fatto niente di che.... io mica lo voglio istigare, ma evidentemente in quella scuola non tengono molto alla sicurezza....
Installare keylogger, tutte le password su un database access.....:boh:
tutmosi3
17-04-2007, 16:42
lo so...ma devo fare in modo di non farmi scoprire!!!!e comunque il grosso l'ho già fatto e non mi hanno scoperto...quindi non sarebbe questa una cosa grave...perchè ho anche messo un keylogger...ho trovato una password e sono riuscito ad entrare nel server...ho copiato un documento ms access...a casa ho tolto la password e ora ho tutte le password di quella scuola!!!! :D
Non sono cose da pubblicizzare.
L'ideale è non farle, se ti scappa di farle, almeno tienitele per te.
Ciao
tanti pc, tante postazioni... ma un solo ip ha tentato di forzare il blocco a tal ora del tal giorno... ah, i log... che strumenti potenti!
questo è vero...ma io dico...siamo 18 ragazzi...i pc ce li scambiamo ecc...comunque a questa cosa c'avevo già pensato e credo di aver risolto, infatti l'ip del mio pc mi sembra che fosse 192.168.0.81 e ho messo un numero sopra i 200 per sicurezza e poi ho cambiato il nome del pc...ma non ricordo se ho cambiato l'identificativo nella rete...boh
rischi grosso...
ma dai mica che sto dicendo di male...non ho ucciso nessuno, ne tanto meno ho danneggiato i pc...ci sono ragazzi che li rompono, infatti i pc a scuola mia sono distrutti anche se relativamente recenti, e a questi nessuno fa niente...
lo so...è sbagliato...violazione della privacy...però...
per internet hai ragione...infatti non lo faccio per questo, ma solo per divertirmi...un po per sfidare me stesso, anche se non sono nessuno...soprattutto delle reti so poco e niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.