View Full Version : Trasportare Media Center da un pc con Vista ad uno con Xp
Classic Man
15-04-2007, 21:36
Ciao a tutti!!!
Complimenti per il forum!
Ho da poco acquistato un pc fisso con Windows Vista Home Edition preinstallato, che come saprete ha il programma Windows Media Center.
Ho anche un'altro pc, un portatile Hp, questo con Windows Xp Home Edition SP2.
Entrambi i pc hanno Windows con REGOLARE licenza d'utilizzo, non taruc insomma.
Siccome Media Center, anche se è un pò lento, è si può dire una della poche cose che mi sono piaciute di Vista (non me ne vogliate), volevo sapere se conoscete un modo per passare questo programma sul notebook, e se è legale passare il programma che posseggo lecitamente su un altro mio pc.
Ciao e grazie a tutti!
ho idea che non si possa fare. leggendo in giro, però, ho questo link (http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/comefare/vista-xp/vista-xp.html) di informazioni approssimative sul modding di win xp, che però trattano anche la parte del windows media center.
ti posto la parte incriminata.
Audio, Video e Immagini. Vista viene venduto, soprattutto nelle versioni Ultimate e Home Premium, con diversi software per la gestione di foto, video e canzoni. Il riproduttore multimediale di film e musiche Windows Media Player è stato aggiornato alla versione 11 che può essere gratuitamente scaricata dal sito della Microsoft anche per Windows XP. Raccolta di foto Windows, il nuovo software che in Vista permette di organizzare e modificare le fotografia conservate nel computer, può essere agevolmente sostituito da Picasa di Google che, sebbene non renda facile la ricerca delle immagini per parole chiave come lo strumento di Vista, offre molte più funzionalità nel campo del fotoritocco. Il Windows Media Center, il centro di controllo di tutte le risorse multimediali, compresi gli eventuali video registrati con la scheda televisiva del computer, può trovare posto in Windows XP con l'aggiunta del software gratuito e open source Media Portal che nulla ha da invidiare al prodotto di Microsoft. il link ai programmi sono nella pagina, qui non l'ho copiaincollato
Il Media center di Vista non mi sembra che si possa scaricare da solo.
Il programa Media Portal a cui fa riferimento l'articolo postato da Khronos lo scarichi da qui ( http://download.html.it/software/vedi/1993/mediaportal/ ) e ha le stesse funzioni degli altri media center.
Classic Man
15-04-2007, 22:12
Grazie.
Probabilmente domani proverò MediaPortal.
Tramite al collegamento dell' icona di MediaCenter ho scoperto la cartella in C:\Windows dove sono contenuti i files di MediaCenter.
Forse copiandoli sull' altro pc nello stesso percorso riesco a fare partire il programma, a volte funziona a volte no.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.