PDA

View Full Version : problemi nella pubblicazione web

margis
15-04-2007, 22:31
Ciao ragazzi,avrei un problemino.Non riesco a pubblicare un sito che ho fatto con frontpage2000.Ho seguito tutta la procedura ma al momento della pubblicazione mi appare questo messaggio:
"Impossibile trovare un server web sulla porta 80all'indirizzo "ftp.webalice.it"......:cry: :cry:
Le ho provate tutte ma non riesco a capire perchè...:muro:
Qualcuno mi può aiutare?
grazie:)

stepvr
16-04-2007, 10:00
Per pubblicare il sito direttamente da Frontpage e' necessario che dalla parte server sia installato l'apposito modulo. Non credo che il server con lo spazio web a tua disposizione comprenda anche questo modulo; normalmente la pubblicazione del sito viene fatta attraverso il servizio di FTP con cui e' possibile trasferire tutti i files.

margis
16-04-2007, 12:41
infatti quando pubblico, la guida on line mi dice di inserire nello spazio dell'indirizzo, l'indirizzo di ftp.Lo faccio ma mi da l'errore che ho scritto prima.
Come posso fare per pubblicare?:confused: :confused:

stepvr
16-04-2007, 13:05
Dall'errore che descrivi sembra che tu abbia usato http://ftp.webalice.it invece di ftp://ftp.webalice.it ... In ogni caso non usare i browser per pubblicare ma usa un programma FTP client.

margis
17-04-2007, 21:50
Grazie mille!!!!:D
Non mettevo ftp:// all'inizio:doh:
grazie ancora.
Ne approfitto per chiedere un altra cosa.Come mai la pubblicazione inizia ma non mi va avanti e quindi dopo un po si blocca?Premetto che le pagine non sono pesanti

stepvr
18-04-2007, 08:25
... non usare i browser per pubblicare ma usa un programma FTP client.
;)