View Full Version : Automobili Dacia by Renault - Come sono?
miciopazzo198x
15-04-2007, 21:13
http://www.dacia-logan.it/
Ho visto oggi dal concessionario Renault-Dacia
che 'ste macchine sono della Renault, ma marchiate Dacia
Info? Così su due piedi, apparte l'estetica pessima, direi che fan cagar :D però non so... magari son buone ma con vecchi motori Renault... ditemi voi :D !?
http://www.dacia-logan.it/
Ho visto oggi dal concessionario Renault-Dacia
che 'ste macchine sono della Renault, ma marchiate Dacia
Info? Così su due piedi, apparte l'estetica pessima, direi che fan cagar :D però non so... magari son buone ma con vecchi motori Renault... ditemi voi :D !?
Qualità prezzo ottima per i benza. La componentistica è un mix della vecchia clio e della modus.
Max Power
15-04-2007, 21:21
Sono dei progetti Renault che puntano sull'economicià e la robustezza.
I motori sono affidabili: I benza fino al 2001 erano quelli della Clio, i diesel sono ancora + moderni.
Le prestazioni però sono solo modeste, non fidarti dei dati dichiarati.;)
Anche la FIAT tra un pai d'anni farà qualcosa di simile e, forse altri le seguiranno...
Dopo tutto è assurdo che le utilitarie costino 10.000€ quando un apprendista guadagna dai 750-800€ mensili. (P.S. i portoghesi ci hanno superato come retribuzione minima :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
Ben vengano auto economiche.
miciopazzo198x
15-04-2007, 21:28
Quindi è comunque una buona automobile?
Chiaramente nelle fasce basse... meglio della Kia :D
Anni fa andai a vedere la Kia Carnival... la plastica era tipo quella dell'uovo Kinder e la tappezzeria sembrava (al tatto) lo straccio per lavàr i pavimenti... :doh:
andyweb79
15-04-2007, 22:18
Nel sito sembrano pure più belle che nella realtà :asd:
comunque mettendoci solo il clima e il metallizzato si sta sui 10.000 euro, preferisco guardarmi in torno o prendere un usato di 2 anni che secondo me è meglio.
la base non ha nemmeno il servo.
Espinado
15-04-2007, 22:28
ne ho vista una qui con targa lussemburghese e non ci volevo credere :eek:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-04-2007, 00:35
è buona macchina la moglie del mio fratello è rumena suo fratello ha la dacia logan con cerchiazzi da 16 e modificata un po :eek: un mostro altro la fiat 500 sporting :sofico:
tecnologico
16-04-2007, 06:30
solo per me è una cagata immonda (peggio della kia, ora come ora) e con 10000 ci prendo un usato 1000 volte meglio?
comunque mettendoci solo il clima e il metallizzato si sta sui 10.000 euro, preferisco guardarmi in torno o prendere un usato di 2 anni che secondo me è meglio.
la base non ha nemmeno il servo.
Appunto.... con 9000€ ti danno una Fiesta 1.2 16v con clima, radio cd con comandi al volante, servosterzo, airbag, abs, etc etc... oltre ad essere una auto decisamente più "carina" della logan (una 3 volumi... ma peeeeerché una 3 volumi!!!???)...
Secondo me quindi il rapporto qualità/prezzo della Logan non assolutamente buono, anzi...
Burrocotto
16-04-2007, 07:58
Anche la FIAT tra un pai d'anni farà qualcosa di simile e, forse altri le seguiranno...
Dopo tutto è assurdo che le utilitarie costino 10.000€ quando un apprendista guadagna dai 750-800€ mensili. (P.S. i portoghesi ci hanno superato come retribuzione minima :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
Cof cof...126Fsm,Duna...Palio (e derivate,come la Strada ecc)...la Fiat le auto economiche Made In Brazil le fa già da 20 anni.
Idem la Fox (anche se la fan pagare un botto è costruita in Brasile),la vecchia Corsa Sw (prodotta in Argentina).
Quelli della Renault non hanno inventato nulla,anzi. :read:
Cmq concordo sul fatto che sia cara,nei paesi dell'est te la vendono a partire da 5k euri (e così doveva essere anche qua,solo che si sono accorti di poterci mangiare sopra molto di +).
Idem la Fox (anche se la fan pagare un botto è costruita in Brasile)
Mamma mia che cesso di auto (ho avuto l'occasione di guidarla)... :nono:
In confronto la Lupo era un GIOIELLO!!!
dacia logan con cerchiazzi da 16 e modificata un po :eek: un mostro altro la fiat 500 sporting :sofico:
:mbe: :wtf:
Quindi è comunque una buona automobile?
Chiaramente nelle fasce basse... meglio della Kia :D
Anni fa andai a vedere la Kia Carnival... la plastica era tipo quella dell'uovo Kinder e la tappezzeria sembrava (al tatto) lo straccio per lavàr i pavimenti... :doh:
OMG :doh: :doh: :doh:
ma come si fa' a dire certe cose !!!! Scusa è, ma è come confrontare il diamante con la mer**
Ma veramente sei andato a vedere la dacia ? :eek:
Hai aperto tutti gli sportelli ? Hai toccato il volante, il cambio, i sedili ? (basta cmq aprire gli sportelli, non c' è manco bisogno che entri per capire che è una ca**** immonda )
Per pura curiosità (interessava a mia madre), abbiamo chiesto informazioni sulla logan mcv (l' argomento principale di discussione era la scenic) e il tizio ha clamorosamente sviato facendo un faccia che era tutto un programma :asd: e limitandosi ad un :<< i depliant li trovate li>>
Sono dei progetti Renault che puntano sull'economicià e la robustezza.
I motori sono affidabili: I benza fino al 2001 erano quelli della Clio, i diesel sono ancora + moderni.
Le prestazioni però sono solo modeste, non fidarti dei dati dichiarati.;)
sai quanto viene pagato un operaio della Dacia?
cataleen
16-04-2007, 09:54
non piu di 300 euro al mese
Senza Fili
16-04-2007, 10:01
Appunto.... con 9000€ ti danno una Fiesta 1.2 16v con clima, radio cd con comandi al volante, servosterzo, airbag, abs, etc etc... oltre ad essere una auto decisamente più "carina" della logan (una 3 volumi... ma peeeeerché una 3 volumi!!!???)...
Secondo me quindi il rapporto qualità/prezzo della Logan non assolutamente buono, anzi...
Quotone, inoltre, oltre che più carina e più moderna, è anche molto più rivendibile da usata...
Burrocotto
16-04-2007, 10:43
sai quanto viene pagato un operaio della Dacia?
Non cominciamo col discorso del mercato equo e solidale.
La Dacia esiste da decenni (in Romania nn han scoperto l'automobile l'altro ieri) e ha sempre prodotto auto x il mercato interno e paesi limitrofi.
Ora quei genialoidi della Renault se ne saltano fuori con una bassa operazione commerciale,ma l'operaio della Dacia è SEMPRE stato pagato poco rispetto agli stipendi occidentali.
Fargli produrre + automobili al max significa continuare a darli un lavoro,non certo sfruttarlo.
imho la logan è conveniente solo nei paesi dove è venduta senza dispositivi di sicurezza tipo aribag ecc. e quindi costa 5000€...
ma son sicure quelle robe? non dico per chi guida, affari suoi, ma per chi eventualmente ci sta attorno:mbe:
poi con quei soldi porti a casa dei signori usati, altro che la dacia :mbe:
Burrocotto
16-04-2007, 10:59
ma son sicure quelle robe? non dico per chi guida, affari suoi, ma per chi eventualmente ci sta attorno:mbe:
poi con quei soldi porti a casa dei signori usati, altro che la dacia :mbe:
Non esageriamo. La Logan,x quanto brutta,schifosa ecc. non è sicuramente peggio delle auto progettate 15 anni fa. Calcola che x venderla ha superato le omologazioni.
Pensi che una Twingo,una Punto 1 serie,una Clio 1 serie o tutte quelle auto progettate 20 anni fa (dato che prima di venderle devi progettarle) siano tanto + sicure?
Seconda cosa,col nuovo sei sul nuovo. Con l'usato no. Esistono carrozieri che comprano auto incidentate x rivenderle...credi che un auto incidentata pesantemente risulti + sicura di una Logan nuova? Io no. ;)
miciopazzo198x
16-04-2007, 11:15
bhe scusate, non è il caso mio ma credo che se uno vuole una macchina da 7 posti a 11mila€, non sia poi male
Comunque :D
è buona macchina la moglie del mio fratello è rumena suo fratello ha la dacia logan con cerchiazzi da 16 e modificata un po :eek: un mostro altro la fiat 500 sporting :sofico:
foto!...:asd:
impossibile non quotare...
Mi chiedo perchè dire cazzate ???
Dacia è un progetto che vede l uso del telaio e della meccanica di auto Renault di "quasi" ultima generazione (il telaio è Clio II)...di conseguenza se è pericolosa lo sono quasi tutte le auto circolanti in italia...
Con 11000 o poco + € prendi un auto per tutta una familia...certo comprare un usato tipo Audi o BMW magari affascina di +....ma quanto costa manutenere un auto anche se usata Audi, BMW, etc...? 1 Botto...
La dacia costa poco anche a mantenerla...non è una cinese del cazzo (quelle si poco sicure) costa poco e x una famiglia va bene.
Ciao. Ale
miciopazzo198x
16-04-2007, 11:36
senza scordare i 3 anni di garanzia o 100mila km
andyweb79
16-04-2007, 11:40
Mi chiedo perchè dire cazzate ???
Dacia è un progetto che vede l uso del telaio e della meccanica di auto Renault di "quasi" ultima generazione (il telaio è Clio II)...di conseguenza se è pericolosa lo sono quasi tutte le auto circolanti in italia...
Con 11000 o poco + € prendi un auto per tutta una familia...certo comprare un usato tipo Audi o BMW magari affascina di +....ma quanto costa manutenere un auto anche se usata Audi, BMW, etc...? 1 Botto...
La dacia costa poco anche a mantenerla...non è una cinese del cazzo (quelle si poco sicure) costa poco e x una famiglia va bene.
Ciao. Ale
Perchè come sato bisgna sempre pensare ad audi/bmw ecc ?
Io penso che se uo ha problemi di soldi, ma gli serve un auto spaziosa ecc, con 10.000 euro si prende una 307 sw di 3 anni, o una astra sw o focus sw modello precedente ecc ecc.. che mi paiono comunque anche più sicure.
Non credo cambi molto come costi di gestione da una 307 1.4 e una dacia logan 1.4, una fai manutezione alla peugeot e una alla renault, manutenzione/olio ecc, li paghi a tariffa italiana e non cinese.
Burrocotto
16-04-2007, 11:44
Fermo restando che io preferisco il nuovo piccolo al grosso usato,con 11k euri ti prendi tranquillamente una Stilo di 2-3 anni.
Signora macchina,semplicemente tradita dalla linea nn all'altezza.
Io penso che se uo ha problemi di soldi, ma gli serve un auto spaziosa ecc, con 10.000 euro si prende una 307 sw di 3 anni, o una astra sw o focus sw modello precedente ecc ecc.. che mi paiono comunque anche più sicure.
Idem con patate. Solo che io punterei + sul marchio italiano,che gode anche di prezzi dei ricambi minori (quantomeno sui pezzi piccoli,tipo filtri olio,aria ecc).
Senza contare che la Stilo Multiwagon è anche caruccia. :)
PS: io ODIO i francesi. :read:
ambè allora certo....su alternativa stilo 307 etc...d accordissimo...dicevo Audi e BMW perchè jn recente passato qualcuno pose questi usati come alternativi a Dacia nuova...quindi pensavo si tornasse a parere li...cmq io prediligo sempre auto nuova, ma questo è solo una mia fissa...ciao. Ale
ambè allora certo....su alternativa stilo 307 etc...d accordissimo...dicevo Audi e BMW perchè jn recente passato qualcuno pose questi usati come alternativi a Dacia nuova...quindi pensavo si tornasse a parere li...cmq io prediligo sempre auto nuova, ma questo è solo una mia fissa...ciao. Ale
eh beh, paragone sensato, ma se chiedo lumi per una media mi dirottano su ferrari secondo te? :asd:
eh beh, paragone sensato, ma se chiedo lumi per una media mi dirottano su ferrari secondo te? :asd:
No...magari no...credo (sicuramente verranno tenuti in considerazioni altri parametri, abitabilità,bagagliaio,ad esempio) + probabilmente RR o Bentley (ovviamente le berline 4 porte ! :D)
No...magari no...credo (sicuramente verranno tenuti in considerazioni altri parametri, abitabilità,bagagliaio,ad esempio) + probabilmente RR o Bentley (ovviamente le berline 4 porte ! :D)
c'è pur sempre la ferrari sw del sultano del brunei :asd:
c'è pur sempre la ferrari sw del sultano del brunei :asd:
ah cazz'è vero!!! Come ho fatto a nn pensarci ???
:D
Ciao. aLe
FastFreddy
16-04-2007, 12:24
Ma poi che palle co ste macchine da fighetti; e la ruota è troppo ruota, e il posacenere non è in tinta coi bulloni, e il tergicristallo suona in la minore invece che in fa maggiore... :D :D :D
Possibile che non esistano auto spartane senza 200.000 cazzatine elettroniche, ma dotate comunque di buona meccanica? (Un pò come le vecchie 205 rallye)
Ma poi che palle co ste macchine da fighetti; e la ruota è troppo ruota, e il posacenere non è in tinta coi bulloni, e il tergicristallo suona in la minore invece che in fa maggiore... :D :D :D
Possibile che non esistano auto spartane senza 200.000 cazzatine elettroniche, ma dotate comunque di buona meccanica? (Un pò come le vecchie 205 rallye)
e chi le comprerebbe in italia? io no :fagiano:
FastFreddy
16-04-2007, 12:38
e chi le comprerebbe in italia? io no :fagiano:
Io si! :cry:
Mi ricordo la mitica Delta 1300 dell' 85 che avevo fino a 2 anni fa, dentro non c'era un ciufolo, ma era comodissima e aveva un comportamento stradale spettacolare....
Io si! :cry:
Mi ricordo la mitica Delta 1300 dell' 85 che avevo fino a 2 anni fa, dentro non c'era un ciufolo, ma era comodissima e aveva un comportamento stradale spettacolare....
senti, io ho avuto rottami sotto al culo fino a 19 anni, ho sviluppato odio per la spartanità :mbe:
16-04-2007, 12:40
:mbe: :wtf:è vero ha la dacia rimappata sai come va? :D una belva :sofico:
è vero ha la dacia rimappata sai come va? :D una belva :sofico:
ma non si vergogna? :asd:
FastFreddy
16-04-2007, 12:42
senti, io ho avuto rottami sotto al culo fino a 19 anni, ho sviluppato odio per la spartanità :mbe:
C'è da distingure comunque tra l'essere spartani e l'essere bidoni... :D
Anche l'F40 era spartana all'ennesima potenza, ma mi guarderei bene dal definirla "bidone" :p
16-04-2007, 12:44
ma non si vergogna? :asd:no perchè al semaforo ha bruciato opel kadett gsi di un italiano in romania :sofico: :D secondo me si vergognano quelli che usano la fiat cinquecento o la seicento sporting :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Burrocotto
16-04-2007, 13:54
no perchè al semaforo ha bruciato opel kadett gsi di un italiano in romania :sofico: :D secondo me si vergognano quelli che usano la fiat cinquecento o la seicento sporting :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La 500/600 Sporting è Sporting,non IPER TAMARRO A PALLA.
Serve semplicemente ad avere un allestimento + carino,un assetto magari + rigido e una diversa mappatura del motore.
Non a caso le Sporting nn costano quanto una Delta Integrale (lode lode a questa macchina). :D
16-04-2007, 15:03
tanto fra poco mia mamma si compra la dacia :sofico:
Burrocotto
16-04-2007, 15:53
tanto fra poco mia mamma si compra la dacia :sofico:
Condolianze. :asd:
Dai è orribile cmq... d'accordo il discorso delle 4 ruote senza nient'altro, ma a sto punto preferisco veramente la mia panda (vecchia versione naturalmente, 900cc :D)
dottormaury
16-04-2007, 18:10
esisteva un'altra discussione dove si era discusso a lungo della dacia cmq non posso non concordare con chi la sostiene sconveniente con 4 accessori(almeno servosterzo, chiusura centralizzata e clima) costa come la fiesta
ha senso solo in versione base(la mcv ancora di piu' ) e solo per chi non può fare a meno del finanziamento a 100 € al mese senza anticipi ne maxrata che solo per la dacia si fa.
IO avevo fatto un pensiero alla mcv ma il 1.5 diesel ha solo 70cv e per quella macchina ,carica poi ,sono troppo pochi
16-04-2007, 20:29
Condolianze. :asd::mbe: la dacia è + sicura della tua macchina quindi condoglianze a te :ciapet:
qui se la rimappa viaggia viaggia ancora di +:D
http://www.youtube.com/watch?v=qR94u_R72vk
dacia logan rulezz
http://www.youtube.com/watch?v=HMTzxoHIYcA&mode=related&search= :sofico:
dacia cup
http://www.youtube.com/watch?v=GMxzMe3zEsU
:sofico:
Burrocotto
16-04-2007, 20:41
:mbe: la dacia è + sicura della tua macchina quindi condoglianze a te :ciapet:
Su questo nn c'è dubbio (la scocca della Seicento è quella con la minor resistenza),ma permettimi,oltre a costare meno è meno riluttante. :D
Se tanto è un'auto da dare alla mamma...nn puoi prendere chessò,una Panda,una C2,una 107 o una Matiz,una Punto Classic,una Clio Storia,una Ferrari (di quelle x bambini a pedali :p),una Peg Perego...
La Dacia no,ti prego. :stordita:
16-04-2007, 20:49
Su questo nn c'è dubbio (la scocca della Seicento è quella con la minor resistenza),ma permettimi,oltre a costare meno è meno riluttante. :D
Se tanto è un'auto da dare alla mamma...nn puoi prendere chessò,una Panda,una C2,una 107 o una Matiz,una Punto Classic,una Clio Storia,una Ferrari (di quelle x bambini a pedali :p),una Peg Perego...
La Dacia no,ti prego. :stordita:sti cavoli fiat panda base 8500€ compresa iva 4% :eek: la dacia nuova con 4% iva lo danno 4100€ nuova di zecca :sofico: W IL RISPARMIO :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.