PDA

View Full Version : Problema alimentazione notebook

ciabbo1980
15-04-2007, 20:42
Salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio portatile: mi si spegneva di continuo fino a quando non si è più acceso. L'ho smontato ed ho notato che muovendo il jack (montato su una schedina staccabile dalla scheda madre) la corrente andava ad intermittenza. Adesso il notebook funziona perfettamente ma è completamente smontato:confused: . Se provo a montarlo (correttamente non arriva corrente) e con la batteria si blocca o si spegne:mbe: . Vi prego aiutatemi:help: . Ah il notebook è un Benq 5000U.

ciabbo1980
16-04-2007, 16:52
Qualcuno mi aiutii....:muro:

ThinkPad
16-04-2007, 19:10
probabilmente il jack ha preso del lasco e quando muovi lo spinotto fa contatto e poi si interrompe.
Che pc hai?

ciabbo1980
16-04-2007, 22:28
Il notebook è un Benq 5000U. Che cos'è un lasco?? Si può riparare?? se si che devo fare??:mc:

salpi
16-04-2007, 23:28
Controlla prima il connettore sul note: se' di tipo coassiale ha una linguetta che potrebbe essere snervata e non assicurare un buon contatto col connettore che arriva dall'alimentatore. Con un piccolo cacciavite dovresti riuscire ad aprirla un po' in modo da ripristinare un contatto sicuro, ma attenzione a non metterla in contatto col "piolino" centrale.

Controlla poi le saldature dei connettori sulla basetta e sulla scheda madre, e se necessario falle ripristinare (qualunque laboratorio di riparazioni radio/tv e' in grado di farlo).