PDA

View Full Version : Viaggio in Messico

gianfiba
15-04-2007, 20:23
Sto organizzando un viaggio in Messico.
Avrei bisogno di sapere le condizioni della strada tra Acapulco e Puerto Escondito; perché ho letto in alcuni diari che è una strada molto difficoltosa.
Inoltre vorrei sapere quale è il tragitto migliore tra Puerto Escondido e Palenque. Ad esempio pare che il tratto che attraversa Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de la Casas sia particolarmente curvosa e quindi sconsigliata.
So che questi posti sono collegati dal servizio di corriera, ma io vorrei girare in macchina.

IBYZA
15-04-2007, 22:15
Sto organizzando un viaggio in Messico.
Avrei bisogno di sapere le condizioni della strada tra Acapulco e Puerto Escondito; perché ho letto in alcuni diari che è una strada molto difficoltosa.
Inoltre vorrei sapere quale è il tragitto migliore tra Puerto Escondido e Palenque. Ad esempio pare che il tratto che attraversa Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de la Casas sia particolarmente curvosa e quindi sconsigliata.
So che questi posti sono collegati dal servizio di corriera, ma io vorrei girare in macchina.

ma che citta vuoi visitare?quanti giorni?
faresti tutto da solo o ti appoggi a ualche tour operator.

gianfiba
18-04-2007, 20:57
Questo viaggio lo sta organizzando la mia volonterosa e certosina ragioniera la quale non ama fare due volte la stessa strada, a costo di scavalcare mari e monti. :mc:
Pertanto una volta a Puerto Escondido, per non tornare a Città del Messico e prendere l'autostrada, sta cercando qualche alternativa che porti a Cancun.
Possibile che nessuno ha già battuto questi lidi ? :confused:

gianfiba
18-04-2007, 21:11
Un'altra informazione per favore:
Ne vale la pena andare a vedere il santuario delle farfalle monarca nei pressi di Morelia ?
Quanta strada e quanto tempo ci vuole ?
Qualcuno mi ha detto che, dopo tanta fatica, le ha trovate addormentate, mentre invece sarebbe bello vederle svolazzare attorno.
Grazie

Northern Antarctica
18-04-2007, 21:28
io ho fatto una volta Merida - San Cristobal in autobus, ed il tratto Tuxla Gutierrez - Palenque in effetti ha molte curve e si procede quindi piuttosto lentamente, ma c'è da dire che la vista è spettacolare, quel tratto è molto panoramico. A rallentare l'andatura son anche le "topas" (i nostri dossi per far rallentare le auto, con la differenza che sono molto più alti e devi necessariamente fermarti se non vuoi lasciarci le sospensioni) che si trovano un po' su tutte le strade messicane (ma che in quel tratto sono piuttosto numerose, visti i vari villaggi che si attraversano).

Se da Puerto Escondido dovete andare a Cancun e avete tempo, suggerirei di andare verso sud ed attraversare Guatemala e Belize per poi rientrare in Messico a Chetumal; oltretutto la strada costiera di questo lato dello Yucatan è molto meno noiosa di quella lato Campeche. In questo modo perdereste magari Palenque, ma in compenso potete andare a Tikal (che è più bella imho).