View Full Version : Viaggio in Messico
gianfiba
15-04-2007, 20:23
Sto organizzando un viaggio in Messico.
Avrei bisogno di sapere le condizioni della strada tra Acapulco e Puerto Escondito; perché ho letto in alcuni diari che è una strada molto difficoltosa.
Inoltre vorrei sapere quale è il tragitto migliore tra Puerto Escondido e Palenque. Ad esempio pare che il tratto che attraversa Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de la Casas sia particolarmente curvosa e quindi sconsigliata.
So che questi posti sono collegati dal servizio di corriera, ma io vorrei girare in macchina.
Sto organizzando un viaggio in Messico.
Avrei bisogno di sapere le condizioni della strada tra Acapulco e Puerto Escondito; perché ho letto in alcuni diari che è una strada molto difficoltosa.
Inoltre vorrei sapere quale è il tragitto migliore tra Puerto Escondido e Palenque. Ad esempio pare che il tratto che attraversa Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de la Casas sia particolarmente curvosa e quindi sconsigliata.
So che questi posti sono collegati dal servizio di corriera, ma io vorrei girare in macchina.
ma che citta vuoi visitare?quanti giorni?
faresti tutto da solo o ti appoggi a ualche tour operator.
gianfiba
18-04-2007, 20:57
Questo viaggio lo sta organizzando la mia volonterosa e certosina ragioniera la quale non ama fare due volte la stessa strada, a costo di scavalcare mari e monti. :mc:
Pertanto una volta a Puerto Escondido, per non tornare a Città del Messico e prendere l'autostrada, sta cercando qualche alternativa che porti a Cancun.
Possibile che nessuno ha già battuto questi lidi ? :confused:
gianfiba
18-04-2007, 21:11
Un'altra informazione per favore:
Ne vale la pena andare a vedere il santuario delle farfalle monarca nei pressi di Morelia ?
Quanta strada e quanto tempo ci vuole ?
Qualcuno mi ha detto che, dopo tanta fatica, le ha trovate addormentate, mentre invece sarebbe bello vederle svolazzare attorno.
Grazie
Northern Antarctica
18-04-2007, 21:28
io ho fatto una volta Merida - San Cristobal in autobus, ed il tratto Tuxla Gutierrez - Palenque in effetti ha molte curve e si procede quindi piuttosto lentamente, ma c'è da dire che la vista è spettacolare, quel tratto è molto panoramico. A rallentare l'andatura son anche le "topas" (i nostri dossi per far rallentare le auto, con la differenza che sono molto più alti e devi necessariamente fermarti se non vuoi lasciarci le sospensioni) che si trovano un po' su tutte le strade messicane (ma che in quel tratto sono piuttosto numerose, visti i vari villaggi che si attraversano).
Se da Puerto Escondido dovete andare a Cancun e avete tempo, suggerirei di andare verso sud ed attraversare Guatemala e Belize per poi rientrare in Messico a Chetumal; oltretutto la strada costiera di questo lato dello Yucatan è molto meno noiosa di quella lato Campeche. In questo modo perdereste magari Palenque, ma in compenso potete andare a Tikal (che è più bella imho).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.