PDA

View Full Version : Ati tool 0.26-0.27 beta non funziona con Vista, possibile?

Halfpipe_79
15-04-2007, 20:04
Con Vista ultimate 64 bit riesco a installare ati tool, ma facendolo partire, non mi compaiono le voci per l'overclock, (i voltaggi, le frequenze, gli slider sono fermi...) mentre la scansione, il cubo rotante, ed altro si. Qualcuno sa come fare per poter utilizzare nuovamente tutte le funzioni, o conosce qualche tool che funge bene anche con Vista? Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi aiuto.

ezio
16-04-2007, 09:51
L'ultima beta di Ati Try Tool (Download (http://www.radeon.ru/downloads/att/b/attsetup.exe)) supporta Vista ;)

Halfpipe_79
16-04-2007, 17:02
Si installa ma non me la fa partire... Mah...

ezio
16-04-2007, 19:18
Non avevo fatto caso al fatto che tu possiedi Vista x64.

ATT (presumo anche AtiTool) non dispongono di driver con firma digitale, devi quindi disattivare la verifica delle firme per i driver.
Può essere fatto dal prompt dei comandi, ma ad ogni riavvio viene ripristinato il checking. Devi perciò procedere così (da un post di Ray Adams nel thread su ATT e Vista):

For Vista64 users you can do this to avoid each time disabling digital signature checking procedure.
1. Run CertMgr.Exe
2. Switch to Intermediate Certification Authorities (passa a i.
3. Find and select "Root Agency" (this is Microsoft Authority, not mine!)
4. Click export button and save it as DER encoded binary file on desktop
5. Switch to the next tab. Trusted Root Certification Authorities
6. Click Import and select created file , click next, next.
Now all certificates in ATT should be trusted for Vista

Puoi scaricare CertMgr da QUI (http://www.radeon.ru/downloads/att/b/certmgr.rar)

Se hai dubbi sull'inglese fammi sapere :)

madison125
30-04-2007, 12:07
come si disattiva la verfica delle firme in vista 32 bit?

ezio
30-04-2007, 12:59
Mi pare che Vista 32bit non impedisca l'uso di driver senza firma

esticbo
30-04-2007, 13:01
Mi sembra ke ho sentito parlare ke all'avvio si prema f8 e c'é una opzione di vista senza firma digitale.

ezio
30-04-2007, 15:46
Si, premendo F8 appare il menu per la modalità provvisoria e appunto per la disattivazione del checking delle firme (fino al prossimo riavvio), però non so dirti se c'è anche su Vista x32, non ho avuto modo di provare :)