PDA

View Full Version : Apple TV, qualcuno la possiede?

Massimo87
15-04-2007, 20:15
come da titolo, qualcuno ha comprato sto giocattolino?
girovagando sui siti per Xbox, ho trovato percaso una skin che ricalca il menù dell'AppleTV, ma ho visto inoltre qualche sito di hacking, dove ho trovato degli articoli molto carini..

primo fra tutti:

installarci OSX sopra :D

chi la possiede, mi sà dire com'è a livello di rumorosità e nitidezza video?

grazie :)

X-ICEMAN
15-04-2007, 21:01
comprata venerdi, silenziosissima ( scalda parecchio, non ci installerei mai osx per usarla come computer, visto il sistema di raffreddamento che la mantiene tiepida persino in standby )
i video son già ottimi collegata in component ( io uso materiale convertito nativo in 720p ovviamente, non ho ancora provato con video a risoluzione inferiore)

in settimana ( o simile ) appena ho un pò di tempo vedo di farle leggere direttamente gli xvid ( e magari le cambio l'hard disk con uno più grosso, ma devo ancora decidere )

Massimo87
15-04-2007, 21:03
comprata venerdi, silenziosissima ( scalda parecchio, non ci installerei mai osx per usarla come computer, visto il sistema di raffreddamento che la mantiene tiepida persino in standby )
i video son già ottimi collegata in component ( io uso materiale convertito nativo in 720p ovviamente, non ho ancora provato con video a risoluzione inferiore)

in settimana ( o simile ) appena ho un pò di tempo vedo di farle leggere direttamente gli xvid ( e magari le cambio l'hard disk con uno più grosso, ma devo ancora decidere )

azz.. scalda quanto la 360? :D
come qualità video quindi mi confermi che è ottima?
per gli Xvid/Divx tocca perforza usarli in streaming vero?

P.s.: per il cambio HD, non si invalida la garanzia? sotto non ha un'adesivo che ricopre tutta la base?
P.s.s: c'è un cavo HDMI compreso nella confezione?

X-ICEMAN
15-04-2007, 21:31
- la 360 sputa fuori aria calda :D l'appletv è proprio calda a toccarla :) ( e non è difettosa, anche quella di un mio amico, comprata da un altra parte si comporta cosi )

- la qualità è decisamente buona, usavo convertire e vedere i filmati in wmv vedendoli upscalati su x360, ma adesso userò l'appletv, qualità ottima anche qui ma praticamente silenziosa :) ( stesso filmato nativo, parametri di conversione simili )

- i filmati se fai la sincronizzazione dal pc passano sull'hard disk di appletv, quindi non necessariamente devi sempre averli in streaming (almeno a me sembra cosi... poi farò una prova diretta :) )

si la garanzia si invalida se cambi HD o se fai i vari "hack" ( per questo prima la provo per un pò, vedendo che non sia difettosa, prima di abilitare le varie funzioncine :D )

dentro alla confezione non c'è nessun cavo video, quindi ti tocca comprarlo separatamente

Massimo87
15-04-2007, 21:39
per calda, intendi un caldo normale, od un caldo eccessivo?
insomma.. ti ustioni la mano se ce la metti sopra? :D

grazie per tutte le info.. :)

P.s.: cmq ho visto che si possono mettere i codec perian su, senza aprirla tramite USB :D

Prome
15-04-2007, 21:54
Io non riesco ancora a capire una cosa: perché non convertire i video in modo da poterli aggiungere ad iTunes? Così si può fare a meno di smontare l'Apple TV e rimanere in garanzia.

Si, sono totalmente ignorante in questa materia :D

Massimo87
Io non riesco ancora a capire una cosa: perché non convertire i video in modo da poterli aggiungere ad iTunes? Così si può fare a meno di smontare l'Apple TV e rimanere in garanzia.

Si, sono totalmente ignorante in questa materia :D

e che gusto c'è?
troppo facile.. a me piace l'avventura.. ok l'ho sparata grossa :asd:

X-ICEMAN
caldo assolutamente normale e sopportabile, ( molto meno calda di un macbook pro, tanto per dire ) la temperatura è capibilissima quando è in funzione.

in se non da fastidio, però mi "preoccupo" a lasciarla in standy e sentirla tiepida.. unico modo per spegnerla è togliere la spina... vedrò

Massimo87
15-04-2007, 22:05
capito..
ma scusa, in standby non dovrebbe spegnere tutto?
essendo un "Mac" dovrebbe mettere in STOP tutto, l'unica cosa che dovrebbe scaldare è l'alimentatore, o sbaglio? :confused:

X-ICEMAN
15-04-2007, 22:50
tecnicamente dovrebbe essere cosi... praticamente .. no :D resta tiepida

LoveOverclock
17-04-2007, 13:34
Maaaa.....hack di che tipo?!

Link?! :D

X-ICEMAN
17-04-2007, 14:16
posto il link , perchè non è nulla di illegale.. a parte invalidare la garanzia
http://www.appletvhacks.net/

io ritarderò un pò ad implementarli, ho visto che tramite visualhub il mio mac pro ci mette veramente poco a convertire i filmati 720p mkv in pari qualità mp4, quindi per ora non ho cosi fretta :D

LoveOverclock
18-04-2007, 19:33
Carini carini questi hack....:sofico:

Ma se mi prendo una apple TV mia morosa mi uccide...senza contare che mi sarebbe totalmente inutile visto che uso il mio bel iMac come tv :D

rgart
18-04-2007, 20:09
dite che con la base extreme si abbina bene? e a che tv consigliate di collegarla? certamente un full hd sarebbe perfetto,ma ad esempio il philips a tubo catodico tanto citato nel forum di AV come si comporterebbe?

Palli
19-04-2007, 00:06
Carini carini questi hack....:sofico:

Ma se mi prendo una apple TV mia morosa mi uccide...senza contare che mi sarebbe totalmente inutile visto che uso il mio bel iMac come tv :D

Piccolo OT, ma con l'imac e eyetv funziona tutto bene?
Ci puoi attaccare pure sky per caso?:fagiano:

X-ICEMAN
19-04-2007, 00:40
dite che con la base extreme si abbina bene? e a che tv consigliate di collegarla? certamente un full hd sarebbe perfetto,ma ad esempio il philips a tubo catodico tanto citato nel forum di AV come si comporterebbe?

a me con la extreme( presa lo stesso giorno ) sta dando qualche problema di compatibilità ( ed ho gia aggiornato il firmware) probabilmente sbaglio io qualche impostazione, ma ..... non ho ancora capito quale, il wireless mi funziona in tutta la casa, il mac pro la trova il mac book pro la trova.. ma non vede la apple tv.. mentre se la collego con un cavo ethernet alla extreme (cosa che sto facendo adesso ) viene riconosciuta al volo..

mi da parecchio fastidio sta cosa, perchè avevo preso la extreme non solo come sostituto del vecchissimo access point, ma anche per gestire i dati verso l'apple tv, usarla con un cavo ethernet non è quello che volevo fare ( per quanto funzioni benissimo eh.. forse anche meglio che con la connessione wireless)

Massimo87
19-04-2007, 09:25
ice... senti ma con la 11n a quanto vai?

X-ICEMAN
19-04-2007, 09:29
non ho ancora abilitato il protocollo 11N sui computer (si deve sempre pagare oppure han cambiato qualcosa ?) , prima sto cercando di farla funzionare con la apple tv :D

rgart
19-04-2007, 10:10
dovrebbe essere gratuito se acquisti la extreme...!

Massimo87
19-04-2007, 10:26
si ok.. ma a quanto viaggia? :D

Palli
19-04-2007, 13:55
dovrebbe essere gratuito se acquisti la extreme...!

Esatto.

LoveOverclock
19-04-2007, 15:19
Piccolo OT, ma con l'imac e eyetv funziona tutto bene?
Ci puoi attaccare pure sky per caso?:fagiano:

iMac e EyeTV sono un 'ottima accopiata...me la godo alla grande!:)

Sky non ho provato perchè non ne sono provvisto cmq non credo sia un problema se dal decoder sky esce un cavo video o s-video ;)

Massimo87
21-04-2007, 15:11
comprata :D
è praticamente silenziosa.. certo che però scalda un bel pò :muro:
ho usato il Patchstick per mettere su i codec Perian, abilitare SSH e FTP
e l'ATVFile, da paura :D (il tutto senza perdere la garanzia :Prrr: )

con il wifi 802.11n va tranquillamente a 10mb/s (si, megabyte al secondo) :eek:

ilmambo
21-04-2007, 15:24
come si comporta (se qualcuno ha provato) su TV non hd? (classico tubo...)

MacNeo
21-04-2007, 15:43
Finché sono wide non ci sono problemi. Se è 4/3 allora deve essere una di quelle che hanno almeno la modalità 16/9 (con i letterbox neri in alto e in basso), altrimenti vedi tutti i menu schiacciati.

Massimo87
21-04-2007, 15:48
come si comporta (se qualcuno ha provato) su TV non hd? (classico tubo...)

non è possibile attaccarla a tv non EDTV/HDTV, devi avere almeno l'ingresso component :)

ilmambo
21-04-2007, 15:53
Finché sono wide non ci sono problemi. Se è 4/3 allora deve essere una di quelle che hanno almeno la modalità 16/9 (con i letterbox neri in alto e in basso), altrimenti vedi tutti i menu schiacciati.

garzie :)

non è possibile attaccarla a tv non EDTV/HDTV, devi avere almeno l'ingresso component :)

beh esistono tanti adattatori...

Massimo87
21-04-2007, 16:00
garzie :)

beh esistono tanti adattatori...

beh si, ti serve un transcoder da component a composito, ma così rovini di un bel pò la qualità :(

Massimo87
21-04-2007, 18:27
si ma.. la metto in standby ed il disco continua a girare? :mad:
è normale?

rgart
21-04-2007, 20:22

Complimenti... dopo la base extreme sarà il mio prossimo acquisto... dopo il tv naturalmente :stordita:

si ma.. la metto in standby ed il disco continua a girare? :mad:
è normale?

è quello che succede a me con l'hd attaccato all'USB della base extreme...
ma tu il disco lo vedi come risorsa di rete dal mac?

Massimo87
21-04-2007, 20:24
è quello che succede a me con l'hd attaccato all'USB della base extreme...
ma tu il disco lo vedi come risorsa di rete dal mac?

di suo no.. se gli crei una condivisione AFP tramite SSH penso sia fattibile..
io cmq uso l'FTP per caricarci sui i filmati :)

pier.3dnow
25-05-2007, 01:23

come hai fatto a usare Patchstick senza il boot.efi? sto seguendo le istruzioni qui: http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Patchstick/Testing
ma ad un certo punto mi chiede il boot.efi e non alcuna intenzione di aprirle il giocattolino e invalidare la garanzia

Massimo87
26-05-2007, 15:00
come hai fatto a usare Patchstick senza il boot.efi? sto seguendo le istruzioni qui: http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Patchstick/Testing
ma ad un certo punto mi chiede il boot.efi e non alcuna intenzione di aprirle il giocattolino e invalidare la garanzia

basta cercare.. il boot.efi si trova.. :)

pier.3dnow
26-05-2007, 20:19
basta cercare.. il boot.efi si trova.. :)

risolto :)

hai installato anche il plugin per rss. io non riesco a capire come deve essere il file rss.feeds, me li legge ma mi sempre un errore

Mauna Kea
27-05-2007, 00:19
fermo restando l'ottima qualità di eyetv

volevo segnalarvi questo sito:

http://faucet.vcast.it/login.php

decidi cosa videoregistrare in tv (anche nelle 24ore precedenti) e poi te lo scarichi e sincronizzi direttamente sul tuo iTunes (e quindi anche sul tuo iPod)

funziona..
almeno adesso non mi perdo più i MotoGP

altre info:
http://www.italiamac.it/freeware/vid...ore-web-2.html
http://www.italiamac.it/forum/showth...ghlight=faucet
http://www.italiamac.it/news/intervi...ucet-team.html

un macmini con ADSL + amule + vcast e sei a posto

Bye :)

nix1
28-05-2007, 11:36
Qualcuno saprebbe chiarirmi quale tipo di hard disc monta e quale sia la capacità massima supportata da Apple TV, volendolo sostituire ?

Grazie

alexbau
28-05-2007, 12:18
come da titolo, qualcuno ha comprato sto giocattolino?
girovagando sui siti per Xbox, ho trovato percaso una skin che ricalca il menù dell'AppleTV, ma ho visto inoltre qualche sito di hacking, dove ho trovato degli articoli molto carini..

primo fra tutti:

installarci OSX sopra :D

chi la possiede, mi sà dire com'è a livello di rumorosità e nitidezza video?

Ciau! avresti ancora il link alla skin per XBMC? grazie!! :):)

Alex

Massimo87
28-05-2007, 12:45
Qualcuno saprebbe chiarirmi quale tipo di hard disc monta e quale sia la capacità massima supportata da Apple TV, volendolo sostituire ?

Grazie

la mia monta un Fujitsu da 40Gb, cmq puoi metterci sopra anche HD da 200Gb, sono dei normali 2.5" IDE (e non SATA) :)

Massimo87
28-05-2007, 12:54
Ciau! avresti ancora il link alla skin per XBMC? grazie!! :):)

Alex

qui trovi il topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=17297303

e qui una guida su come installare la skin:
http://savvygeek.com/2007/03/27/how-to-turn-your-xbox-into-an-appletv/

ciao ;)

Virtuoso
10-06-2007, 16:04
Ciao a tutti,
devo dire che sembra una figata ora sta Apple Tv. Si possono pure registrare i programmi dalla Tv.
Volevo sapere un paio di cose dato che sto valutando l'acquisto. Per i Divx è tanto complicato farglieli leggere?
Ho un hard disk esterno da 160Gb Lacie...posso collegarlo all'Usb e fargli leggere i file da lì??
Per quanto riguarda il collegamento con Tv scart normali come funziona? O devo usare gli ingressi laterali giallo-rosso-bianco?
Si può fare un collegamento diretto Notebook Wifi/Apple TV o bisogna avere un Router Wifi dal quale passare.
Grazie mille a tutti per l'aiuto nel risolvere i dubbi!

Massimo87
10-06-2007, 16:21
Ciao a tutti,
devo dire che sembra una figata ora sta Apple Tv. Si possono pure registrare i programmi dalla Tv.
Volevo sapere un paio di cose dato che sto valutando l'acquisto. Per i Divx è tanto complicato farglieli leggere?
Ho un hard disk esterno da 160Gb Lacie...posso collegarlo all'Usb e fargli leggere i file da lì??
Per quanto riguarda il collegamento con Tv scart normali come funziona? O devo usare gli ingressi laterali giallo-rosso-bianco?
Si può fare un collegamento diretto Notebook Wifi/Apple TV o bisogna avere un Router Wifi dal quale passare.
Grazie mille a tutti per l'aiuto nel risolvere i dubbi!

registrare ancora non mi risulta.. :mbe:

per i divx è abbastanza semplice, tieni presente però che devi usare un programma chiamato Patchstick che ti abilita l'SSH e l'AFP per copiare i componenti Perian (o DivX) oltre ad ATVFiles per leggere i suddetti video.

Il collegamente funziona esclusivamente con TV EDTV/HDTV, quindi devi avere un'ingresso almeno component (oppure comprare un'addatore se vuoi usarlo su una tv normale)

Per la rete puoi usare o la classica ethernet ed il wifi, che però funziona solo in modalità infrastructure, quindi devi avere un router oppure una chiavetta che supporta la creazione di wlan infrastructure, se hai un Mac questo problema non persiste, dato che te lo permettono ;)

Jimmi
26-06-2007, 23:03
lo so che non è l'uso per cui è stata pensata ma...
potrei collegare l'apple TV a questo monitor?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53954&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

magari con un cavo hdmi-dvi come questo?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?productLearnMore=TL952

attualmente ho questo monitor a disposizione e dovrei farci girare di continuo un keynote esportato in quicktime a mò di presentazione/spot ciclico...

Jimmi
29-06-2007, 00:40
ehm bump :help:

gottardi_davide
01-07-2007, 13:36
lo so che non è l'uso per cui è stata pensata ma...
potrei collegare l'apple TV a questo monitor?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53954&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

magari con un cavo hdmi-dvi come questo?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?productLearnMore=TL952

attualmente ho questo monitor a disposizione e dovrei farci girare di continuo un keynote esportato in quicktime a mò di presentazione/spot ciclico...

Basta un comune pc o mac, no?
In ogni caso beh.. in teoria si potrebbe collegare, poi basta avviare il gilmato e mandarlo in ciclo continuo.

Massimo87
01-07-2007, 13:49
non sò se l'uscita HDMI dell'AppleTV è HDCP, dovresti provare..
ovviamente tieni presente che sia su Component che HDMI esce con risoluzioni HD standard, quindi 480p, 576p, 720p e 1080i :)

magnum20mail
23-08-2007, 21:43
Ragazzi, vorrei comprare anche io appletv ma ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi.
Visto che vorrei usare appletv x vedere i divx/xvid, ho capito leggendo tra i forum che bisogna installare il macosX, ma per farlo bisogna x forza possedere un pc mac oppure no?
Inoltre una volta aggiornato al macosX, appletv è sempre collegabile alla tv via hdmi o no?
Ancora, col macosX, funziona tutto, anche l'interfaccia wifi?
Ma poi volendo riportare tutto all'origine si può fare?
Grazie per avermi letto e spero possiate aiutarmi nel comprare o meno appletv.
Salve

Massimo87
23-08-2007, 21:59
Ragazzi, vorrei comprare anche io appletv ma ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi.
Visto che vorrei usare appletv x vedere i divx/xvid, ho capito leggendo tra i forum che bisogna installare il macosX, ma per farlo bisogna x forza possedere un pc mac oppure no?
Inoltre una volta aggiornato al macosX, appletv è sempre collegabile alla tv via hdmi o no?
Ancora, col macosX, funziona tutto, anche l'interfaccia wifi?
Ma poi volendo riportare tutto all'origine si può fare?
Grazie per avermi letto e spero possiate aiutarmi nel comprare o meno appletv.
Salve

naaahh
ma che mac osx..
si usa l'AppleTV OS (che poi è MacOSX con Backrow come frontend) e si inseriscono i codec nelle rispettive cartelle..
ovviamente ci sono un pò di giochetti da fare, ti consiglio un'occhiatina qui:

http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Main_Page

ciao :)

magnum20mail
23-08-2007, 22:04
naaahh
ma che mac osx..
si usa l'AppleTV OS (che poi è MacOSX con Backrow come frontend) e si inseriscono i codec nelle rispettive cartelle..
ovviamente ci sono un pò di giochetti da fare, ti consiglio un'occhiatina qui:

ciao :)

Grazie x la risposta ma prima di mettermi a cercare potresti essere un pò + chiaro, considera che di mac non sono esperto.
Vorrei solo capire se una volta preso l'apple tv poi posso modificarla x vedere in locale i divx, non in streaming via wifi.
Che dici ne vale la pena o no?
Ho già una ps3 che non legge i divx e non mi fila proprio di metter su linux!!!
resto in attesa e cmq ti ringrazio x la cortesia

p.s. da quello che ho capito, la procedura di hackeraggio prevede di togliere l'HD da Apple TV, metterlo nel computer Mac e installarci OSX, poi modificare il kernel e rimetterlo in AppleTV.
Giusto?

rgart
24-08-2007, 01:48
no è molto + semplice e si fa via rete... non devi aprire nulla...

Cmq io se fossi in te userei la play3, hai già un'ottimo media estended sotto le mani xkè comprarne un altro...

Infine i divx fanno cagare :O 1000 volte meglio un DVD a 5 euro e 90 e ogni tanto uno strappo x un blyRay :eek:

ce l'avessi io la play :cry:

KLAX
24-08-2007, 09:19
Che dici ne vale la pena o no?
Ho già una ps3 che non legge i divx e non mi fila proprio di metter su linux!!!
resto in attesa e cmq ti ringrazio x la cortesia

Io te lo sconsiglio. Ankio ho la ps3 e ti consiglio x ora di convertire i video con Video9 PS3 (x win, appena arriva l'iMac cerco qlc x mac :D ) a breve pare debba uscire un ottimo mediaplayer da installare sulla ps3 senza dover mettere linux.

M4st3r
24-08-2007, 11:45
Una domandina: ma l'upgrade dell'HDD è possibile solo usando un adattatore esterno Firewire oppure funziona anche uno USB ??

fede1983
24-08-2007, 12:14
Mi risulta che l'HDD esterno si possa connettere solo via USB

askyone
24-08-2007, 18:32
non capisco l' utilità dell apple tv. io uso un mini mac attaccatto alla tv che uso anche come server(ho altri tre pc e un ibook sparsi casa) tutti collegati in rete via airport. quindi con il bel telecomandino del mini mac o addirittura con il nokia n70(tramite bluetooth) gestisco tutti i contenuti multimediali sia del mini mac che di tutti gli altri pc che ho, stando steso sul mio bel lettone.
comprate un bel mini mac finche sarà in vita...

_mr_
24-08-2007, 18:37
Scusate ma non esiste un thread ufficiale di appletv che raccolga un po' di info utili e interessanti
Questo dispositivo mi interessa molto e mi piacerebbe comprarlo, xò nn sono ancora riuscito a capire quali sono le procedure da seguire (ovviamente senza invalidare la garanzia, e che siano fattibili senza un mac) per fare in modo di potergli far leggere video in altri formati, e se è possibile collegarlo a televisori normali (non hd) con un semplice adattatore component/scart in quanto tutte le info che ho trovato mi sembrano abbastanza confuse...sapete darmi qualche delucidazione, e magari indicarmi anche qualche sito interessante su cui posso trovare tutte le info??
grazie
ciao

_mr_
24-08-2007, 18:42
non capisco l' utilità dell apple tv. io uso un mini mac attaccatto alla tv che uso anche come server(ho altri tre pc e un ibook sparsi casa) tutti collegati in rete via airport. quindi con il bel telecomandino del mini mac o addirittura con il nokia n70(tramite bluetooth) gestisco tutti i contenuti multimediali sia del mini mac che di tutti gli altri pc che ho, stando steso sul mio bel lettone.
comprate un bel mini mac finche sarà in vita...

beh conta anche che il MacMini costa dai 200 ai 500€ in più

askyone
24-08-2007, 18:46
beh conta anche che il MacMini costa dai 200 ai 500€ in più

hai però un vero e proprio computer che usi come server. non scalda è silenzioso possibilità di smontarlo e ampliare le propri caratteristiche, metterci un hd esterno tramite usb, un vero e proprio sistema operativo ed è anche bello. secondo me il gioco vale la candela...

rc211v
24-08-2007, 18:55
hai però un vero e proprio computer che usi come server. non scalda è silenzioso possibilità di smontarlo e ampliare le propri caratteristiche, metterci un hd esterno tramite usb, un vero e proprio sistema operativo ed è anche bello. secondo me il gioco vale la candela...
non ha la hdmi pero' e collegato in vga (perche questa acetta il mio tv) si vede male
;)

askyone
24-08-2007, 19:02
non ha la hdmi pero' e collegato in vga (perche questa acetta il mio tv) si vede male
;)

ti assicuro che i film si vedono benissimo..io purtroppo ho un sony tradizionale quindi collegato tramite presa scart. e pure ti assicuro che si vedono bene. quindi presumo che un televisione piu moderno con presa vga sia ancora meglio..

rc211v
24-08-2007, 19:10
ti assicuro che i film si vedono benissimo..io purtroppo ho un sony tradizionale quindi collegato tramite presa scart. e pure ti assicuro che si vedono bene. quindi presumo che un televisione piu moderno con presa vga sia ancora meglio..

no non e' cosi'
io avevo il mini, il mio lcd acetta il segnale da pc solo dalla vga, e si vede male
quindi l'appletv sarebbe una soluzione migliore del mini
;)

askyone
24-08-2007, 19:12
leggete qui.

http://www.melablog.it/post/3134/mac-mini-vs-apple-tv-un-confronto-possibile

askyone
24-08-2007, 19:24
no non e' cosi'
io avevo il mini, il mio lcd acetta il segnale da pc solo dalla vga, e si vede male
quindi l'appletv sarebbe una soluzione migliore del mini
;)

ho appena scoperto che esistono adattatori vga/hdmi

rc211v
24-08-2007, 19:35
ho appena scoperto che esistono adattatori vga/hdmi

si vabbe da dvi a vga e poi hdmi, poi bisogna vedere come reagisce il pannello
non mi sembra il caso
ognuno appunto a le proprie esigenze
;)

magnum20mail
25-08-2007, 15:49
Ragazzi la appletv mi è appena arrivata ma ho delle difficoltà, per favore qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Ho intenzione di fare 2 cose:
1)installare macosx
2)patchare la porta usb

per il punto uno, leggo che ci vuole un mac a cui collegare l'hd della appletv ma io vorrei prima sbloccare la porta usb e poi collegare un hd esterno sul quale mettere il macosx e fare così il boot.
mi aiutereste?
grazie

magnum20mail
03-09-2007, 19:00
Ragazzi x favore ho bisogno disperato del vs. aiuto, purtroppo quando si ha bisogno degli altri è sempre complicato, ma spero di trovare una persona gentile che magari prima di me si è trovato nelle mie stesse condizioni.
Devo hackerare la mia appletv e non vorrei aprirla, ho visto in giro che la soluzione è creare la patchstick che una volta collegata alla atv fa da sola l'operazione, ma il difficile è crearla questa benedetta patchstick.
Per crearla ho scaricato uno script ma ci vuole il mac che non ho, una soluzione potrebbe essere di installare sul mio pc il mac os x 10.4.8.
Potrei anche scaricarla da internet già bella e fatta la patchstick ma alcuni dicono che se becco quella errata mi cancella tutto e poi devo buttarla la mia atv.

Ecco quindi che cerco una anima pia in grado di aiutarmi nel processo, per favore.

Magari sarebbe utile anche poter fare un backup del disco interno della atv, magari in questo caso si deve aprire la atv, pazienza.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà, magari poi se abitiamo vicino ricambierò con una pizza!!!

fede1983
03-09-2007, 20:03
Piu che chiedere in un forum fossi in te googolerei per una guida...è piu pratico...

magnum20mail
03-09-2007, 20:47
Piu che chiedere in un forum fossi in te googolerei per una guida...è piu pratico...

eheheh....di guide ne ho trovate ma è la procedura di creazione della patchstick complicata e poi non ho il mac ma un pc windows.
sarebbe bastato trovare una patchstick pronta di qualche utente gentile ma vedo che è difficile.
cmq spero nella bontà d'animo di qualcuno!
grazie x avere risposto subito

rc211v
04-09-2007, 01:13
domanda ai possessori
che sw si usa per convertire per esempio dei file vob, ho alcuni dvd (miei originali) su hd, in formato pappabile dalla ATV?
:)

BigJim2
04-09-2007, 19:26
eheheh....di guide ne ho trovate ma è la procedura di creazione della patchstick complicata e poi non ho il mac ma un pc windows.
sarebbe bastato trovare una patchstick pronta di qualche utente gentile ma vedo che è difficile.

Anche io avevo il tuo stesso problema non avendo ancora il mac quando ho compiuto l'operazione. Ho risolto scaricando una patchstick pronta e usando il comando dd sotto linux per preparare l'immagine del disco.

magnum20mail
04-09-2007, 22:10
Anche io avevo il tuo stesso problema non avendo ancora il mac quando ho compiuto l'operazione. Ho risolto scaricando una patchstick pronta e usando il comando dd sotto linux per preparare l'immagine del disco.

Grazie, hai un PM

_mr_
04-09-2007, 22:29

dai, poi facci sapere come hai risolto...
ciao

Ghigogogo
26-09-2007, 21:00
Ho un dubbio che spero potete sciogliere... Premetto che ho un pc collegato via lan alla base airport con wifi N. Posso utilizzare questo standard per vedere in streaming i video sulla appleTV? O posso collegarmi solo attraverso un computer?

madsun
11-11-2007, 14:40
salve a tutti, tiro su questo thread senza aprirne uno nuovo x farvi una domanda.
ho ordinato un nuovo iMac che mi arriverà verso fine mese, sarà il mio primo mac e non vedo l'ora di averlo :D

in questo periodo stavo però pensando di prendere un media extender x non continuare a usare il mio notebook HP collegato via HDMI al mio tv x vedere film, serie tv, foto...

la domanda è: mi conviene prendere l'appletv una volta che avrò il mio iMac?
o in quel caso dovrei anche prendere la base airport express e quindi forse mi conviene prendere un media extender "indipendente"?

ho un Netgear dg834gt come router wireless, al quale si collega anche la mia xbox360.

scusate se faccio un pò di confusione, ma sono nuovo della mela :fagiano:

_mr_
11-11-2007, 15:33
salve a tutti, tiro su questo thread senza aprirne uno nuovo x farvi una domanda.
ho ordinato un nuovo iMac che mi arriverà verso fine mese, sarà il mio primo mac e non vedo l'ora di averlo :D

in questo periodo stavo però pensando di prendere un media extender x non continuare a usare il mio notebook HP collegato via HDMI al mio tv x vedere film, serie tv, foto...

la domanda è: mi conviene prendere l'appletv una volta che avrò il mio iMac?
o in quel caso dovrei anche prendere la base airport express e quindi forse mi conviene prendere un media extender "indipendente"?

ho un Netgear dg834gt come router wireless, al quale si collega anche la mia xbox360.

scusate se faccio un pò di confusione, ma sono nuovo della mela :fagiano:

per usare l'appletv nn devi avere per forza la base airport...in ogni caso a dir la verità di media extender fatti bene nn è che ce ne siano poi tanti...ho cercato un po' anche io ma nn se ne trovano molti...i più interessanti che ho trovato sono uno della d-link (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVIB8jqltbNlwaaRp5jUqAmu5j3cf/YELAd/33qXkLEwRsO/RZw==), uno della linksys (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1172713286019&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=8601932196B01) e un altro ancora della linksys (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1152745032241&packedargs=site%3DIT&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=3224131180B01) oltre ovviamente alla appletv (che xò credo che sia l'unica ad avere un hd integrato, mentre agli altri si può collegare via usb)

cmq già che ci sono segnalo una guida (http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Beginners_Guide) interessante per gli hack fondamentali (senza invalidare la garanzia) da fare all'appletv

madsun
11-11-2007, 15:41
intanto ti ringrazio...

io invece ho trovato questo prodotto della Lacie (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10992)
che sarebbe proprio quello che cerco.
certo, senza wifi non si può fare lo streaming ma in fin dei conti non è un grosso problema.
lo si attacca al mac o pc, lo riempi, e poi lo attacchi al tv...

_mr_
11-11-2007, 15:47
si ho visto anche io qualcosa di simile in giro per i negozi...xò non è proprio adatto a me, io vorrei qualcosa sia in grado di riprodurre in streaming (questo xkè vorrei farmi un file server casalingo col vecchio pc su cui tenere tutta la musica e i video da condividere con tutti i pc in rete) e magari anche con un hd interno che mi consenta di lasciarci salvate sopra le cose che mi servono più spesso (tipo la musica) in modo da nn dover occupare banda per lo streaming inutilmente

Stigmata
27-11-2007, 20:43
Ragazzi, serve una mano

Ho un macmini c2d e oggi ho preso una atv 40gb
Sto diventando scemo provando a collegarli direttamente in wireless, ma la atv non vede assolutamente la rete che (credo) creo dal macmini.

Innanzitutto: è fattibile o ci vuole qualche accessorio esterno? Un airport, qualcosa...

Se è fattibile, che impostazioni devo usare?

Grazie! :)

Stigmata
27-11-2007, 23:08
Fatto, a quanto pare va abilitata anche la condivisione internet, altrimenti ATV non aggancia la rete... boh :boh:

madsun
14-05-2008, 16:41
e infine, dopo mesi di indecisione...mi sono preso una Appletv ricondizionata da 160giga, risparmiando circa 130 sul prezzo originale...

credo che la lascerò originale, convertendo i video che voglio vedere con iSquint.

Stigmata
14-05-2008, 16:43
pensa te che io mi sono messo giusto ieri sera a patcharla... per ora però nessun risultato: non riesco a farle vedere i filmati che ho sull'hd usb (attaccato al mac) e non riesco ad abilitare l'uso della usb.

madsun
16-05-2008, 08:34
ma...hai provato ad usarla x cucinare qualcosa? :D

quanto scalda?!?!? :eek:

un interruttore on/off ci sarebbe stato bene, imho...

Stigmata
16-05-2008, 08:54
ma...hai provato ad usarla x cucinare qualcosa? :D

quanto scalda?!?!? :eek:

un interruttore on/off ci sarebbe stato bene, imho...

Si, scaldare scalda... ma è normale credo

lucco78
16-05-2008, 10:19
Scalda perchè il bordo in ALLUMINIO dissipa il calore, come negli iMac e nei MBP...

La mia è accesa (nemmeno in stand-by, che credo sia più RELAX per la ATV) da 3 mesetti... tutto OK !

basta, per l'appunto, non buttarci sopra un uovo...

Stigmata
16-05-2008, 10:39
Qualcuno l'ha patchata con successo?

pier.3dnow
16-05-2008, 12:40
io ho patchato (da sempre) la 1.1
attendo un safe update comodo per upgradare alla 2.0 (mi interessa soprattutto per l'airtunes visto che il cavo ottico del dolby digital lo ho proprio sulla atv)

Stigmata
16-05-2008, 13:09
Io ho aggiornato alla 2.0.1 e non riesco a far andare un po' di cose... tecnicamente è patchata, ma a parte google non ho nessuna utilità aggiuntiva.
Sai se c'è un modo per tornare alla 1.1?

raffobaffo
01-06-2008, 12:56
ma nessuno ha fatto una guida o un tutorial che dica a cosa servono le modifiche e come si fanno?

ecco... l'ho trovata e la posto per tutti...

lucco78
03-10-2008, 10:24
Se può interessare è uscito stanotte Il Firmware 2.2 che aggiunge GENIUS PLAYLIST, ci sono migliorie sui FILMATI HD (scaricabili in USA), e CHIUSI ALCUNI BUG...

Sto verificando se il Patchstich funziona...

Ricordo che con ATV USB CREATOR è diventato facile installare XBMC e Boxee sulla ATV, almeno fino alla 2.1 ...

Link a Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA34534/boxee_e_xbmc_due_media_center_alternativi_per_apple_tv.shtml) che ne parla...

Stigmata
03-10-2008, 10:31
Se può interessare è uscito stanotte Il Firmware 2.2 che aggiunge GENIUS PLAYLIST, ci sono migliorie sui FILMATI HD (scaricabili in USA), e CHIUSI ALCUNI BUG...

Ricordo che con ATV USB CREATOR è diventato facile installare XBMC e Boxee sulla ATV, almeno fino alla 2.1 ...

Link a Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA34534/boxee_e_xbmc_due_media_center_alternativi_per_apple_tv.shtml) che ne parla...

speriamo, la ATV con i 720p/i fa un po' cagare :asd:

fox1983
03-10-2008, 15:28

Ma XBMC o Boxee permettono supportano altri formati video?

Stigmata
03-11-2008, 19:24
Ma XBMC o Boxee permettono supportano altri formati video?

Assolutamente sì, scusa la risposta tardiva ma ho provato solo ora ad installare XBMC e non mi ero accorto della tua domanda.

A questo link, cliccando su Downloads in alto (http://code.google.com/p/atvusb-creator/) è possibile scaricare l'utility per creare la chiavetta usb bootabile. Al momento l'utility è solo per sistemi macosx.
Fatto questo e creata la chiavetta basta avviare la ATV (anche con software 2.2) e dopo la solita trafila con conseguente riavvio ci sarà la nuova voce nel menu. Da lì scarichi l'installer e poi XBMC... finito.
Condividi una cartella con dei filmati sul pc (mac o win, poco importa) e da XBMC la agganci tramite ip address.
Ora potrai vedere tutti quei filmati dalla ATV.

Interessante in supporto a server upnp, XBMC li trova da solo e li aggancia.

Stigmata
23-12-2008, 11:28
Uppo per segnalare questa cosa, relativamente a XBMC e video @ 720p

The ATV plays HD iTunes videos at 720p using the official ATV software via hardware acceleration. There's a port of XBMC for ATV, but since it has no access to the hardware decoder & all video playback must be done in software, performance is similar to running XBMC on an Xbox (i.e. not HD capable).

da qui, ultimo messaggio (http://forums.plexapp.com/index.php?showtopic=2563).

Quindi, a quanto pare, se si vogliono vedere video @ 720p con la ATV le strade sono due: abbandonare XBMC e convertirli per vederli tramite iTunes oppure rinunciare.

Mi sa che, se le cose non cambiano, la mia ATV finirà sul mercatino o in regalo... di certo non attaccata al plasma.
Peccato :(

Jas2000
19-03-2009, 10:25
io mi sono appena ordinato l'apple tv da 160gb (ho preso la versione ricondizionata).

adesso mi stavo cimentando nel mondo dell'hack dell' ATV.

ma per vedere tutti i tipi di divx, non è più facile cercare di installare i perian 1.1.3?

http://www.engadget.com/2007/04/10/how-to-play-divx-and-xvid-on-your-apple-tv/

poi ho bisogno di un'altra informazione:
siccome l'apple tv ha la presa usb: è possibile collegarci un lettore/masterizzatore usb esterno da portatile per vedere i dvd?

t3xa5
19-03-2009, 10:34
Ciao a tutti, vorrei una info sulla AppleTV, dunque sarei molto interessato all'acquisto ma mi chiedevo uma cosa, io ho tipo un disco da 120GB che mi avanza si può sostituire magari al 40GB pre installato? Il dubbio che mi sorge però è il seguente, come reinstallo il SO della appleTV sul nuovo disco?

Stigmata
19-03-2009, 10:40
Ciao a tutti, vorrei una info sulla AppleTV, dunque sarei molto interessato all'acquisto ma mi chiedevo uma cosa, io ho tipo un disco da 120GB che mi avanza si può sostituire magari al 40GB pre installato? Il dubbio che mi sorge però è il seguente, come reinstallo il SO della appleTV sul nuovo disco?

Per la sostituzione dell'HD puoi guardare qui: http://www.appletvhacks.net/2007/03/23/apple-tv-harddrive-upgrade-process/

Per la ATV puoi guardare la mia firma :fiufiu:

t3xa5
19-03-2009, 21:15
Per la sostituzione dell'HD puoi guardare qui: http://www.appletvhacks.net/2007/03/23/apple-tv-harddrive-upgrade-process/

Per la ATV puoi guardare la mia firma :fiufiu:

grazie per il link :D
guarda. l'offerta è molto allettante, poi il fatto che sei in brianza aiuta, verrei a prendermela direttamente senza spedizione, il problema è che al momento non ci sono fondi, che sono destinati all'acquisto del nuovo mini, spero resista ancora un pò a questo punto

zobbizobbi
23-03-2009, 18:28
ciao ragazzi, sono molto interessato alla apple tv, ma vorrei avere una informazione. se ho due pc con due librerie diverse, è possibile sincornizzarle entrambe con la apple tv mantenendole separate? ad esempio libreria 1 e libreria 2? grazie

CH1CC0
23-03-2009, 22:14
io mi sono appena ordinato l'apple tv da 160gb (ho preso la versione ricondizionata).

...

Hai trovato un'ATV ricondizionata?
Ne ho cercata una per un bel pò di tempo!!!
Alla fine l'ho presa usata (anch'io da 160Gb).

Ora sto lottando per farle fare il boot con OSX (ma senza smontarla perché non voglio far fuori la garanzia residua)

Stigmata
23-03-2009, 22:42
ciao ragazzi, sono molto interessato alla apple tv, ma vorrei avere una informazione. se ho due pc con due librerie diverse, è possibile sincornizzarle entrambe con la apple tv mantenendole separate? ad esempio libreria 1 e libreria 2? grazie

Secondo me si', ma non ho mai provato.

zobbizobbi
24-03-2009, 00:48
e secondo te rimarrebbero separate?

Dekkar
24-03-2009, 12:49
comprata una 40 ricondizionta ora.
Non vedo l'ora di metterci tiger sopra!!!

CH1CC0
24-03-2009, 21:44
oggi le ho viste anch'io le appletv ricondizionate... ma allora esistono!!! :D

In ogni caso, ancora non riesco a lanciare osx :(

Jimmy3Dita
30-03-2009, 17:55
Anche io ho una aTV da 40 giga, prima versione... i file Divx li legge benissimo, purtroppo gli MKV danno problemi, quelli a 1080p si bloccano, quelli a 720p scattano nelle scene piu' movimentate (dove salgono i Kbit/s).
Dubito che in futuro riuscira' a fare di meglio, e forse per chi vuole buttarsi sull'HD e' meglio un popcorn hour e affini (anche se costa di piu').

Non ho fatto grosse modifiche, alla fine mi sono limitato a inviare file tramite Filezilla su SSH (porta 23) e poi da NitoTV scorrere i file e dare il play.

Scalda parecchio ma e' silenziosissima: qualche tempo fa, dopo una nottata di smanettamenti, sono andato a dormire lasciandola accesa a pochi centimetri dal letto, senza accorgermene:stordita:
La mattina dopo ho visto il led acceso e ho capito la furbata:fagiano:

Per OSX sono un po' scettico, ha solo 256 mega di ram, pero' come client torrent e' una bomba, silenziosissima e -tutto sommato- consuma poco!

Dekkar
30-03-2009, 19:16
io vorrei metterci tiger sopra, giusto x utilizzarla http e msn e robette varie.

Speriam di farcela

CH1CC0
30-03-2009, 23:15
io vorrei metterci tiger sopra, giusto x utilizzarla http e msn e robette varie.

Speriam di farcela

Io sto litigando con tiger per farlo partire (con boot via usb) ma continua a darmi il "prohibited sign" (o segnale di divieto) :muro:

Stigmata
30-03-2009, 23:53
Io ero riuscito (senza nemmeno sbattermi troppo) solo che si vedeva male, tipo filtrato di viola se non ricordo male, ed era lentissimo :stordita:

CH1CC0
31-03-2009, 19:59
Io ero riuscito (senza nemmeno sbattermi troppo) solo che si vedeva male, tipo filtrato di viola se non ricordo male, ed era lentissimo :stordita:

beato te, io non riesco ad ottenere un'hd che si avvii...
ma avevi smontato l'apple tv o avevi usato un hd usb?

Stigmata
31-03-2009, 20:34
Avevo usato un HD esterno, la ATV è vergine come Steve l'ha partorita :D

Dekkar
31-03-2009, 21:14
domani arriva, non so cosa ci faro, XD devo documentarmi :P

Dekkar
31-03-2009, 21:14

ot hai la sign un po irregolare XD :sofico:

Stigmata
31-03-2009, 21:18
ot hai la sign un po irregolare XD :sofico:

???

CH1CC0
31-03-2009, 23:41

Ti ricordi se avevi trovato info da qualche parte su come fare?
Mi sta venendo il dubbio che sia per l'OS 2.3.1 che ha la mia ATV...

Stigmata
31-03-2009, 23:44
Ti ricordi se avevi trovato info da qualche parte su come fare?
Mi sta venendo il dubbio che sia per l'OS 2.3.1 che ha la mia ATV...

provo a cercare, non ti prometto niente però
è passato un po' di tempo...

Dekkar
01-04-2009, 09:04
???
ci sono una miriade di spazi che allungano il tutto prova a controllare :D

Stigmata
01-04-2009, 09:09
ci sono una miriade di spazi che allungano il tutto prova a controllare :D

Aaaah, ho capito.
Ma non sono gli spazi (ho controllato e non ce ne sono): sono tutte le cose che ho scritto a sinistra sotto l'avatar, nello spazio della Città :D

Dekkar
01-04-2009, 09:23
Aaaah, ho capito.
Ma non sono gli spazi (ho controllato e non ce ne sono): sono tutte le cose che ho scritto a sinistra sotto l'avatar, nello spazio della Città :D

ahhaha lol allora chiedo perdono XD scusa XD

Tornando IT, ho letto un po di how to. Per installare tiger ho bisogno del firmware 1.1 giusto? Se metto il 2.2(mi pare l'ultimo) poi posso tornare indietro alla 1.1 e fare tutte le mie prove?

Dekkar
01-04-2009, 16:54
domanda e se installassi tiger, come formatto il tutto in caso volessi ritornare indietro?

thx

CH1CC0
01-04-2009, 17:33
domanda e se installassi tiger, come formatto il tutto in caso volessi ritornare indietro?

thx

Se vuoi, esiste il modo di installare tiger su un hd usb (per salvare garanzia e ATV).
Io ci sto provando (anche se non ho ancora raggiunto il traguardo).

In alternativa, prima di formattare l'hd dell'ATV ed installare tiger, guarda questa guida che spiega come fare il backup:
http://code.google.com/p/atv-bootloader/wiki/ATVBackup

Dekkar
01-04-2009, 17:39
Se vuoi, esiste il modo di installare tiger su un hd usb (per salvare garanzia e ATV).
Io ci sto provando (anche se non ho ancora raggiunto il traguardo).

In alternativa, prima di formattare l'hd dell'ATV ed installare tiger, guarda questa guida che spiega come fare il backup:
http://code.google.com/p/atv-bootloader/wiki/ATVBackup

vorrei passare via usb anche io, ho letto qualcosa in giro, mi sono fermato solo nella parte del boot.

Per adesso me la godo cosi, poi quando ho piu calma, in caso poi fammi sapere come va. Se la risoluzione è unica e se riesci a mandare i suoni

Dekkar
04-04-2009, 11:42
qualcuno ha provato boxee?

io mo provo ad installarlo ora.

Nel caso volessi tornare indietro basta ripristinare il firmware vero?

Jas2000
04-04-2009, 19:21
io ho installato senza problemi la patchstick

però non riesco in alcun modo ad installare nitotv

ho eseguito alla lettera la guida

"
To install it, you will need to copy this folder to your AppleTV. You can copy it to the home folder of the 'frontrow' user if you wish, although its location doesn't really matter.

Next, you need to open an SSH connection to your AppleTV, like so:

ssh -1 frontrow@<your_appletv_address>

When prompted for a password, enter 'frontrow'.

Now go to the directory where you placed this folder on your AppleTV and type the following command:

sudo ./installme

When prompted for a password, enter 'frontrow' again.

If you get any errors about installme not existing try

chmod +x installme

and run again"

a parte il fatto che con il -1 non mi entra ma mi entra solamente o se non metto -1 o se metto -2.

ma una volta entrato poi comunque non mi trova il file "installme" (nonostante io l'abbia copiato).

voi avete avuto problemi ad installare nitoTV?

Dekkar
04-04-2009, 22:05
io ho installato senza problemi la patchstick

però non riesco in alcun modo ad installare nitotv

ho eseguito alla lettera la guida

"
To install it, you will need to copy this folder to your AppleTV. You can copy it to the home folder of the 'frontrow' user if you wish, although its location doesn't really matter.

Next, you need to open an SSH connection to your AppleTV, like so:

ssh -1 frontrow@<your_appletv_address>

When prompted for a password, enter 'frontrow'.

Now go to the directory where you placed this folder on your AppleTV and type the following command:

sudo ./installme

When prompted for a password, enter 'frontrow' again.

If you get any errors about installme not existing try

chmod +x installme

and run again"

a parte il fatto che con il -1 non mi entra ma mi entra solamente o se non metto -1 o se metto -2.

ma una volta entrato poi comunque non mi trova il file "installme" (nonostante io l'abbia copiato).

voi avete avuto problemi ad installare nitoTV?

io ho installato boxee molto facilmente, non ti so dire per ninotv

cmq mkv lenti mentre lo streaming da nas va benone.

Jas2000
05-04-2009, 00:27
io ho installato boxee molto facilmente, non ti so dire per ninotv

cmq mkv lenti mentre lo streaming da nas va benone.

alla fine ce l'ho fatta (almeno per il momento credo).
via terminale non mi trovava il file installme di nitotv:
alla fine ho semplicemente digitato a mano tutto il percorso ed è partita l'installazione.

ora ho una domanda: come faccio a trasferire (intendo proprio copiarli) i divx nell'appletv?

da itunes i divx non mi permette di trasferirli.
da cyberduck ci metto una vita a trasferire un singolo file da 350mb (va via wifi).

c'è un modo più semplice?

Dekkar
05-04-2009, 10:01
alla fine ce l'ho fatta (almeno per il momento credo).
via terminale non mi trovava il file installme di nitotv:
alla fine ho semplicemente digitato a mano tutto il percorso ed è partita l'installazione.

ora ho una domanda: come faccio a trasferire (intendo proprio copiarli) i divx nell'appletv?

da itunes i divx non mi permette di trasferirli.
da cyberduck ci metto una vita a trasferire un singolo file da 350mb (va via wifi).

c'è un modo più semplice?

via ssh è molto lento, a me va tipo a 400 k al secondo. Ci vuole tipo mezzora e passa per un 600mb.
Bisognerebbe provare via smb o afp, xke per esempio ho provato a trasferire lo stess file, encodato per apple tv via itunes e ci ha messo ad esagerare 2 minuti.

Se qualcuno sa come si attiva afp sulla 2.3 giusto da fare due prove

400k al sec sono velocita che vanno bene per lo streaming, infatti non ho avuto problemi guardando un film direttamente da un mio nas.

che poi il mio mac è connesso con timecapsule in rete, insieme alla tv. non vorrei sia un cap del protocollo ssh

Jas2000
05-04-2009, 10:27
che poi il mio mac è connesso con timecapsule in rete, insieme alla tv. non vorrei sia un cap del protocollo ssh

identica mia situazione

Jas2000
05-04-2009, 11:53
via ssh è molto lento, a me va tipo a 400 k al secondo. Ci vuole tipo mezzora e passa per un 600mb.
Bisognerebbe provare via smb o afp, xke per esempio ho provato a trasferire lo stess file, encodato per apple tv via itunes e ci ha messo ad esagerare 2 minuti.

Se qualcuno sa come si attiva afp sulla 2.3 giusto da fare due prove

400k al sec sono velocita che vanno bene per lo streaming, infatti non ho avuto problemi guardando un film direttamente da un mio nas.

1_ ma se invece si collegasse appletv alla timecapsule
si riuscirebbe a trasferire i file via ethernet?

2_ ho provato a collegare una chiavetta usb all'appletv, però non me la vede.
il trasferimento via usb è permesso?

Dekkar
05-04-2009, 13:09
1_ ma se invece si collegasse appletv alla timecapsule
si riuscirebbe a trasferire i file via ethernet?

2_ ho provato a collegare una chiavetta usb all'appletv, però non me la vede.
il trasferimento via usb è permesso?

io sono via ethernet

2) penso che tu debba fare il mount da ssh

Jas2000
05-04-2009, 13:09
adesso vedo cosa fare...
ora sto trasferendo un file di dimensioni da 1gb via collegamento ethernet attraverso cyberduck

è da piangere: ho guadagnato semplicemente 50 kb/sec in più rispetto al trasferimento via wireless.

prima ho provato anche a registrare con quicktime (come filmato indipendente) un divx e trasferirlo in itunes.

in itunes lo vedo, però non vuole trasferirlo nell'apple tv

se non dovessi riuscire a trovare un metodo più veloce e più semplice mi sa che inizierò a valutare l'idea di venderla

Dekkar
05-04-2009, 13:17
adesso vedo cosa fare...
ora sto trasferendo un file di dimensioni da 1gb via collegamento ethernet attraverso cyberduck

è da piangere: ho guadagnato semplicemente 50 kb/sec in più rispetto al trasferimento via wireless.

prima ho provato anche a registrare con quicktime (come filmato indipendente) un divx e trasferirlo in itunes.

in itunes lo vedo, però non vuole trasferirlo nell'apple tv

se non dovessi riuscire a trovare un metodo più veloce e più semplice mi sa che inizierò a valutare l'idea di venderla

il problema è nel protocollo penso. l'ssh ha un limite di 2mbit di banda, mentre l'ftp avrebbe come collo di bottiglia la velocita dell'hdd e del sistema.

Il problema è che non ci sono guide aggiornate alla 2.3 per esempio che spiegano come installare il demone ftp o afp sulla take 2 2.3

io su itunes ci metto pochissimo a trasferire, mentre via ssh un boato.

bisogna provare via smb

Jas2000
05-04-2009, 13:21
il problema è nel protocollo penso. l'ssh ha un limite di 2mbit di banda, mentre l'ftp avrebbe come collo di bottiglia la velocita dell'hdd e del sistema.

Il problema è che non ci sono guide aggiornate alla 2.3 per esempio che spiegano come installare il demone ftp o afp sulla take 2 2.3

io su itunes ci metto pochissimo a trasferire, mentre via ssh un boato.

bisogna provare via smb

ma tu trasferisci anche file divx attraverso itunes?

Dekkar
05-04-2009, 13:25
ma tu trasferisci anche file divx attraverso itunes?

per ora sono andato di streaming dal nas.
Ho fatto una prova con un file da 300 mega

l'ho convertito per apple tv usando visual hub (20 min) e poi l'ho messo dentro itunes. ci avra messo guarda al massimo 2 minuti.

mentre ci ha messo ben 30 min a spararlo dentro via ssh

Dekkar
05-04-2009, 14:53
hai provato a vedere se con nitotv hai l'afp abilitato?

Jas2000
05-04-2009, 15:54
per ora sono andato di streaming dal nas.
Ho fatto una prova con un file da 300 mega

l'ho convertito per apple tv usando visual hub (20 min) e poi l'ho messo dentro itunes. ci avra messo guarda al massimo 2 minuti.

mentre ci ha messo ben 30 min a spararlo dentro via ssh

io ci rinuncio.
bellissimo sistema operativo.
però è troppo incasinata.

Dekkar
05-04-2009, 15:57
io ci rinuncio.
bellissimo sistema operativo.
però è troppo incasinata.

fai una prova apri nitotv e dal finder del mac fai mela+k e metti afp:\\appletv.local

Jas2000
05-04-2009, 16:01
fai una prova apri nitotv e dal finder del mac fai mela+k e metti afp:\\appletv.local

già provato a fare e niente.
ed ho già nitotv installato.

io prima quando intendevo che ci rinunciavo era riferito al fatto che la vendo :)

questa atv mi ha rotto le scatole.

Dekkar
05-04-2009, 16:53
già provato a fare e niente.
ed ho già nitotv installato.

io prima quando intendevo che ci rinunciavo era riferito al fatto che la vendo :)

questa atv mi ha rotto le scatole.

io con boxee mi trovo bene(ok la uso da 2 giorni) provalo, in streaming non va malaccio

t3xa5
28-05-2009, 17:58
Ragazzi, ma l'HDD dell'AppleTV è un IDE o un SATA?

Stigmata
28-05-2009, 18:04
Ragazzi, ma l'HDD dell'AppleTV è un IDE o un SATA?

ide, al 99%

Dekkar
28-05-2009, 19:16
ide

t3xa5
29-05-2009, 00:19
e questo è un problema :muro: :muro:
la mia idea era di prendere una 40GB e sostituire l'HDD col vecchio 120 del MacBook, che però è SATA
azz, bel problema...

zararecord
01-07-2009, 15:06
io con boxee mi trovo bene(ok la uso da 2 giorni) provalo, in streaming non va malaccio

salve...
ho installato perfettamente boxee sull apple tv.. ma non so da dove iniziare per prendere i file.. su esplora vedo solo Os Boot.. AiUtOOOOO

P910i
18-07-2009, 18:26
qualcuno ha provato l'atv flash? pareri su queste patch?

1600mhz
02-08-2009, 15:40
ciao volevo prendere un apple tv da collegare con una tv lcd hd,volevo chiedervi alcune cose
1 come devo collegare apple tv con il tv hd che cavi devo comprare?
2 la tv deve essere 16:9 o no per non creare problemmi?
3 posso trasferire i film in formato hd dal mac alla apple tv via wi-fi,devo fare delle modifiche perche me li veda?
4 dal mac posso modificare i contenuti della apple tv?
grazie

Jena73
02-08-2009, 17:00
sarei intenzionato a prendermi anch'io sta benedetta Apple TV... si sa niente di un nuovo modello in arrivo?
grazie ;)

JonSa
02-08-2009, 18:35
Io considerei l'Apple Tv interessante quando ne aggiorneranno l'hardware in modo che supporti il 1080p e che mettano i film nell'iTunes store.
Allora potrei anche pensare di prenderla assieme a una tv nuova per sostituire il mio bel tubo catodico che sta tirando le cuoia e ha bisogno di un riscaldamento di 5 minuti insieme a qualche "pacca" per visualizzare le immagini in maniera decente :)

Stigmata
03-08-2009, 11:46
ciao volevo prendere un apple tv da collegare con una tv lcd hd,volevo chiedervi alcune cose
1 come devo collegare apple tv con il tv hd che cavi devo comprare?
2 la tv deve essere 16:9 o no per non creare problemmi?
3 posso trasferire i film in formato hd dal mac alla apple tv via wi-fi,devo fare delle modifiche perche me li veda?
4 dal mac posso modificare i contenuti della apple tv?
grazie

1. hdmi oppure component
2. è indifferente, meglio però 16:9 per i film in 2.35:1
3. la metti in rete e la fai riconoscere da itunes, la aTV non patchata legge solo i contenuti di itunes
4. in che senso?

t3xa5
19-09-2009, 15:03
ci sono novità a quanto pare per l'AppleTV, eliminata la versione 40GB (effettivamente non aveva molto senso tenerla ancora) quindi unico modello il 160GB con consistente (anche se non abbastanza secondo me) calo di prezzo, si passa da 399€ (letteralmente un furto IMHO) ai non onestissimi ma meglio di niente 269€.
il prezzo ideale secondo me dovrebbe essere 199€ ma non credo la si vedrà mai a quel prezzo

http://img.skitch.com/20090919-pk156jfbcd448b3n95xkq93r8u.preview.jpg (http://skitch.com/t3xa5/b9hrs/apple-tv-apple-store-italia)
Click for full size (http://skitch.com/t3xa5/b9hrs/apple-tv-apple-store-italia) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

CH1CC0
20-09-2009, 12:26
Ottima macchina l'aTV.
Certo a 399euro non l'avrei mai comprata, ma per fortuna nel mercatino dell'usato sono riuscito ad accaparrarmi una 160Gb a 200euro.

Ora, dopo averci provato OSX (ed aver confermato che è solo una "proof of concept" perché non ci si riesce a fare molto), ho messo su XMBC/BOXEE e mi godo un mediaplayer incredibile!!!

Vista la compattezza, la porto con me in giro, tanto con la scart la collego a qualunque televisore :D

Ora, a 269euro, direi che è appetibile anche il nuovo.
Magari da ora in avanti, si troverà anche "refurbished" a 200euro...

pebo
20-09-2009, 12:45
Ottima macchina l'aTV.
Certo a 399euro non l'avrei mai comprata, ma per fortuna nel mercatino dell'usato sono riuscito ad accaparrarmi una 160Gb a 200euro.

Ora, dopo averci provato OSX (ed aver confermato che è solo una "proof of concept" perché non ci si riesce a fare molto), ho messo su XMBC/BOXEE e mi godo un mediaplayer incredibile!!!

Vista la compattezza, la porto con me in giro, tanto con la scart la collego a qualunque televisore :D

Ora, a 269euro, direi che è appetibile anche il nuovo.
Magari da ora in avanti, si troverà anche "refurbished" a 200euro...

Con i contenuti HD come si comporta con la modifica?

CH1CC0
20-09-2009, 12:59

non ho una TV HD

Stigmata
20-09-2009, 13:51

Praticamente inguardabili: xbmc non è in grado di utilizzare tutto l'hardware disponibile:

Da qui, ultimo messaggio (http://forums.plexapp.com/index.php?showtopic=2563): The ATV plays HD iTunes videos at 720p using the official ATV software via hardware acceleration. There's a port of XBMC for ATV, but since it has no access to the hardware decoder & all video playback must be done in software, performance is similar to running XBMC on an Xbox (i.e. not HD capable).

La mia l'ho venduta esattamente per questo motivo.

pebo
20-09-2009, 14:00
Praticamente inguardabili: xbmc non è in grado di utilizzare tutto l'hardware disponibile:

Da qui, ultimo messaggio (http://forums.plexapp.com/index.php?showtopic=2563): The ATV plays HD iTunes videos at 720p using the official ATV software via hardware acceleration. There's a port of XBMC for ATV, but since it has no access to the hardware decoder & all video playback must be done in software, performance is similar to running XBMC on an Xbox (i.e. not HD capable).

La mia l'ho venduta esattamente per questo motivo.

Io la volevo prendere...come idea mi piaceva...però se i contenuti HD non sono possibili...aspetto un eventuale aggiornamento.

Stigmata
20-09-2009, 14:03
Io la volevo prendere...come idea mi piaceva...però se i contenuti HD non sono possibili...aspetto un eventuale aggiornamento.

L'hd va tranquillamente (o almeno io ricordo così), solo che devi convertire tutto in funzione di itunes, in modo da non usare xbmc o altri frontend simili che non sono in grado di sfruttare al 100% l'hw della atv... praticamente quello che c'è scritto nella parte in inglese.

pebo
20-09-2009, 14:23
L'hd va tranquillamente (o almeno io ricordo così), solo che devi convertire tutto in funzione di itunes, in modo da non usare xbmc o altri frontend simili che non sono in grado di sfruttare al 100% l'hw della atv... praticamente quello che c'è scritto nella parte in inglese.

Si avevo inteso...il mio dispiacere è che non si possano vedere nativamente senza convertirli per itunes con l'hack.

CH1CC0
20-09-2009, 15:44
per fortuna che non ho una tv hd, così posso godermi appieno tutte le caratteristiche dell'aTV :D

Da migliorare:
la gestione di iTunes
Non si può dover navigare l'intera libreria musicale se vuoi sentire la canzone che inizia per "z"!!!