View Full Version : Fastidioso disturbo verde su avi, help
[RenderMAN]
15-04-2007, 19:49
Ho un Acer 1804, monta una X700/128mb da sempre sin dal primo giorno succede una cosa strana su alcuni codec video, ad in particolare su Divx/Xvid una volta visualizzati su WMPlayer 9/10 nella parte destra mostra una fastidiosa riga verde, ho provato a cambiare i settaggi della video ma invano.
Avvolte lo stesso video che WMP mostra con la striscia se visualizzato con altro player (es. Divx Player) non compare, altre volte succede anche con altri player.
Da cosa potrebbe dipendere?
Se volessi aggiornare i driver ati, quale versione debbo scaricare?
grazie.
ThinkPad
15-04-2007, 20:27
probabilmente dovrebbero essere i driver, nel sito della ATI cerca i driver con numero piu alto di sigla...dovrebbero essere i piu aggiornati.
[RenderMAN]
15-04-2007, 21:56
probabilmente dovrebbero essere i driver, nel sito della ATI cerca i driver con numero piu alto di sigla...dovrebbero essere i piu aggiornati.
Sono stato sul sito Ati, il modello "mobil" non è contemplato quindi ho scelto X700 e scaricato gli ultimi "Catalyst® 7.3 Display Driver for Windows XP Media Center Edition" dovrebbero andare bene anche per le versioni mobile, confermi?
Grazie.
masteralex
16-04-2007, 08:36
;16756288']Sono stato sul sito Ati, il modello "mobil" non è contemplato quindi ho scelto X700 e scaricato gli ultimi "Catalyst® 7.3 Display Driver for Windows XP Media Center Edition" dovrebbero andare bene anche per le versioni mobile, confermi?
Grazie.
scaricato i k-lite? :)
daddyxx1
16-04-2007, 08:42
ciao renderman se è un problema di driver scarica come hai già fatto l'ultima versione dei catalyst per radeon e poi applica la patch per installarli su portatile con grafica ati...segui questa pagina:
http://www.driverheaven.net/modtool/
se invece pensi sia problema di codec...scarica o i k-lite mega codecs pack o gli ACE mega codecs pack ;)
[RenderMAN]
17-04-2007, 02:34
ciao renderman se è un problema di driver scarica come hai già fatto l'ultima versione dei catalyst per radeon e poi applica la patch per installarli su portatile con grafica ati...segui questa pagina:
http://www.driverheaven.net/modtool/
se invece pensi sia problema di codec...scarica o i k-lite mega codecs pack o gli ACE mega codecs pack ;)
Allora ho provato a scaricare ed installare entrambi (alternetivamente) i due pacchetti di codec, il problema rimane.
Effettivamente mi sbagliavo, monto una X600 e non una X700, cmq i driver sono gli stessi, identici.
Ho provato a lanciare sie la suite completa catalyst 7.3 che i soli driver video (non patchati) mi risponde che non ho nessun hardware compatibile con quei driver. :muro:
Possibile che Ati trascuri così i propri clienti? Non è presente nessun driver per le versioni "Mobility" in ati.com, vergognoso!
Domani provo a patchare con quel tool, ma dubbito che funzioni.
ThinkPad
17-04-2007, 20:38
risolto il broblema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.