PDA

View Full Version : H264 a scatti

andrea.ippo
15-04-2007, 18:39
Uso MPC+K lite full e i trailer che scarico dal sito della apple mi vanno a scatti (sono quelli da 1080 in hdmov).
In più l'audio è sfasato.
Su doom9 un utente dice di aver risolto disinstallando QTAlternative (che poi non capisco cosa c'entra, visto che per la decodifica anche lui usava libavcodec...)
Comunque se pure fosse poi non potrei riprodurre i MOV...:doh:

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se mi dicesse se e come ha risolto.
Grazie :)

PS: dimenticavo di dire (ma è sottointeso) che il pc su cui ciò accade non è proprio una carretta, è quello in sign (si vabbè non sarà l'ultimo grido, ma...)

rino59
15-04-2007, 21:46
Potrebbe dipendere dalla scarsa memoria on board della scheda video ; se hai 128 Mb di ram video ( tra l'altro condivisi con il pc) quelli effettivamente disponibili si riducono circa del 30%.

andrea.ippo
16-04-2007, 16:47
Grazie per la risposta :)
Però questa cosa del disinstallare QT mi intriga...Cioè se avessi la certezza che disinstallandolo funziona tutto, almeno saprei qual è il problema

rino59
16-04-2007, 21:02
Devi anche considerare che video in alta definizione ( interlacciati, 1080i, o progressivi, 1080p) necessitano di processori abbastanza performanti, per intenderci , almeno un Pentium 4 a 3,2 Ghz per il 1080p, per ottenere una visione fluida delle immagini.