View Full Version : firewall e antivirus con win vista
bluestraneo
15-04-2007, 16:20
ciao, ho win vista da qualche settimana e mi sono accorto che naviga una vera e propria schifezza nel web, nonostante sia un notebook all'avanguardia..
ho disinstallato il mcAfee che avevo sull HD e la situazione č sensibilmente migliorata, volevo mettere l'avg in concomitanza con zone alarm (cosi come ho fatto sul pc fisso che č uno scascione ma va una zannetta sul web) ma mi sono accorto che zone alarm non č piu compatibile con vista..
cosa posso mettere assieme all'avg, come firewall (in una configurazione sicura ma cmq non pesante per il s.o.) invece di utilizzare quello di win ? grazie.
Draven94
15-04-2007, 16:26
Come antivirus ti consiglierei Antivir (la compatibilitā con il Vista partirā dal 18 aprile), mentre come firewall al momento non ce ne sono tanti compatibili con il suddetto OS. Tra i pochi disponibili dovrebbe esserci PC tools firewall.
bluestraneo
15-04-2007, 16:30
l'avg non č afficace secondo te?
io lo uso da un bel po e non mi ha dato mai problemi
per ora sto usando bitdefender ma č trial e fra un po scade.
ho scaricato anche jetico firewall, lo conosci?
l'avg non č afficace secondo te?
io lo uso da un bel po e non mi ha dato mai problemi
per ora sto usando bitdefender ma č trial e fra un po scade.
ho scaricato anche jetico firewall, lo conosci?
kaspersky internet security 6.0.2 č compatibile con windows vista e integra un ottimo firewall oltre che un ottimo antivirus ben noto. Ti mando un mp
P.S. non riesco devi avere la casella piena, svuotala!!
bluestraneo
15-04-2007, 17:13
ok prova adesso !
ok prova adesso !
fatto ;)
Draven94
15-04-2007, 17:25
Beh...se cerchi qualcosa a pagamento non posso che dare ragione a black, altrimenti tra i free devi trovare un buon compromesso perchč le suite sono quasi tutte a pagamento...
Beh...se cerchi qualcosa a pagamento non posso che dare ragione a black, altrimenti tra i free devi trovare un buon compromesso perchč le suite sono quasi tutte a pagamento...
e credo che fra quelle disponibile fino ad adesso (e anche dopo il rilascio delle altre) sia una delle migliori. :)
sampei.nihira
15-04-2007, 17:50
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/links.php#personal-firewalls
Trovi al link una tabella molto intuitiva dove vedrai velocemente la compatibilitā di Vista.
Devi vedere il simbolo accanto alla freccetta verde che si volge in basso....
Se vuoi la leggerezza ed anche la gratuitā io abbinerei:
1) ANTIVIR (dal 18 aprile)
2) Pc Tools firewall plus v. 2.0.0.21
Il firewall sembra scarso con le impostazioni di default ma l'utente Jeffy sostiene che dopo un accurato settaggio....
Ti metto il link sotto:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=175133
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.