View Full Version : Fujifilm FinePix Fxx VS PowerShot A710 IS
salvodel
15-04-2007, 15:28
Dopo un po di ricerche mi sembra di aver capito che sono le migliori fotocamere intorno ai 250. Non riesco a scegliere però tra le due visto che a secondo del sito e delle persone il giudizio non è unanime.
Su alcuni siti ho visto che la Canon ha ottimi voti per le foto ma in una prova comparativa tra le varie ISO la Fuji come dicono molti risulta migliore(anche se in molti dico dovuta al fatto che fa un uso eccessivo del filtro antirumore)
Inoltre mi sembra di aver capito che le Fuji in particolare la F31fd e la F40fd siano meno "manuali" rispetto alla F30 e sopratutto rispetto alla A710 IS.
Qualche commento per illuminarmi?
Grazie:mc: :confused:
tommy781
15-04-2007, 16:12
i fan di fuji ti diranno che è ottima l'una e quelli canon ti diranno che è ottima l'altra...non puoi chiedere giudizi a persone che posseggono le macchine primo perchè tendono a elogiare il proprio acquisto e secondo perchè raramente le hanno provate entrambe per poter esprimere un giudizio equo. devi valutare altri aspetti, che controlli vuoi sulle foto? ti basta una punta e scatta o vuoi controlli manuali? già questo dovrebbe farti decidere che macchina prendere. parti dal principio che di compatte si tratta e che quindi a livello qualitativo degli scatti siamo là ed il rumore non considerarlo come perno centrale della scelta, nella composizione fotografica sono ben altre le cose importanti.
salvodel
15-04-2007, 19:27
i fan di fuji ti diranno che è ottima l'una e quelli canon ti diranno che è ottima l'altra...non puoi chiedere giudizi a persone che posseggono le macchine primo perchè tendono a elogiare il proprio acquisto e secondo perchè raramente le hanno provate entrambe per poter esprimere un giudizio equo. devi valutare altri aspetti, che controlli vuoi sulle foto? ti basta una punta e scatta o vuoi controlli manuali? già questo dovrebbe farti decidere che macchina prendere. parti dal principio che di compatte si tratta e che quindi a livello qualitativo degli scatti siamo là ed il rumore non considerarlo come perno centrale della scelta, nella composizione fotografica sono ben altre le cose importanti.
Non sono un fotografo ma mi piacerebbe iniziare ed imparare alcune cose. Con quale delle due dopo un po di pratica potrei trovarmi meglio e sopratutto quali sono gli aspetti che dovrei guardare?
Grazie mille.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.