View Full Version : Alice vecchio abbonato...quale router wireless
ragazzo vo chiedo aiuto non per me ma per un amico che è un vecchio abbonato alice 4 mega ed ha da poco acquistato un pc che vorrebbe collegare in wireless con un router.
io ora possiedo fastweb quindi ho una discreta conoscenza con i router senza modem, nel suo caso invece non saprei proprio consigliargli.
mi dite voi un buon router che vada bene per alice ?
tnx
kekkooo86
15-04-2007, 15:51
D-Link DSL-G624T un ottimo router a 54mbps
altrimenti ci sarebbe il DSL-G624M a 108mbps però llà sali di prezzo
lafrancos
15-04-2007, 16:33
ragazzo vo chiedo aiuto non per me ma per un amico che è un vecchio abbonato alice 4 mega ed ha da poco acquistato un pc che vorrebbe collegare in wireless con un router.
io ora possiedo fastweb quindi ho una discreta conoscenza con i router senza modem, nel suo caso invece non saprei proprio consigliargli.
mi dite voi un buon router che vada bene per alice ?
tnx
Netgear Dg 834 G o Gt, hanno un buon rapporto qualità prezzo, facili da configurare e vanno bene col mulo. Se vuoi saperne di più cerca il thread ufficiale nella sezione networking, nella prima pagina c'è un'ottima guida per la configurazione e delle faq interessanti.
Ciao. :)
albio1985
15-04-2007, 16:49
Netgear Dg 834 G o Gt, hanno un buon rapporto qualità prezzo, facili da configurare e vanno bene col mulo. Se vuoi saperne di più cerca il thread ufficiale nella sezione networking, nella prima pagina c'è un'ottima guida per la configurazione e delle faq interessanti.
Ciao. :)
Per il p2p vanno bene,ma i netgear in prestazioni wireless a parere mio e per esperienza provata valgnon poco..........
lafrancos
15-04-2007, 17:07
Per il p2p vanno bene,ma i netgear in prestazioni wireless a parere mio e per esperienza provata valgnon poco..........
E allora tu cosa consiglieresti?
nandox80
15-04-2007, 17:36
E allora tu cosa consiglieresti?
dira' forse linksys o zyxel anche lui???:D :D
cmq per me...per l'interfaccia wifi netgear e dlink...ma poichè DLink con emule ogni tanto si impalla, straquoto il netgear DG834G...
p.s.: io ho il DLink G624M e se nn lo consiglio un motivo c'è....ciauuuz
lafrancos
15-04-2007, 17:51
dira' forse linksys o zyxel anche lui???:D :D
cmq per me...per l'interfaccia wifi netgear e dlink...ma poichè DLink con emule ogni tanto si impalla, straquoto il netgear DG834G...
p.s.: io ho il DLink G624M e se nn lo consiglio un motivo c'è....ciauuuz
E avrebbe il coraggio di dire che gli zyxel in wireless vanno meglio dei netgear? :D
Per la parte cablata posso essere d'accordo, per quanto riguarda il wireless degli zyxel ho letto peste e corna, non ci siamo proprio per niente.
Ciao Nandox. :)
cambia qualcosa tra DG834G e DG834GIT ?
nandox80
16-04-2007, 10:26
cambia qualcosa tra DG834G e DG834GIT ?
tra DG834G e DG834GIT? non cambia nulla....IT sta per dire che è la versione italiana
le cose cambiano tra DG834GT e DG834G...non so se intendevi questo e magari ti sei sbagliato a scrivere.il GT è l'evoluzione del G e ha qualcosa in piu. Vediti le caratteristiche tecniche, leggi la prima pagna del thread. Ma io sono dell'idea che un DG834GITm configurato bene, sia il router ideale per l'utilizzo che noi ne facciamo. Ciao ciao
quindi gli prendo il DG834GIT che naturalmente dovrebbe avere il modem integrato e va quindi bene per alice (e non va bene invece per fastweb).
spero di fare la scelta tgiusta e vi ringrazio tutti :)
nandox80
16-04-2007, 10:56
quindi gli prendo il DG834GIT che naturalmente dovrebbe avere il modem integrato e va quindi bene per alice (e non va bene invece per fastweb).
spero di fare la scelta tgiusta e vi ringrazio tutti :)
con Alice va piu che bene!!! xkè non dovrebbe andar bene con fastweb?? magari bisogna configurarlo diversamente perchè con fastweb hai un altro tipo di connessione....poi dipende anche da che tipo di offerta prendi di fastweb....ma senno' puoi usarlo anche con fw.
con fastweb i router-modem non vanno bene.
ci vogliono i router senza modem integrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.