PDA

View Full Version : Problema con explorer.exe

alber_60
15-04-2007, 15:11
Da questa mattina ho notato che ogni volta che accendevo il mio computer mi compariva subito dopo il caricamento del desktop una finestra di errore:
"Microsoft Visual C++ Runtime Library

Buffer overrun detected!

Program: C:\WINDOWS\explorer.exe

A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state.

The program cannot safely continue execution and must now be terminated

OK"

Potevo solo cliccare su OK ma appena ci cliccavo sopra tutto il desktop con le icone spariva:confused: :confused: :confused:
Non so cosa fare.
Che ne dite se faccio un ripristino?
Un'altra cosa, ho visto che il file explorer.exe non è il file per fare funzionare internet ma è quello di Esplora Risorse.... non capisco casa centri.

Per piacere aiutatemi non so cosa fare:help: :cry:

Khronos
15-04-2007, 15:25
centra, centra. il processo explorer.exe (ma per quello basta documentarsi anche in giro su wikipedia) è quello che ti tiene in piedi icone, barra applicazioni, menù start, finestre. se crasha, sparisce tutto. poi, ultimamente, hanno fatto in modo che riparta da solo, se l'errore non è poi tanto grave.

guardando in giro ho visto che qualcuno ha problemi simili, quando ha il pc infettato. firewall e antivirus e antispyware sono aggiornati e attivi? scansioni con questi cosa dicono?

alber_60
16-04-2007, 18:43
centra, centra. il processo explorer.exe (ma per quello basta documentarsi anche in giro su wikipedia) è quello che ti tiene in piedi icone, barra applicazioni, menù start, finestre. se crasha, sparisce tutto. poi, ultimamente, hanno fatto in modo che riparta da solo, se l'errore non è poi tanto grave.

guardando in giro ho visto che qualcuno ha problemi simili, quando ha il pc infettato. firewall e antivirus e antispyware sono aggiornati e attivi? scansioni con questi cosa dicono?
Grazie ma ho risolto da solo.
Ho fatto un ripristino del sistema e tutto si è sistemato, comunque gli antivirus e gli anti spywere erano attivi e aggiornati. bo... chissà cosa aveva.
Comunque dopo il ripristino mi ha trovato un trojan. non saprei cosa fosse.