PDA

View Full Version : Ma come *@#§! si leva l'autoplay dei CD in XP SP2?

Mr Wolf 80
15-04-2007, 16:08
Ragazzi, mi sta facendo impazzire, o non so se sono scemo io: ho provato anche con Powertoys, in "Autoplay Drive Types", ho tolto il segno di spunta nella relativa opzione, ma quando clicco sull'icona del CD, il CD continua ad avviarsi, mentre io voglio che si apra "Esplora risorse"!

Se in "Risorse del computer" vado nelle proprietà del drive e in "autoplay", ci sono le varie operazioni per "file musicali", "immagini", etc.; ma... se spunto su "selezionare l'operazione da eseguire" non mi fa né selezionare, né cancellare, né modificare le varie operazioni, quali "Play utilizzando Windows Media Player", "Nessuna operazione" e appunto "Apri cartella per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse"!

Qualcuno mi spiega come devo fare?

Khronos
15-04-2007, 16:19
l'autoplay a cui si riferiscono questi programmi, è il fatto che tu inserisci un cd/dvd nei lettori, e parte da solo senza che tu muova un altro dito.
invece, andando nelle risorse del computer, e facendo doppio click sull'icona del disco interessato, che io ne sappia andrà subito a cercare di farti l'autoplay.
l'unico modo è click col destro sull'icona ed "esplora".

Kundalini
15-04-2007, 16:33
c'é anche xp antispy che tra le voci a (non eseguire i cd in automatico) io lo uso perche lo trovo pratico,ciao.

p.s.ovviamente dopo che usi xp antispy per togliere l'autoplay riavvia il pc.

Mr Wolf 80
15-04-2007, 16:50
Sì, in effetti l'autoplay vero e proprio è quando si inserisce un CD e parte in automatico, comunque prima, con XP SP1, mi ricordo benissimo che, anche con Powertoys, si riusciva a disabilitare anche 'sta storia che mi sta rompendo a me, non voglio dover cliccare col destro sull'icona del CD per aprire "Esplora risorse"!

Proverò questo programma "xp antispy", sperando che funzioni, o anche qualche altro programma di tuning! Grazie del suggerimento!