PDA

View Full Version : Windows Vista RTM

carlese
15-04-2007, 14:49
Ciao a tutti...un mio amico mi ha passato questa versione di vista da provare...che differenza passa tra questa e quella uscita in commercio?a parte la possibilità di scegliere la versione...

tommy781
15-04-2007, 17:07
quella in commercio è la definitiva quindi meno bug, più supporto driver ecc...

jerrygdm
15-04-2007, 17:19
la RTM è la versione ufficiale cioè definitiva, non c'è alcuna differenza con quella commercializzata.

Il problema qui è che si sta parlando di: "un mio amico mi ha passato" e visto che non è una beta sei nell'illegalità e in questo forum sai che non è ammesso parlare di questo. Edita altrimenti se viene un mod a controllare ti sospende.

carlese
15-04-2007, 18:48
non sapevo di essere nell'illegalità..visto che la rtm si puo provare per 30 giorni se non sbaglio senza attivazione,dopo di che perde alcune funzionalità...almeno,cosi sapevo io...cmq discussione chiusa,scusate...:muro:

jerrygdm
15-04-2007, 19:01
http://en.wikipedia.org/wiki/Development_stage#RTM_.2F_RTW

eh si è proprio la release commerciale, dopo i 30 giorni sappi solo che se non acquisti il codice occhio che non è che si bloccano alcune funzionalità ma il pc ti parte e resta bloccato sulla schermata di boot dove ti chiede il codice...in poche parole fatti un backup prima dello scadere dei 30gg.

carlese
15-04-2007, 19:06
ok...vedi che avevo ragione?nn ero nell'illegalità..:D

lord2
15-04-2007, 19:21
La versione RTM, ricordo contiene tutte le edizioni di Windows Vista, dalla Home Basic alla Ultimate,distribuite ai beta tester per funzionare necessitano della key che dura 30 giorni anche se un cinese l ha resa senza scadenza ti sconsiglio di usarla potresti trovarti col sistema operativo bloccato da un momento all altro

arian
15-04-2007, 19:41
Oppure chiama il cinese:D

carlese
15-04-2007, 19:54
si ho letto in giro che addirittura con una di queste "cure" si riescono a scaricare gli aggiornamenti...va beh...no non lo chiamo altrimenti non favorirei l'economia italiana...:D :D :D cmq leggendo su vari forum c'è chi come me pensa che vista venga "castrato" dopo 30 giorni..(aero,ie,ecc...)..

jerrygdm
15-04-2007, 20:48
non è un fatto che venga castrato ma viene proprio bloccato...non sono supposizioni ma io ad esempio l'avevo installato ma non attivato perchè volevo installare tutti i sw e vedere quali erano compatibili e quali meno, quali driver andavano bene o no...e poi rifare un'installazione decente, solo che il pc l'ho tenuto una ventina di gg poi sono stato via altri 12-13gg e al ritorno era tutto bloccato, con la schermata di richiesta del codice, l'ho inserito, attivato e via, tanto ho la retail quindi non dovevo nemmeno farmi di questi problemi x l'attivazione..