PDA

View Full Version : Mondo di wireless

demikiller
15-04-2007, 15:16
una curiosità: ma è vero che se uno ha un disposivo e va nella città,,, è possibile collegare su internet? e non costa nulla perchè la rete (dove fa permettere di entrare in internet) si trova dappertutto? tipo alla stazione...?

attendo i vostri commenti :cool:

NetEagle83
15-04-2007, 15:48
Beh... si, più o meno è così, con un portatile dotato di scheda wireless è possibile connettersi nei punti coperti da hot-spot gratuiti.
Occhio però che una cosa è farlo in posti tipo aereoporti, stazioni ecc. dove è espressamente consentito, un'altra è piazzarsi sotto casa di qualcuno che ha lasciato la rete sprotetta e scroccare la connessione... questo è reato. ;)

demikiller
15-04-2007, 16:19
Beh... si, più o meno è così, con un portatile dotato di scheda wireless è possibile connettersi nei punti coperti da hot-spot gratuiti.
Occhio però che una cosa è farlo in posti tipo aereoporti, stazioni ecc. dove è espressamente consentito, un'altra è piazzarsi sotto casa di qualcuno che ha lasciato la rete sprotetta e scroccare la connessione... questo è reato. ;)

mia sorella ha il notebook con wireless integrato, ha provato andare in un punto coperto da hot-spot gratuito ma non è in grado di connettere, ha windows vista... qualcuno ne sa qualcosa? :D

renato50
15-04-2007, 16:39
mia sorella ha il notebook con wireless integrato, ha provato andare in un punto coperto da hot-spot gratuito ma non è in grado di connettere, ha windows vista... qualcuno ne sa qualcosa? :D

mi trovo nelle stesse condizioni,ho un portatile acer con wireless integrato con sistema operativo "vista" non si collega alla mia rete wireless,altri 2 portatili si collegano,ed hanno il sistema operativo windows XP. sapete dirmi se e' colpa di vista....o altro.

spora
15-04-2007, 19:17
molto probabilmente è colpa di vista, e di driver, cercate i driver aggiornati.