View Full Version : Problemi incompatibilità l'Impero delle formiche con windows xp
Maverick1987
15-04-2007, 13:47
Salve vorrei riprendere a usare questo vecchio gioco, purtroppo abbastanza sconosciuto tra i videogiocatori, ma a mio parere veramente stupendo e unico nel suo genere...
Sul vecchio pc con windows 98 mi funzionava...
Tuttavia su xp mi dà dei problemi, in quanto, durante il gioco, il ciclo temporale delle stagioni è anomalo rispetto alla norma, purtroppo va molto più veloce ed essendo un gioco in tempo reale diventa impossibile giocare...
Un esempio è quando arriva l'inverno dovrebbe la temperatura esterna arrivare a 10° e in stile countdown molto lento scendere fino a 0° per permettere di mandare le formiche in letargo, mentre invece è talmente veloce che lo fa partire da 3°
Alla fine dell'installazione era uscito un messaggio che trattava qualcosa riguardo l'incompatibilità con la directx...
Anche impostando l'eseguibile in modalità compatibilità non ho risolto infatti impostando compatibilità windows 95 o 98 partiva e si bloccava con una schermata nera e impostando invece OS successivi come il 2000 o l'NT la situazione era identica a quella che ho col mio XP...
Qualcuno sa come risolvere? :cry:
Maverick1987
22-04-2007, 16:56
up
giacomo_uncino
22-04-2007, 17:29
provai la demo all'epoca, e lo presi quando fu allegato da una rivista, però non lo ho finito, si parlava già all'ora di un bug che impediva di continuare, fu risolto? Magari con l'unica patch? http://www.ludus.it/code/download/id_gioco_piattaforma/3405/tipo_pagina/10/LINGUA/IT
per il resto se non risolvi valuta la possibilità di creare una partizione x Windows 98se, oppure prova a cercare nei forum esteri magari in Francia in quanto mi sembra che Microids (MC2-Microids), il publisher, fosse francese
Maverick1987
22-04-2007, 22:45
Avevo già provato anche installando la patch italiana ma purtroppo non cambia nulla...
L'unica possibilità che ho, come hai giustamente detto tu, temo sia installarlo su una partizione o su un altro HD con Windows 98...
:cry:
Maverick1987
25-04-2010, 08:23
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con altri strategici in tempo reale?
Ritengo che il problema sia l'incompatibilità con le nuove librerie di directx non tanto nel sistema operativo in se
:muro:
giacomo_uncino
25-04-2010, 18:08
che strategici? io con un dualcore e 8800 mi fungono titoli piuttosto vetusti, da starcraft a age of empire. Però ho ancora xp
Maverick1987
25-04-2010, 18:25
che strategici? io con un dualcore e 8800 mi fungono titoli piuttosto vetusti, da starcraft a age of empire. Però ho ancora xp
Strategico per ora io mi riferisco solo a questo, ma vorrei sapere se per caso è capitato con altri giochi ad altri
Col vecchio pc almeno partiva, poi vabè era alterato lo scorrere del tempo però partiva... Con xp invece mi si crasha direttamente all'avvio da eseguibile :muro:
PS:Tra una menata e l'altra non sono ancora riuscito a trovare tempo per creare il mulettino e installarmi sto benedetto windows 98. È la volta che adesso ce la faccio :D
Carissimo Maverick1987 ho provato ieri tanto per ad installare questo splendido gioco su Windows7 64bit e gira che è una meraviglia senza bisogno di fare nessuna modifica o cose varie!
Ne sono davvero felice!
Buon divertimento
Maverick1987
01-01-2011, 21:31
Carissimo Maverick1987 ho provato ieri tanto per ad installare questo splendido gioco su Windows7 64bit e gira che è una meraviglia senza bisogno di fare nessuna modifica o cose varie!
Ne sono davvero felice!
Buon divertimento
Non ci credo! :eek:
Pensa che ho appena fatto il passaggio a seven 64 bit
Se è così mi dai una gioia che neanche ti immagini :sofico:
Domani testerò ;)
Edit: Ho testato e mi dà lo stesso crash che mi faceva su xp :(
Anche ad utilizzarlo in modalità compatibilità il problema persiste...
Maverick1987
16-01-2011, 21:09
up
sono anc'io messo come Maverick1987
ho avuto per regalo questo gioco tanto tempo fa e darei qualsiasi cosa per poterci giocare....ormai è diventata una questione di principio
mi ricordo che riuscivo a passare il primo tutorial poi al secondo le formiche che dovevano uccidere le api si bloccavano e morivano di fame e non riuscivo più ad andare avanti
inutile la pach!
inutile l'assistenza varia
le ho provarte di tutte !!!!
giacomo_uncino
18-02-2011, 12:49
credo sia un bug di questo gioco, come soluzione prova con i cheat magari sblocchi la missione e puoi proseguire
Maverick1987
18-02-2011, 19:19
credo sia un bug di questo gioco, come soluzione prova con i cheat magari sblocchi la missione e puoi proseguire
i trucchi non si sono mai riusciti ad utilizzare
Il gioco andava avviato in una modalità particolare che a test effettuati non cambiava nulla...
appena ho tempo v provo a installarlo con wirtual box su win 95 /98 ......
sentirne parlar di questo gioco aveva acceso in me delle speranze
:cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
neanche con virtua box.pc virtual,VMware sono riuscito a combinare niente
su windows 7 64bit il gioco gira ma la grafica non è completa(le formiche operaie nel formicaio non si vedono ecd)
non mi rimane altro che archiviare questo "flop" della microids
PS: la pacht ita che si trova nel web è una bast@rdat@ perchè cancella l'eseguibile del gioco!
FulValBot
11-06-2012, 17:55
screen del crash del gioco (serve quello completo) e screen del visualizzatore eventi relativo all'event id del gioco crashato.
installare la redist di giugno 2010 delle directx e i vari aggiornamenti di windows.
attivare l'uac, settarlo al max e se necessario nel gioco mettere esegui come amministratore nel file .exe principale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.