PDA

View Full Version : Windows 2000: non accetta il seriale

fabri00
15-04-2007, 12:28
Ho recuperato un muletto compaq con adesivo del seriale di windows 2000 professional sopra.

La mb è la sua, per cui io ho cambiato rispetto all'origine solo cpu, ram e hd.

Ho installato w2000 pro da un cd che avevo io, e quando mi chiede il seriale, lo digito e non lo accetta.

L'unica cosa strana è che il pc viene dalla Germania, mentre la mia copia di 2000 è italiana.

Qualcuno mi sà aiutare su come risolvere ?.

Grazie.

Kundalini
15-04-2007, 12:48
credo che centri la lingua ma non sono sicuro,invece é sicuro se ad esempio é installata una versione retail e tu hai un oem o al contrario i codici non funzionano cioé se é installata una retail e vuoi installare una oem il codice non funzionerá,spero di essermi spiegato,ciao.

fabri00
15-04-2007, 14:08
Quindi mi suggerisci di provare a installare partendo da un cd oem ?
In effetti il mio cd è una retail.

Kundalini
15-04-2007, 15:28
dipende da cosa é installato sul pc se c'é una oem il seriale é valido per la oem e di conseguenza non funziona con la retail,credo che per vedere se é oem basti fare tasto destro su risorse del computer-proprietá e nella schermata che ti appare,sarebbe il tab generale,ti mostra un codice con scritto oem se é oem oppure niente oem ma solo numeri se é retail,ciao

fabri00
15-04-2007, 16:15
Forse non mi sono spiegato bene.

Nel pc non c'era l'hd, per cui non c'era installato nulla; c'era solo l'adesivo originale di 2000 sul case.

Io ho una copia retail di 2000, l'ho installata e quando mi ha chiesto il seriale ho provato ha inserire quello dello sticker: non lo vuole.

Volevo quindi cercare di trovare una soluzione per poter installare 2000 con il suo seriale.

Grazie.

Kundalini
15-04-2007, 18:33
ecco ora é piú chiaro avevo capito che ci fosse un sistema operativo,allora vale la stessa cosa se tu hai una retail e inserendo il codice del pc che hai preso non lo vuole forse é il codice di una oem,a questo punto prova con win 2000 oem,ciao. ;)

fabri00
15-04-2007, 21:32
ecco ora é piú chiaro avevo capito che ci fosse un sistema operativo,allora vale la stessa cosa se tu hai una retail e inserendo il codice del pc che hai preso non lo vuole forse é il codice di una oem,a questo punto prova con win 2000 oem,ciao. ;)

Lo avevo scritto sopra: "..Ho installato w2000 pro da un cd che avevo io, e quando mi chiede il seriale, lo digito e non lo accetta.."

A parte questo, proverò, e ti ringrazio, il problema è dove trovare 2000 oem; ho dato un occhiata e direi che non esiste in pratica.

fabri00
17-04-2007, 07:41
Nessun'altro mi sà dare una mano ?

Grazie.