PDA

View Full Version : aiuto mi si blocca!

acidcool1980
15-04-2007, 12:17
Salve a tutti,da un po' di tempo ho un problema con windows xp: spesso quando apro delle cartelle o comunque apro dei file mi si 'impalla' tutto,nel senso che il file non si apre (rimane la clessidra come se stesse caricando),non riesco a cilccare altri file,pero' il mouse coninua a muoversi e se ho altri applicazioni in esecuzione (tipo windows media player) continua ad essere in esecuzione.Inoltre mi si blocca SOLO se apro cartelle o file singoli,ma se avvio un qualsiasi programma o gioco non si blocca mai.Il problema si presentava lo stesso se aprivo internet explorer,Adesso ho installato mozilla e non mi si blocca piu'.Infine se avvio windows in modalita' provvisoria non mi si blocca mai ,anche se apro qualsiasi cartella o file.Che fare??AIUTO PLEASE!!

acidcool1980
18-04-2007, 18:32
ehi non c'e' nessuno che mi dia qualke consiglio?

::NSM::
18-04-2007, 19:25
innanzitutto fai una bella scansione con antivirus e disattiva tutti i processi superflui con il task manager (controlla anche la cartella di esecuzione automatica). poi ne riparliamo...

fammi sapere, ciao ciao

vincecarter
19-04-2007, 19:25
gia' fatto antivirus , ad aware , spybot,ma rilevato niente.Come faccio a veder quali processi sono superflui con task manager?comunque e' molto strano perche' mi si blocca solo se apro le cartelle!!ripeto in modalita' provvisoria non si blocca mai!

acidcool1980
26-04-2007, 13:33
come sopra!qualcuno mi puo' consigliare altro che non sia la formattazione?

masteralex
26-04-2007, 14:12
io credo ke sia un difetto dell'hd con la compatibilità con un altro componente! ;)

acidcool1980
29-04-2007, 16:17
dunque masteralex,potresti spiegarti meglio?io l ultima cosa che ho aggiunto e' stato un lettore dvd e un un po' di mesi fa la ram.pero' per un mese e piu' mi e' andato tutto bene!se fosse un errore di compatibilita' non sarebbe stato fin dall inizio?e poi perche' solo quando apro le cartelle?

acidcool1980
30-04-2007, 19:36
come sopra!:muro: help please!

acidcool1980
06-05-2007, 08:41
qualcuno puo' dirmi se e' possibile fare una una specie 'reinstallazione' di windows xp per ripristinare magari dei file di windows danneggiati?col cd di windows e' possibile farci qualcosa?il mio problema (il solito,vedi sopra) dovrebbbe essere un problema di software,perche' mi e' sempre andato bene il pc!l ultima cosa che ho aggiunto e' stata la ram,ma circa tre mesi fa!mi e' sempre andato!ho provato a toglierla,ma mi da sempre lo stesso problema!!
n.b. in modalita' provvisoria il problema non c'e'!!:muro:
qualcuno puo' consigliarmi qualcosa che non sia legato alla hardware?come si fa lo scandisk con windows xp? oppure c'e' un modo per vedere se qualche file di windows xp e' danneggiato?

Khronos
06-05-2007, 12:00
per quelle semplici domande che hai chiesto c'è sempre google :D
avvii il pc con il cd di windows, vai nella console di ripristino (lo vedrai scritto quando devi premere R) e da li lancerai
sfc /scannow
(per tentare il ripristino di file corrotti)
e scandsk (non mi pare sia il comando giusto)

Fnac
06-05-2007, 14:15
Stesso problema con i componenti in firma!!!!!:(

Anche io penso sia un problema di compatibilità tra i vari componenti...è vero anche che da poco pure a me sta facendo qst capricci...prima mai!!!

Penso dipenda parecchio dalle ram e dalla sk madre...cmq è proprio una palla.
Lo accendi una volta ed è perfetto, un'altra e si impalla tutto, luce del led HD fissa....poi per riprenderlo devo solo farlo partire con ultima configurazione sicuramente funzionante...

Però a me in modalità provvisoria a volte non va prorpio...:cry:

acidcool1980
06-05-2007, 14:34
ho premuto R,ma mi esce :'nesuna unita' disco rigido installata nel computer,assicuarasi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi corretamente al comuter e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta..
che faccio?

Khronos
06-05-2007, 20:53
quando, hai premuto R?
quando c'era scritto "Console di Ripristino"?