PDA

View Full Version : metal satanico

albortola
15-04-2007, 11:23
..chi mi consiglia artisti vari??per ora ho ascoltato dimmu borgir e belphegor, non so se siano satanici o meno, però il genere non mi dispiace.:D

postate postate!!

lordkain84
15-04-2007, 12:01
i primi che mi vengono in mente sono Mayhem,Deicide,Marduk,Dark Funeral ....

castexx
15-04-2007, 12:03
...metal satanico mi sa da luogo comune....dipende cosa vuoi, può esserci una canzone heavy che parla di satana, una death, una black, ecc ecc....secondo me meglio chiedere un genere, che poi dicano "lode a satana" oppure "lode a dio" non cambia molto...

Nockmaar
15-04-2007, 12:30
...metal satanico mi sa da luogo comune....dipende cosa vuoi, può esserci una canzone heavy che parla di satana, una death, una black, ecc ecc....secondo me meglio chiedere un genere, che poi dicano "lode a satana" oppure "lode a dio" non cambia molto...

Quoto. Se si parla di black metal, comunque, non si puo' prescindere da Varg Vikernes. Per quanto si dichiarasse pagano piu' che satanista ( solo di facciata ).

Ergo ascolta gli album "dei" Burzum e dei Mayhem di cui sopra, il cui cantante venne accoltellato proprio da Varg.

DevilMalak
15-04-2007, 13:00
quoto i post sopra... è pieno di gruppi di vari generi che parlano di Satana etc... e sono completamente diversi tra loro a volte
i gruppi black comunque sono quelli più comuni... e non si parla di Dimmu Borgir ma gruppi come Gorgoroth che son molto diversi tra loro...
sul Death Metal ad esempio ci sono i Deicide, i primi che mi vengono in mente..

albortola
15-04-2007, 13:19
che parlino di satana oppure no me ne frega ben poco.

non so i nomi a dire il vero..cioè, se mi dite black metal e heavy metal, non riesco a distinguere:D( se mi fate degli esempi si però ;))

ps: i primi 2 che ho postato a che categoria appartengono??il genere è quello :O :)

castexx
15-04-2007, 14:12
...eh se dici tipo dimmu borgir dovrebbe essere black metal (mi pare :stordita: )...per dire, sembrerà assurdo ma ci sono gruppi che fanno lo stesso genere dando però contro a satana :O

DevilMalak
15-04-2007, 14:36
i belphegor dovrebbero essere black ma non li ho mai ascoltati... i dimmu borgir fanno un black melodico/sinfonico, son molto diversi dagli altri gruppi, più leggeri e più melodici :)

50cent
16-04-2007, 00:20
i Belphegor sono death/black....i Dimmu Borgir sono black sinfonico...
comunque la tua domanda è troppo generica...ci sono molti gruppi sia death che black che parlano di satanismo...

Nockmaar
16-04-2007, 10:12
comunque la tua domanda è troppo generica...ci sono molti gruppi sia death che black che parlano di satanismo...

In realta' a lui interessa piu' che il lato "satanico" la parte musicale black metal.

Ergo possono anche parlare di gelato al gusto puffo, basta che lo facciano con certe atmosfere. :D

Krusty
16-04-2007, 12:06
sul Death Metal ad esempio ci sono i Deicide, i primi che mi vengono in mente..

i morbid angel signori... i morbid angel...

castexx
16-04-2007, 12:15
...io direi...se piace la melodia....vai con i children of bodom (i primi due dischi, magari ;) )

Tetsuya1977
16-04-2007, 12:54
E' da definirsi musica?

Chedo,è!

castexx
16-04-2007, 13:06
...intendi quelli che parlano di satana o del metal in generale? :asd:

Phantom II
16-04-2007, 13:46
..chi mi consiglia artisti vari??per ora ho ascoltato dimmu borgir e belphegor, non so se siano satanici o meno, però il genere non mi dispiace.:D

postate postate!!
Se con metal satanico ti riferisci al black è necessario partire dalle basi del genere (anche a livello concettuale) quindi via con:
Venom - Welcome to Hell e Black Metal
Bathory - Bathory e The Return
Celtic Frost - Morbid Tales e To Mega Therion
Root - i primi tre album (se li trovi è un miracolo)
Necrodeath - Into the Macabre
Schizo - Main Frame Collapse
Mayhem - Deathcrush
Emperor - In The Nightside Eclipse
Immortal - i primi tre dischi

Qui c'è abbastanza roba per imparare ad amare il genere, oppure per arrivare ad odiarlo :D

Edit: dimenticavo i Darkthrone, madornale errore!!! Con loro vai sul sicuro praticamente con qualsiasi disco.

-dieguz-
16-04-2007, 14:09
Ergo possono anche parlare di gelato al gusto puffo, basta che lo facciano con certe atmosfere. :D

quando ho letto questa mi stavo per cappottare...:D :D

ma i "children of bodom" sono death o black? beh. comunque io ti siggerisco di ascoltarli:D

Mavel
16-04-2007, 14:33

ma i "children of bodom" sono death o black? beh. comunque io ti siggerisco di ascoltarli:D

Non diventate maniaci delle etichette, ascoltali che sono un buon gruppo!

DevilMalak
16-04-2007, 14:46
Se con metal satanico ti riferisci al black è necessario partire dalle basi del genere (anche a livello concettuale) quindi via con:
Venom - Welcome to Hell e Black Metal
Bathory - Bathory e The Return
Celtic Frost - Morbid Tales e To Mega Therion
Root - i primi tre album (se li trovi è un miracolo)
Necrodeath - Into the Macabre
Schizo - Main Frame Collapse
Mayhem - Deathcrush
Emperor - In The Nightside Eclipse
Immortal - i primi tre dischi

Qui c'è abbastanza roba per imparare ad amare il genere, oppure per arrivare ad odiarlo :D

Edit: dimenticavo i Darkthrone, madornale errore!!! Con loro vai sul sicuro praticamente con qualsiasi disco.

concordo.. dei Mayhem consiglio anche l'album De Mysteriis Dom Sathanas

Nockmaar
16-04-2007, 15:20

Nessuno dei due direi, ma vanno ascoltati comunque. ;)

castexx
16-04-2007, 15:22
...dovrebbero essere un misto tra death melodico e power estremo (spero di non aver detto una cazzata :stordita: )....comunque sono solo etichette, alla fine quello che conta è la musica :read:

runk
16-04-2007, 15:36

postate postate!!

britney spears :O

castexx
16-04-2007, 15:50
...oops! I did it again di britney spears fatta dai children of bodom :O

runk
16-04-2007, 15:52
...oops! I did it again di britney spears fatta dai children of bodom :O

:ave: :ave: :ave:

me ne ero dimenticato...verissimo...un pò come jingle bells dei korn! :asd:

Harvester
16-04-2007, 17:11
nastrond 666, carpathian forest, khold, enochian crescent...........

MCM
17-04-2007, 10:02
mi fanno un po schifo le registrazioni marciscenti dei primi mayhem, ulver e compagnia bella. per questo, se il criterio di scelta non è il genere ma il grado di satanicità(:mbe:) consiglio "la masquerade infernale" degli arcturus che vince di mooolte lunghezze su tutto il resto su tutti i fronti...

midian
17-04-2007, 13:49
Non diventate maniaci delle etichette, ascoltali che sono un buon gruppo!

straquoto!

31337

nico159
17-04-2007, 18:47
Emperor, Satyricon, Mayhem, Dimmu Borgir...DEICIDE :O

albortola
17-04-2007, 19:13
In realta' a lui interessa piu' che il lato "satanico" la parte musicale black metal.

esatto..cmq x adesso mi bastano questi di gruppi, anche se vi dirò, ho ascoltato gli ensiferum e non mi dispiacciono per nulla :)

DevilMalak
17-04-2007, 22:30
consiglio "la masquerade infernale" degli arcturus che vince di mooolte lunghezze su tutto il resto su tutti i fronti...

lo sto ascoltando proprio ora... immenso:eek:

MCM
18-04-2007, 07:45
lo sto ascoltando proprio ora... immenso:eek:
:sborone:
eh, avrei consigliato anche "the sham mirrors" e "sideshow symphonies", ma col satanismo non centrano una mazza...

Sawato Onizuka
18-04-2007, 15:05
nessuno ha citato i Death, Death Angel, Vader, Opera IX, etc :read:

Nockmaar
18-04-2007, 16:16

Non mi risulta che i death facciano black metal.... :stordita:

ShadowThrone
18-04-2007, 16:28
i death.... :cry:

grazie ancora Chuck...

e cmq... Rotting Christ...

Tetrahydrocannabin
18-04-2007, 17:25
negli ultimi anni ho ravanato parecchio nel sottobosco putrido del black metal... e ne ho cavato alcuni buoni gruppi!

oltre ai soliti noti:
Carpathian forest
immortal
darkthrone
mayhem
burzum
Satyricon
blablabla
-----------------
Bloodline
Neetzach
Birkenau
Lja
Nocturnal depression (occhio che non è proprio black metal)

ne avrei tanti altri ma adesso non mi va di cercarli nel mare di cd\mp3...

:D

Harvester
19-04-2007, 08:04

e da quando death e death angel fanno metal satanico? :wtf:

GianoM
19-04-2007, 09:59
ma i "children of bodom" sono death o black?
Power con voce death.

Carpathian Forest. :ave:

50cent
20-04-2007, 01:21
Bloodline
Neetzach
Birkenau
Lja
Nocturnal depression (occhio che non è proprio black metal)

Ottimi i Lja e i Nocturnal Depression :ave:

gli altri 3 che hai citato non li conosco...

cmq pure io potrei tirare fuori una lista lunghissima...
per ora visto che stranamente nessuno li ha citati mi limito a nominare i Gorgoroth

barbapapa84
20-04-2007, 07:23
I Death di certo non sono satanici.

Ti consiglio i sublimi Gorgoroth.

ShadowThrone
20-04-2007, 07:42
cmq, la mia ragazza sta seguendo un corso sulle religioni all'università e quindi sta studiando anche il satanismo, faranno alcune lezioni sulla musica. mi sa che andrò a seguirle anche io.

Mav80
20-04-2007, 09:33
No fioi i Death satanici no eh!:doh:
Cmq Deicide

DevilMalak
20-04-2007, 13:44

per ora visto che stranamente nessuno li ha citati mi limito a nominare i Gorgoroth

i gruppi black comunque sono quelli più comuni... e non si parla di Dimmu Borgir ma gruppi come Gorgoroth che son molto diversi tra loro...

già citati:Prrr: :D

Sawato Onizuka
20-04-2007, 17:02
:wtf: ah no ? I death non hanno tali tematiche ? li ascoltava un blackster pro-devil che conosco ho affrettato le conclusioni :fagiano:

io sono pro-Heaten :stordita:

Tetrahydrocannabin
20-04-2007, 17:12

guarda è presto detto:

i bloodline sono un sideproject (diciamo così) di nattefrost (cantante dei carpathian forest)

i Neetzach invece sono un sideproject di vrangsinn (ex-basso sempre nei CF)

che mi piacciono i CF? nooooooo :sofico: :sofico:

Per i birkenau invece so dirti molto poco... l'ho scovati su blackmule... in sostanza non ne so nulla

albortola
20-04-2007, 19:52
per me si può continuare nel 3d ufficiale sul metal, dato che mi ero espresso male nel titolo: di satana non me ne importa nulla, per cui credo che ci si possa spostare nell'altro.:)

ciborg128
20-04-2007, 20:06
concordo.. dei Mayhem consiglio anche l'album De Mysteriis Dom Sathanas

stupendo.

la prima canzone è stata "Marduk - Slay the Nazarene"
poi a ruota:
burzum
mayhem
dimmu borgir

Varg Vikernes (burzum) è stato quello che mi ha colpito maggiormente..
adoro le sue canzoni specialmente "Black Spell Of Destruction" e "Key to the Gate" quando finiscono sembra che "manca qualcosa".. il finale non è mai a lieto fine!!!
ovviamente IMHO.

Northern Antarctica
20-04-2007, 22:05
King Diamond :stordita:

madaboutpc
21-04-2007, 11:03

concordo

altro da ascoltare... gli album dei cradle of filth
sino a 'damnation and a day' incluso

Marci
21-04-2007, 12:31
Burzum
però dubito che usciranno nuovi dischi per un po
:asd:

50cent
22-04-2007, 01:19
guarda è presto detto:

i bloodline sono un sideproject (diciamo così) di nattefrost (cantante dei carpathian forest)

i Neetzach invece sono un sideproject di vrangsinn (ex-basso sempre nei CF)

che mi piacciono i CF? nooooooo :sofico: :sofico:

Allora proverò ad ascoltarli...l'ultimo album dei CF è davvero bello....

visto che i Gorgoroth erano stati già citati faccio qualche altro nome di gruppi che mi piacciono:

Forest Of Fog
Forgotten Tomb
Naglfar
Satanic Warmaster

Tetrahydrocannabin
22-04-2007, 01:36
Allora proverò ad ascoltarli...l'ultimo album dei CF è davvero bello....
dici "fuck you all!!!"? Ocio perchè sia i bloodline che i neetzach si rifanno di più al vecchio sound dei CF (diciamo fino a morbid fascination of death)
io cmq te li consiglio proprio... anche perchè sono un grande fan dei CF :D

barbapapa84
22-04-2007, 07:53
No, i Death non sono satanici.