View Full Version : configurare iptables
Ciao ragazzi,
ho notato che scaricando da programmi come amule o bittorrent, la velocità lascia un po' a desiderare e penso che questo sia dovuto al fatto che non ho configurato iptables per operazioni del genere. Sono andato qui:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/amule_firewall.asp
però quando da terminale digito
iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
mi dice che "4662" bad argument;
cosa vuol dire questa cosa?
Vi ringrazio molto!
Francesco
Hai inserito prima le regole per consentire al traffico di entrare ?
In alternativa, installa Firestarter o Guarddog, sono front-end grafici che semplificano molto le configurazioni di queste regoline.
la cosa non cambia perchè mi dice
ESTABLISHED,RELATED bad argument...
proverò con quie software che mi hai consigliato
Grazie!
allora ho messo firestarter e dopo la procedura guidata ho seguito la guida di amule, però quando metto la porta 4672 non mi trova edonkey e quindi ho lasciato su unknown... è normale o c'è qualche problema?
allora ho messo firestarter e dopo la procedura guidata ho seguito la guida di amule, però quando metto la porta 4672 non mi trova edonkey e quindi ho lasciato su unknown... è normale o c'è qualche problema?
Dipende da che programma usi per il p2p.
sono risucito ad avere id alto, ma ho kad firewalled (mi sembra di aver capito che è come se avessi id basso)
Tanto per intenderci il mondo in basso a destra di amule ha una freccia verde(in basso a sinistra) e una gialla(in alto a destra) e a fianco c'è scritto kad: firewalled
Hai messo tutte le porte aperte nel firewall/router?
Ti conviene mettere dei valori alti.
nel router sono sicuro di si, è nel firewall che ho dei problemi, uso firestarter ma quando metto la porta udp 4672 non mi riconosce edonkey e quindi sono costretto a mettere unknown, forse è quello il problema.. boh:muro:
FOXYLADY
15-04-2007, 14:50
sono risucito ad avere id alto, ma ho kad firewalled (mi sembra di aver capito che è come se avessi id basso)
Tanto per intenderci il mondo in basso a destra di amule ha una freccia verde(in basso a sinistra) e una gialla(in alto a destra) e a fianco c'è scritto kad: firewalled
La prima volta che avvii amule dopo l'installazione ci impiega parecchio tempo ad avere id alto in kad, non chiedermi il perchè però :D .
A me ci ha impiegato un paio di orette, solo la prima volta che l'ho utilizzato, le volte successive ci ha impiegato meno.
Se le porte sono "libere" fa presto a prendere un Id alto, semmai all'inizio ci mette un pò a trovare i contatti in Kademlia.
ragazzi risolto, era come dicevate voi, bastava aspettare un po' :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.