PDA

View Full Version : configurare iptables

Azeem
15-04-2007, 10:47
Ciao ragazzi,

ho notato che scaricando da programmi come amule o bittorrent, la velocità lascia un po' a desiderare e penso che questo sia dovuto al fatto che non ho configurato iptables per operazioni del genere. Sono andato qui:

http://www.emule.it/guida_emule/guide/amule_firewall.asp

però quando da terminale digito

iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT

mi dice che "4662" bad argument;

cosa vuol dire questa cosa?

Vi ringrazio molto!

Francesco

WebWolf
15-04-2007, 11:04
Hai inserito prima le regole per consentire al traffico di entrare ?

In alternativa, installa Firestarter o Guarddog, sono front-end grafici che semplificano molto le configurazioni di queste regoline.

Azeem
15-04-2007, 11:11
la cosa non cambia perchè mi dice

ESTABLISHED,RELATED bad argument...

proverò con quie software che mi hai consigliato

Grazie!

Azeem
15-04-2007, 11:54
allora ho messo firestarter e dopo la procedura guidata ho seguito la guida di amule, però quando metto la porta 4672 non mi trova edonkey e quindi ho lasciato su unknown... è normale o c'è qualche problema?

WebWolf
15-04-2007, 13:36
allora ho messo firestarter e dopo la procedura guidata ho seguito la guida di amule, però quando metto la porta 4672 non mi trova edonkey e quindi ho lasciato su unknown... è normale o c'è qualche problema?

Dipende da che programma usi per il p2p.

Azeem
15-04-2007, 13:37
sto usando aMule

Azeem
15-04-2007, 13:57
sono risucito ad avere id alto, ma ho kad firewalled (mi sembra di aver capito che è come se avessi id basso)

Tanto per intenderci il mondo in basso a destra di amule ha una freccia verde(in basso a sinistra) e una gialla(in alto a destra) e a fianco c'è scritto kad: firewalled

Hwupgr
15-04-2007, 14:37
Hai messo tutte le porte aperte nel firewall/router?
Ti conviene mettere dei valori alti.

Azeem
15-04-2007, 14:48
nel router sono sicuro di si, è nel firewall che ho dei problemi, uso firestarter ma quando metto la porta udp 4672 non mi riconosce edonkey e quindi sono costretto a mettere unknown, forse è quello il problema.. boh:muro:

FOXYLADY
15-04-2007, 14:50
sono risucito ad avere id alto, ma ho kad firewalled (mi sembra di aver capito che è come se avessi id basso)

Tanto per intenderci il mondo in basso a destra di amule ha una freccia verde(in basso a sinistra) e una gialla(in alto a destra) e a fianco c'è scritto kad: firewalled

La prima volta che avvii amule dopo l'installazione ci impiega parecchio tempo ad avere id alto in kad, non chiedermi il perchè però :D .
A me ci ha impiegato un paio di orette, solo la prima volta che l'ho utilizzato, le volte successive ci ha impiegato meno.

Hwupgr
15-04-2007, 15:25
Se le porte sono "libere" fa presto a prendere un Id alto, semmai all'inizio ci mette un pò a trovare i contatti in Kademlia.

Azeem
15-04-2007, 16:27
ragazzi risolto, era come dicevate voi, bastava aspettare un po' :D