PDA

View Full Version : Problema con scheda di rete e Fastweb


Andre106
15-04-2007, 10:24
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con Vista.

In pratica ad ogni riavvio la mia connessione internet non viene riconosciuta.

Dispongo di connessione Fastweb 6mb, ho un hag collegato direttamente alla scheda di rete (la mobo č una Asrock 939 Dual sataII con scheda di rete ULI m526X).

Il problema, come dicevo, č che ad ogni avvio ho l'icona con i due monitor con una X rossa o, se va bene, con il "!" e la dicitura "connettivitā limitata o assente".

Al che devo clikkare su "esegui diagnosi e ripristina"....per un po' di volte mi dice che č impossibile risolvere il problema, poi alla lunga finalmente il problema viene risolto (come ora) e funziona tutto perfettamente fino al prossimo riavvio.

Ovviamente se avvio la partizione con XP tutto fila liscio.

Idee??

THX

arian
15-04-2007, 13:23
Hai messo tu dei drivers della scheda di rete o si č caricato quelli suoi...
io ho fb 6 mb ma nessuno di questi problemi. Vista si č caricato da se i drivers e stop.
questa la mia unica idea...
oppure non gradisce l'hag collegato. Prova a toglierlo e riprovare

Devil!
16-04-2007, 08:57
oppure prova ad assegnare staticamente i parametri di rete

cajenna
16-04-2007, 09:09
Per quanto riguarda i driver della scheda di rete ti consiglio di scaricarti i driver della LAN della 939 dualVSTA,vanno benissimo (ho anch'io una 939dual sata2 e vista).
La pagina del download č questa: http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=939Dual-VSTA

Andre106
16-04-2007, 09:37
Grazie a tutti.

@ cajenna: per caso stamattina ho fatto una ricerca mirata sul forum e ho trovato quello che mi hai scritto ora tu...installati stamattina e funziona perfettamente :)