PDA

View Full Version : Alice 20Mbit rifiuta router diverso da Alice Gate W2+?

Filpel
15-04-2007, 10:21
Ciao ragazzi, vi espongo un mio problema.

Alla fine del 2006 la mia famiglia ha installato in casa l'offerta Alice 20 mega(bit) e tuttoggi la stiamo utilizzando senza alcun problema.

Io però voglio connettermi al provider Alice usando:
- NON il famosissimo quanto piuttosto rudimentale "Alice Gate W2+", che per usarlo e andare su internet bisogna creare una fastidiosissima connessione di accesso remoto o installare il software presente su cd (che non fa altro che installare automaticamente una connessione di accesso remoto e tentare di infilare ulteriore software altamente inutile come il supporto Alice...)...

- bensì un router alternativo, ovvero il "Zyxel Prestige 660HW-61", che supporta lo standard ADSL2+ ed è nettamente superiore al "bussolotto rosso-nero" che ti rifila Alice.

PROBLEMA: Non riesco a connettermi a internet con lo Zyxel, nonostante io abbia impostato tutti i parametri di connessione correttamente. Ricordo che il router funziona perché l'ho già usato con Alice 20megabit.

QUESTIONE: secondo voi, è possibile che Telecom abbia negato l'accesso a internet dal mio numero telefonico tramite router differente dall'Alice Gate W2+???. Conoscendo la grande propensione ad agire alle spalle del cliente di molte offerte ADSL, credo che si possa arrivare anche a questo punto...

Ho chiamato il 187 e ovviamente mi ha risposto il solito addetto incompetente, che ha scaricato il problema su altri...

Ciao ragazzi, attendo vostre opinioni al riguardo. Ciao belli ;)

Karl87
15-04-2007, 10:53
forse ci vuola quella tessera rossa inserita di lato

Handy
15-04-2007, 11:34
Io uso il mio router Netgear con alice 20 mega ( non ho mai preso quello che danno loro) e non ho problemi,sei sicuro di avere i giusti parametri di connessione?

magnetex
15-04-2007, 15:43
Io uso il mio router Netgear con alice 20 mega ( non ho mai preso quello che danno loro) e non ho problemi,sei sicuro di avere i giusti parametri di connessione?

Quoto... caso mai può essere indispensabile il suo uso per il voip di alice mia non certo per l'adsl

Filpel
16-04-2007, 11:41
Ok, allora penso che io abbia inserito male i dati, comunque strano perché l'ho controllato varie volte...

Eccovi i miei dati che tra l'altro sono quelli ufficiale che mi ha anche dato il tecnico alice:

- PPPoE
- VP 8
- VC 35
- encapsulation LLC
- username aliceadsl
- password aliceadsl
- DNS 1º 212.216.112.112
- DNS 2º 212.216.172.62

comunque è proprio strano... Ho provato anche a resettare il router e il firmware lo avevo già aggiornato a agosto 2006.

Bon, ragazzi se avete illuminazioni sono qua...