PDA

View Full Version : Qualcuno ha un invito per Desktop On Demand?


Fra-90
15-04-2007, 10:16
Qualcuno ha un invito per Desktop On Demand (https://desktopondemand.com/)?

IspiCiosa
15-04-2007, 18:51
in pratica sarebbe?

nn ho capito bene dal sito

Fra-90
15-04-2007, 19:06
Un intero sistema operativo su Internet!!!!Con 1 Gb di spazio dove mettere i tuoi file

Fra-90
16-04-2007, 17:00
Alla fine sono riuscito a procurarmi un invito se vi servono chiedete pure ne ho 25, cmq serve la runtime java (http://www.java.com/it/download/manual.jsp)
Inviti richiesti in PM inviati a YakumoFujii, GianoM

GianoM
17-04-2007, 13:09
25 inviti disponibili anche da parte mia. :)
Lo testo a casa perchè al lavoro non ho la runtime java. :muro:

bon.salv
17-04-2007, 13:32
ciao francesco sn ritornato e desidererei un invito se èpossibile....grazie
a presto

Fra-90
17-04-2007, 13:35
ciao francesco sn ritornato e desidererei un invito se èpossibile....grazie
a presto

Inviato:D

Fides Brasier
17-04-2007, 13:44
Interessante :)
Un invito per me? :D

Fides Brasier
17-04-2007, 13:45
Cmq segnalo che giusto qui su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/web/1702/desktoptwo-il-sistema-operativo-nel-browser_index.html) si parla di desktoptwo, prodotto analogo con registrazione free ;)

Fra-90
17-04-2007, 13:56
Interessante :)
Un invito per me? :D

Spedito:D

Fides Brasier
17-04-2007, 14:04
Spedito:D

Grazie :D

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2007, 08:38
Cmq segnalo che giusto qui su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/web/1702/desktoptwo-il-sistema-operativo-nel-browser_index.html) si parla di desktoptwo, prodotto analogo con registrazione free ;)

quali sono le differenze ?

cmq anche io ho inviti :)

YakumoFujii
20-04-2007, 10:30
Dopo un piao di giorni di utilizzo penso di poter esprimere il mio parere.
Intanto ringrazio Fra-90 per l'invito.

E' decisamente comodo avere un sistema operativo (credo sia una qualche distribuzione di suse con interfaccia gnome), non tanto per usarlo come sistema operativo vero e proprio, ma per avere sempre a portata di mano le proprie mail, i propri dati, etc...
La distribuzione in questione è molto scarna (ma del resto è ancora una beta) però fornisce alcuni strumenti che finora ho trovato molto utili, come il traduttore universale, il dizionario, il client di posta Evolution e, perchè no, anche il browser Epiphany.
Io di lavoro faccio il consulente informatico, quindi sostanzialmente ogni 5 o 6 mesi cambio sede, e spesso, nonostante ci concedano l'accesso a internet, siamo vincolati da molti limiti. Ad esempio non sempre si dispone della possibilità di configurare un client di posta per ricevere le mail, voi direte che c'è sempre la possibilità di accedere via webmail, però, non so voi, ma io dispongo di almeno 5 indirizzi email e la comodità di poter archiviare tutte le mail con un unico client è sicuramente indiscutibile (si risparmia anche il tempo di accedere a tutte le webmail).
Altre volte ci si trova con l'impossibilità di poter accedere a determinati siti (problema superabile utilizzando il browser integrato in DOD), ma soprattutto è raro trovare un luogo di lavoro in cui ti permettano di installare un client di chat (DOD fornisce gaim come client di chat).
Insospettabilemte ho trovato molto comodo anche i pacchetti office, soprattutto il foglio di calcolo, che per me è indispensabile avere sempre a portata di mano.
Non ho ancora avuto modo di provare le funzionalità multimediale (DOD fornisce sia un player audio che uno video), ma mi sono divertito con i giochini tipici di ogni distribuzione linux (molto più abbondanti rispetto a windows).
Qui in ufficio ho una connessione molto scarsa, eppure la fruizione del sistema è scorrevole e piacevole.
Purtroppo è stato disabilitato il terminale e la possibilità di installare nuove applicazioni per evitare un utilizzo fraudolento del sistema, però i gestori hanno promesso di ascoltare le richieste degli utenti per cercare di aggiungere sempre nuovi programmi che vadano incontro alle nostre esigenze.
2 piccoli difetti che segnalerò è l'impossibilità di settare il fuso orario (è settato su quello di londra, quindi l'orologio va un'ora indietro) e l'assenda di flash (problema sul quale mi pare stiano già lavorando).

Per quanto riguarda il confronto con desktoptwo... beh, non c'è confronto, DOD fornisce un vero e proprio sistema operativo, mentre DT è un'applicazione in flash che assomiglia ad un sistema operativo e che fornisce qualche funzione (sicuramente interessante).
Di DT ho apprezzato molto la possibilità di creare contenuti web 2.0 (blog et similia) quindi direi che è più orientato verso un diverso bacino di utenza, infatti ha molte più limitazioni di DOD, per non parlare del fatto che i pacchetti office vengono visualizzati tramite interfaccia VNC (simil desktop remoto) e quindi difficilmente utilizzabile (tempi di risposta dell'applicazione molto lenti anche in presenza di connessioni più veloci proprio a causa del tipo di comunicazione in stile desktop remoto).

La bellezza di DOD (ma anche la sua croce) è che si basa su un tool free che emula un server x (per chi non conoscesse linux, X è il processo che si occupa di gestire la grafica), il che la rende molto più reattiva di una connessione in VNC in quanto le elaborazioni grafiche vengono eseguite in locale riducendo quindi al minimo i dati che passano sulla rete (e quindi anche i tempi di risposta). Il limite di questa tecnologia è che ti costringe a dover installare un applicativo sul computer in locale. Il problema però può essere aggirabile utilizzando l'accesso java che non fa altro che eseguire lo stesso client (però scritto in java), unico neè è che l'applicativo non è leggeriassimo, quindi il primo avvio risulta essere un po lento.

Entrambe le soluzioni hanno ancora molta strada da fare, ma le trovo comunque interessanti, in special modo DOD che credo mi accompagnerà in ogni mio spostamento.

Come ultima nota vorrei far notare che DOD, a differenza di DT, permette di espandere la disponibilità di spazio web, con un costo annuale che diminuisce con l'aumentare dello spazio richiesto (120GB costano meno di 40GB) e comunque rimangono prezzi molto ragionevoli considerando quanto costa l'hosting web al giorno d'oggi.

GianoM
20-04-2007, 11:18
Ottimo, grazie del parere.

Fra-90
20-04-2007, 14:39
Intanto ringrazio Fra-90 per l'invito.

Per l' invito non c'è di che, grazie anche a te per la recensione del servizio.
Invitato arpino84 dietro richiesta in PM.

Vins_cb
13-12-2007, 00:05
salve ragazzi, :D
mi sa che le cose sono cambiate leggermente negli ultimi mesi o sbaglio?
Visitando il sito c'è scritto che le iscrizioni sono sospese per un alto numero di richieste, suppongo quindi che neppure con un invito sia possibile ottenere un account attualmente, vero?