PDA

View Full Version : [Consiglio] Sito che hosta immagini gratis per lunghissimo tempo

savethebest
15-04-2007, 11:15
salve,
stò creando un sito sul quale ho bisogno di caricare moltissime immagini e avrei la necessità di utilizzare un sito che può hostarmele simile a imageshack.us.
Vorrei però avere la certezza che non verranno cancellate anche nel caso in cui nessuno le visualizzi

grazie :)

Filpel
15-04-2007, 11:29
Beh, credo che imageshack.us possa fare al caso tuo. In ogni caso, credo anche che nessun servizio di hosting di immagini gratuito possa garantire la presenza su internet di ciò che tu hai caricato, proprio perché è gratuito e tra te e imageshack.us non c'è nessun contratto che vincoli imageshack.us a fornire il servizio per sempre.

Probabilmente ogni volta che si carica una immagine o ci si registra su imageshack.us ci sono delle "Condizioni" in cui imageshack.us dice che non garantisce alcun servizio perenne.

Quindi per avere la sicurezza credo che dovresti caricare le immagini su server host a pagamento per avere una sicurezza di stabilità.

Spero di esserti stato di aiuto.

savethebest
15-04-2007, 17:13
Beh, credo che imageshack.us possa fare al caso tuo. In ogni caso, credo anche che nessun servizio di hosting di immagini gratuito possa garantire la presenza su internet di ciò che tu hai caricato, proprio perché è gratuito e tra te e imageshack.us non c'è nessun contratto che vincoli imageshack.us a fornire il servizio per sempre.

Probabilmente ogni volta che si carica una immagine o ci si registra su imageshack.us ci sono delle "Condizioni" in cui imageshack.us dice che non garantisce alcun servizio perenne.

Quindi per avere la sicurezza credo che dovresti caricare le immagini su server host a pagamento per avere una sicurezza di stabilità.

Spero di esserti stato di aiuto.

di che cifre si parla? mi servirebbero almeno 500mb di spazio a prezzi molto molto bassi

MrModd
15-04-2007, 21:51
Forse Aruba ti può andare bene: sarebbe per creare siti, ma puoi usarlo come host di immagini. Costa poco (parliamo di una ventina di euro l'anno) e mi sembra offra spazio illimitato.

Filpel
16-04-2007, 12:37
Sì, c'è Aruba e molti altri... Basta fare una ricerca su google di siti di hosting e vedere le varie offerte. Comunque i prezzi sono sempre più abbordabili...