View Full Version : AtlantisA02-RA141-W54 Adsl2
Buongiorno ragazzi,
Ho acquistato il router in oggetto(anche se poi dopo aver letto qualcosa in giro per il forum...non dovrebbe esser un granchè ed infatti...), ho due problemi:
1) Non funziona in modalità Wireless. Dalla pagina del router ho abilitato tutto, il mio notebook riconosce la rete, si connette, ma NON mi fa navigare!!! Perchè? Cosa sbaglio? (N.B. Ho provato a far collegare il pc ad altro router nel mio palazzo e funziona alla grande)
2) Nella maggior parte dei casi tutte le volte che lo spengo(router e pc) perde le informazioni e si resetta; o meglio poichè al successivo riavvio non c'è modo di farlo riconoscere al pc devo resettarlo e reimpostare tutto; anche qui cosa sbaglio???
Grazie infinite delle risposte che vorrete darmi, magari ditemi anche se è una cag**** di router che lo vado a cambiare con uno più valido!
Ciao
lafrancos
15-04-2007, 16:54
Buongiorno ragazzi,
Ho acquistato il router in oggetto(anche se poi dopo aver letto qualcosa in giro per il forum...non dovrebbe esser un granchè ed infatti...), ho due problemi:
1) Non funziona in modalità Wireless. Dalla pagina del router ho abilitato tutto, il mio notebook riconosce la rete, si connette, ma NON mi fa navigare!!! Perchè? Cosa sbaglio? (N.B. Ho provato a far collegare il pc ad altro router nel mio palazzo e funziona alla grande)
2) Nella maggior parte dei casi tutte le volte che lo spengo(router e pc) perde le informazioni e si resetta; o meglio poichè al successivo riavvio non c'è modo di farlo riconoscere al pc devo resettarlo e reimpostare tutto; anche qui cosa sbaglio???
Grazie infinite delle risposte che vorrete darmi, magari ditemi anche se è una cag**** di router che lo vado a cambiare con uno più valido!
Ciao
Se sei ancora in tempo, il mio consiglio è di fartelo cambiare, prendi un netgear dg 834 G o Gt, forse costano qualcosina in più ma vanno molto meglio.
Ciao. :)
:cry: :cry: :cry:
Come temevo...
Intrepido
15-04-2007, 22:40
Ciao, qui trovi il trend della versione senza wi-fi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062&page=22
L'assistenza Atlantis è tra le migliori, se il prodotto è difettoso te lo sostiscono in breve tempo. Comunque neppure i Netgear (avevo il dg834 e ho potuto usare ancher il G) sono esenti da difetti, se controlli con il motore di ricerca del forum trovi post che testimoniano tale cosa.
Ha dimenticavo i prodotti Atlantis hanno ben tre anni di garanzia, non molti costruttori fanno così.
Ciao ciao
Infatti io l'avevo preso per la garanzia di assistenza di tre anni.
Sul forum avevo letto un'ottimo 3d sul modello atlantis di fascia alta e cioè dal modello contrassegnato con la lettera 340 e 440.
Vedo ... magari me lo faccio sostituire(pagando la differenza) con uno di questi.
P.s.: penso che sia come tutte le cose "funzionanti"...qualche volta vanno antre no, quindi in assoluto non esiste la perfezione :D
Grazie
Intrepido
16-04-2007, 10:53
penso che sia come tutte le cose "funzionanti"...qualche volta vanno antre no, quindi in assoluto non esiste la perfezione
Parole sante:) :) :)
robtol II
21-04-2007, 22:05
Ciao,
se non salva le impostazioni il router avrà qualche problema.
Prova con un altro browser alle volte il probhlema è anche lì.
Se anche così non va a posto prova a resettarlo.
Se il problmea persiste chiama l'assistenza te lo cambiano gratis.
Ciao, Roberto.
NB
Se il portatile non va prova a dargli gli IP fissi.
IP=192.168.1.45
Mask=255.255.255.0
DG=192.168.1.254
DNS=192.168.1.254
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.