PDA

View Full Version : Venice 3200+: problema con i fix della scheda madre

raffaele1978
15-04-2007, 08:35
Ciao ragazzi, tempo fa ho rpovato ad occare il mio procio, ma poi ho lasciato perdere.-
Adesso ci vorrei riprovare, ma ho notato che procedendo ad lazare lo fsb con clockgen, varia anche il valore del parametro PCI, che come ho letto dovrebbe restare fisso.
Il fatto strano è che quando provai la volta precedente, questi valori rimanenvano fissi al variare dello fsb, mentre adesso non più!!!
Come mai? E come si mettono i fix?
La mia scheda madre è una Asus A8NE-Fm (una schifezza)!!!
Grazie!

demelves
15-04-2007, 14:34
I fix si applicano dal bios

raffaele1978
15-04-2007, 15:46
Fix sistemati, ecco i miei risultati:
con le memorie in sincrono, sono arrivato ad una frequenza di bus di circa 240 MHz, dopo di che "schermo nero" e riavvio del pc.
Non saprei se sono le ram o la cpu che ha bisogno di maggiore voltaggio: voi che dite?
Sempre con le ram in sincrono, ho portato lo fsb a 231 MHz ed avviato Orthos per poco più di mezzora. A questa frequenza credo che tenga tranquillamente in daily use. Che dite?
Per quanti riguarda la temperatura, utilizzo per il monitoraggio Everest H.E.:che parametro devo guradare alla relativa voce? Queste sono quelle presenti:
Scheda Madre
Aux
Come posso procedere?

Lino P
15-04-2007, 17:22
Si parte sempre con le ram in asincrono, in modo da trovare il limite della cpu escludendo la responsabilità delle ram in eventuali crash..
In luce di ciò ti consiglio di settarle a 266 almeno per ora...
Se neppure con le ram a 266 riesci a salire oltre i 240, vuol dire che la cpu ha bisogno di qualche volticino in +...
Mi raccomando, scala il molty ht a 4x...