View Full Version : Digitale waterproof per snorkeling
Avrei pensato alla Pentax Optio W20 (sanmarinophoto la vende a 160) qualcuno l'ha già provata in acqua? oppure cosa mi consigliate? non voglio una macchina con custodia sub a parte, mi sono appena comprato la reflex quindi non voglio spendere molto.
Grazie
io ho la Pentax W10 (ossia la sorellina della W20) e devo dire che va veramente bene. Sono riuscito a fare foto in acqua che nemmeno avrei immaginato, si comporta benone e la puoi usare anche come compatta normale...col vantaggio che se prende acqua non hai problemi.
Accorgimento, se fai foto al mare quando torni a casa passala sotto l'acqua corrente, per togliere i residui di sale...
Accorgimento 2, se fai foto sott'acqua e poi quando torni fuori fai foto all'aperto aspetta 10secondi che l'acqua in eccesso fluisca via dall'obbiettivo, così non fai foto con strani riflessi.
Accorgimento 3, non mettere mai le dita sull'obbiettivo, anche se vedi un granello di sabbia/sale/altro, passala sotto l'acqua e tutto si toglie...senza lasciare graffi sulla struttura.
grazie per i consigli con Pentax mi trovo bene, ho appena comprato la K100D.
Se ti posto la mia mail in MP mi mandi qualche foto in acqua?
Grazie
purtroppo le foto che ho fatto sono tutte su un hdd portatile che attualmente ha mio fratello in vacanza...quando torna se riesco ti invio alcune foto...
comunqua la pentax in questione va benone...vai sicuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.