View Full Version : BELKIN modello F5D7633ef4A
alexcomix
15-04-2007, 00:43
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum ma seguo il sito da molto.
Proprio ieri,dopo che il mio vecchio modem adsl e' morto :( ho deciso di approfittarne e prendere un modem router wirless per farmi una mini rete casalinga.
Ho acquistato il seguente modem router della BELKIN modello F5D7633ef4A
per intenderci il modello G+
Dopo averlo configurato tutto,aver abilitato tutte le protezioni del caso,Mac,WPA2 ecc...ecc.... tutto funziona.Mi collego ad internet,mi collego a messenger e anche ad e-mule e i vari client torrent :D
Il pc primario dove e' collegato il modem router,viene visto dal pc portatile che ho,condivido file,scambio file,stampo...tutto bene....
L'unico problema che pero' ho e' il seguente:
Mentre dal pc primario riesco a fare TUTTO E DICO TUTTO navigando in internet e messaggiando su messenger,sul pc portatile,sia che questo e' collegato al modem router via cavo di rete oppure semplicemente via wirless,in alcuni siti ci vado,in altri non riesco ad accedere e non mi funziona messenger.
Praticamente sul pc portatile,navigo ad esempio sul sito di libero.it ma quando digito il sito www.virgilio.it niente,la pagina non mi viene caricata.Vado a vedere lo stato della connessione e si vede proprio che i pacchetti non vengono scambiati...cosa che invece avviene quando digito siti tipo libero ecc...ecc...
Di siti come virgilio ce ne sono altri che non mi funzionano...e non mi funziona nemmeno messenger.
Notare che sul pc primario invece FUNZIONA TUTTO...
a qualcuno e' capitato?Potete aiuatrmi o darmi suggerimenti?
A disposizione per qualsiasi chiarimento naturalmente.
Ciao
lafrancos
15-04-2007, 18:01
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum ma seguo il sito da molto.
Proprio ieri,dopo che il mio vecchio modem adsl e' morto :( ho deciso di approfittarne e prendere un modem router wirless per farmi una mini rete casalinga.
Ho acquistato il seguente modem router della BELKIN modello F5D7633ef4A
per intenderci il modello G+
Dopo averlo configurato tutto,aver abilitato tutte le protezioni del caso,Mac,WPA2 ecc...ecc.... tutto funziona.Mi collego ad internet,mi collego a messenger e anche ad e-mule e i vari client torrent :D
Il pc primario dove e' collegato il modem router,viene visto dal pc portatile che ho,condivido file,scambio file,stampo...tutto bene....
L'unico problema che pero' ho e' il seguente:
Mentre dal pc primario riesco a fare TUTTO E DICO TUTTO navigando in internet e messaggiando su messenger,sul pc portatile,sia che questo e' collegato al modem router via cavo di rete oppure semplicemente via wirless,in alcuni siti ci vado,in altri non riesco ad accedere e non mi funziona messenger.
Praticamente sul pc portatile,navigo ad esempio sul sito di libero.it ma quando digito il sito www.virgilio.it niente,la pagina non mi viene caricata.Vado a vedere lo stato della connessione e si vede proprio che i pacchetti non vengono scambiati...cosa che invece avviene quando digito siti tipo libero ecc...ecc...
Di siti come virgilio ce ne sono altri che non mi funzionano...e non mi funziona nemmeno messenger.
Notare che sul pc primario invece FUNZIONA TUTTO...
a qualcuno e' capitato?Potete aiuatrmi o darmi suggerimenti?
A disposizione per qualsiasi chiarimento naturalmente.
Ciao
Per il problema di navigazione, prova ad impostare manualmente i dns nelle proprietā della scheda di rete del portatile, se quelli del tuo provider nemmeno vanno bene, prova ad inserirne degli alternativi come quelli di opendns.
Per il messenger non saprei cosa dirti, a me vā bene tranquillamente senza aprire porte sul firewall o altri accorgimenti.
Ciao. :)
alexcomix
24-04-2007, 22:29
Ho provato a mettere sulle impostazioni della mia scheda di rete DEL PORTATILE gli open dns
Primario 208.67.220.220
Secondario 151.1.1.1
Pero' continuo ad avere problemi di connessione con il portatile.
Praticamente su alcuni sito tipo libero riesco ad andare mentre su siti tipo quello di virgilio o altri,non riesco ad entrarci.
Praticamente digito l'indirizzo,la barra sotto avanza piano piano ma,niente,non vedo scambio di pacchetti.
Sta li per dei minuti interi senza caricarmi niente :confused:
Poi non mi funziona nemmeno windows live messenger versione 8.1
Da notare che,sul computer fisso dove ho installato il modem router tramite cavo di rete,TUTTO FUNZIONA BENE,navigo ovunque e funziona messenger sia che ci metto i dnd,sia che non gli metto niente...
:confused: :stordita:
Chi mi sa aiutare?
alexcomix
24-04-2007, 23:06
Se vi puo' aiutare la cosa,ho provato a fare quanto segue:
se digito www.google.it,non mi carica la pagina.... :confused: :(
Se digito invece questo indirizzo di google (trovato qui) sul forum: http://209.85.129.99 ( google) ...ebbene,la pagina di google mi viene caricata....
Help perche' inizio a non capirci piu' niente :(
Messenger l'ho risolta installando la versione offerta con windows xp (la 4.5 mi sembra) in quanto nemmeno con la versione 7.1 ne voleva a che sapere di funzionare....
maaaa,i dns open li devo mettere sulla scheda di rete del portatile oppure sia sulla scheda di rete del portatile che sul router?
Perche' al momento le ho solo sulla scheda di rete del portatile
lafrancos
25-04-2007, 00:45
Se vi puo' aiutare la cosa,ho provato a fare quanto segue:
se digito www.google.it,non mi carica la pagina.... :confused: :(
Se digito invece questo indirizzo di google (trovato qui) sul forum: http://209.85.129.99 ( google) ...ebbene,la pagina di google mi viene caricata....
Help perche' inizio a non capirci piu' niente :(
Messenger l'ho risolta installando la versione offerta con windows xp (la 4.5 mi sembra) in quanto nemmeno con la versione 7.1 ne voleva a che sapere di funzionare....
maaaa,i dns open li devo mettere sulla scheda di rete del portatile oppure sia sulla scheda di rete del portatile che sul router?
Perche' al momento le ho solo sulla scheda di rete del portatile
Se la pagina di google non ti viene caricata digitando l'indirizzo web ma immettendo direttamente l'ip nel browser funziona, questo denota sicuramente problemi di dns, la loro funzione č proprio quella di risolvere il nome di un sito in un indirizzo ip.
Hai provato ad usare quelli forniti dal tuo provider?
Comunque i dns si possono impostare sia nella scheda di rete che nel router od anche in entrambi, fai delle prove e vedi come va meglio.
alexcomix
26-04-2007, 23:15
Ciao,ho fatto delle prove ma niente da fare :(
Ho messo sia i dns quelli open che quelli del mio provider di libero (sia sulla scheda di rete del portatile che del router oppure solo sul router oppure solo sulla scheda di rete) maaa,niente da fare...
Non so piu' che pesci prendere :mad:
help me :(
lafrancos
26-04-2007, 23:20
Ciao,ho fatto delle prove ma niente da fare :(
Ho messo sia i dns quelli open che quelli del mio provider di libero (sia sulla scheda di rete del portatile che del router oppure solo sul router oppure solo sulla scheda di rete) maaa,niente da fare...
Non so piu' che pesci prendere :mad:
help me :(
L'ultima cosa che posso suggerirti, se non l'hai giā fatto, č di provare a variare i valori di MTU, ho letto che alcuni con Tiscali hanno risolto dei problemi simili.
alexcomix
26-04-2007, 23:23
E che valori mtu posso mettere?
lafrancos
26-04-2007, 23:34
E che valori mtu posso mettere?
Purtroppo non saprei, io non ho mai avuto bisogno di modificarlo.
Adesso com'č settato?
Se hai PPoA in genere viene settato a 1500, se hai PPoE viene settato a 1492, prova con 1400 o 1450 fai delle prove insomma, se vedi che non va lo stesso o che le cose peggiorano, puoi sempre rimettere il valore che era giā impostato di default, oppure prova a chiedere al servizio clienti dell'ISP sempre a patto di trovare qualche operatore capace che riesce a capire ciō di cui stai parlando.
alexcomix
27-04-2007, 19:45
Ho provato a mettere i seguenti mcu:
800,1400,1492(perche' 1500 non lo prende),1250 maaa,niente da fare....
I siti che riesco a vedere sono quello di libero,quello di google e,pochissimi altri....(questo sul portatile naturalmente)....
Sul pc fisso dove ho installato il modem router tramite cavo di rete ethernet TUTTO E RIPETO TUTTO funziona benissimo...naturalmente ho configurato il modem in PPoA e NON PPoE (perche' altrimenti non mi funziona la navigazione nemmeno sul pc fisso.
Chi ha qualche idea??
nabeshinchan
19-06-2007, 09:16
ciao ho un belkin cn trasmissione 802.11b il provider č alice, ho notato che non trasmette bene i pachetti, msn e i siti con molti pachetti non li apre nonostante abbia disattivato il firewall e aver aperto tutte le porte di msn e varie nel router, ho impostato i dns e niente, ho cambiato l'incapsulation da vc/mux cm m aveva detto l'operatore a llc ma nulla ho cambiato l'mtu cn dr.tcp zero non me le apre, help!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.