PDA

View Full Version : [SOS URGENTISSIMO] problemi installazione Win XP su Toshiba L30

shang84
14-04-2007, 22:50
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Pc portatile Toshiba L30-101Z. Durante l'installazione di Windows Xp Professional (il cd funziona, l'ho verificato anche su altro Hardware) l'installazione si blocca con un ERRORE CRITICO del sistema (vedi foto allegata). Entro domani devo assolutamente cercare di risolvere la cosa ma l'impresa mi sembra ardua non avendo altro Sw a disposizione.. cosa consigliate?
Conviene contattare Toshiba?
Avete visto di che genere di errore si tratta? ho provato ad entrare nelle opzioni avanzate con f8 ma non mi ci entra.. entra solo nelle opzioni normali di Bios..
:mc: :confused:

MISSIONE: installare domani Win Xp professional avendo a disposizione quest'unico di Windows e non potendo procurarsene altri..

che fare?

Grazie! ;-)

Blackie
14-04-2007, 23:22
Cercando in giro con Google pare che le cause possono essere varie: memoria ram difettosa, scheda video malriconosciuta, virus nel settore d'avvio....

shang84
15-04-2007, 09:29
Il fatto è che v'era installato Windows Vista e con questo funzionava.. solo che ho deciso di mettere Xp perchè lo considero più pratico.. ieri notte poi ho rinstallato il cd di Vista (dal Cd originale di riprisitno Toshiba) e con Vista funziona..

Può essere lo stesso hw difettoso??

Blackie
15-04-2007, 09:38
Se con Vista funziona allora é solo qualche componente non compatibile o senza driver per XP

shang84
15-04-2007, 09:43
Strano perchè il modello è vecchio e fino a qualche mese fa veniva venduto con Xp..

i conti non tornano..

potrebbe essere il cd di Xp difettoso?

gio_gio
15-04-2007, 10:29
potrebbe essere il cd di Xp difettoso?

Scusa ma non hai detto:
(il cd funziona, l'ho verificato anche su altro Hardware)

se cosi fosse sarà l'hardware.. prova a cambiare la ram..

shang84
15-04-2007, 13:08
Si è vero