View Full Version : Blog o Ebook?
anonimo13
14-04-2007, 22:24
Salve a tutti, vorrei realizzare una guida e pensavo di venderla per pochi euro su Ebay ma poi ho letto che c'è bisogno di avere il copyright. In secondo luogo ho pensato di aprire un blog, posso guadagnarci qualcosa, considerate che il blog non verrà mai aggiornato infatti essendo una guida non ha bisogno che di alcune delucidazioni.
Il blog permette a chiunque sia in possesso di una connessione internet di creare facilmente un sito in cui pubblicare storie, informazioni e opinioni in completa autonomia. Ogni articolo è generalmente legato ad un thread, in cui i lettori possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all'autore.
Il blog è un luogo dove si può (virtualmente) stare insieme agli altri e dove in genere si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse: la sezione che contiene links ad altri blog è definita blogroll. it.wikipedia.org
Su internet per scrivere una guida definitiva il formato + usato è il wiki http://www.wiki.org/wiki.cgi?WhatIsWiki
Per poterci guadagnare oltre al discorso copyright o meno deve essere una cosa talmente originale ed unica da spingere qualcuno a pagare per leggerla...
anonimo13
16-04-2007, 14:41
Io avevo pensato ad un blog ma non so come si possa guadagnare qualcosa. L'originalità c'è...
anonimo13
17-04-2007, 15:50
nessuno???
Te lo spiega google (http://www.google.it/search?hl=it&rls=DVFC%2CDVFC%3A1970--2%2CDVFC%3Ait&q=%22guadagnare+con+un+blog%22+statistiche&btnG=Cerca&meta=)
anonimo13
18-04-2007, 15:22
Ok, ma per quello che ho capito credo che un blog per avere un certo numero di visite vada aggiornato, essendo una guida di aggiornamenti non c'è ne saranno. Il Blog l'ho già creato ma cercando su Google il Titolo del Blog non lo trova...come faccio a ricevere visite se il più importante motore di ricerca non lo trova?
Ciao
anonimo13
19-04-2007, 19:16
iupu
anonimo13
20-04-2007, 14:41
pupi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.